|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
OGG e TMpeg
Sbaglio o il Tmpeg non digerisce audio ogg? Sapete spiegarmi come faccio per ricavare audio wav da un divx con audio ogg? Grazie!
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Credo che potresti provare così: demuxi l'audio ogg con VirtualDubMod e poi con besweet lo onverti direttamente nel formato audio che ti serve (nel tuo caso credo .mp2 per creare un SVCD).
Poi con TMPGencoder lavori i due flussi (uadio e video) separatamente. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie. Però ho un problema. Il VirtualDubMod dice "bframe decoder lag". Apre il flusso video ma non quello audio. Che fare?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cioé quando provi ad aprire il file non ti esce in alto una mschera che ti mostra l'avanzamento dell'importazione del filmato?
Cmq. bframe decoder lag dovrebbe essere un problema del video e non dell'audio. Altro software non mi viene in mente al momento, vedi un po' al limite se trovi una versione più recente di VDmod che ti risolve il problema. Se trovo altro software utile te lo faccio sapere. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sono riuscito a separare la traccia ogg. Cosa uso per convertire ogg to wav?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Puoi usare Besweet, lo trovi su Doom9 insieme all'interfaccia grafica.
Con quel software puoi fare anche direttamente la conversione audio ogg-->audio mp2 che è il formato per i video cd o super videocd. O anche in wav se preferisci; cmq. su www.doom9.org trovi tutte le info del caso oltre al software. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Un programmino facile facile per la conversione ogg---mp2? Con BeSweet sto impazzendo...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi spiace che besweet non ti funzioni (la cosa è veramente molto strana); cmq. puoi provare ad usare Nero per fare una conversione ogg-->wav e poi al limite passi da wav a mp2.
In alternativa puoi provare a fare una ricerca con google inserendo ogg to mp2 oppure ogg to wav come chiave di ricerca e dovrebbero uscirtri un po' di software vari per fare ciò che ti serve. Cmq. se hai un po' di tempo prova ad approfondire la questione besweet, dato che è un software ottimo per quasi tutti i formati audio; ovvio che se hai bisogno di aiuti eventuali sono a disposizione per quanto mi è possibile. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Giusto, il Nero! Ho fatto con quello. Grazie di tutto!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Figurati
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.