|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
condivisione 56 tra due pc IP fisso
Ho due pc collegati tra di loro con un cavo cross,ho abilitato la condivisione ad internet su quello dove è attaccato un semplice modem 56k e windows mi ha avvertito che il numero IP sarebbe diventato statico (192.168.0.1),provo a connettermi con l'altro pc e va su internet tranquillamente,ma se provo a dare anche a quest'ultimo un numero IP fisso non funziona + nulla!!!Ho provato anche a mettere come subnet 255.255.255.0 e mettere nel campo gatway il numero IP del pc con il modem,ma nulla.L'unica cosa che non ho potuto fare e mettere i DNS,sarà forse quello il problema?Devo per forza mettere l'indirizzo DNS del provider con cui mi connetto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Ma che IP fissi hai messo ?
![]() Non dovrebbe essere necessario mettere i DNS del provider, puoi metterci l'IP del PC con il modem (come nel campo gateway) ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
si... se vuoi gli ip statici devi mettere i dns del provider sul client
come gateway (sempre sul pc collegato) metti l'ip 192.168.0.1 e dns del provider Ultima modifica di aletlinfo : 04-02-2004 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
grazie!!!
![]() Ehm...ma se io i DNS non ce li ho?56k tele2 ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() Ti colleghi ad internet col PC che riesce a farlo, apri una finestra DOS e digiti ipconfig /all --> invio (funziona con Win2k ed XP, non mi ricordo l'equivalente con i vecchi Win) Tra l'altro, dovresti vedere i DNS che usa la tua connessione. ![]() Soluzione B) ![]() ![]() Metti come DNS del client l'IP del server (come nel campo gateway) ![]() ![]() A me han funzionato bene entrambe ![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.