|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ora mancano i timings
dopo aver sognato molto sono riuscito a effettuare il mio primo oc al procio (200x11)barton 2500@3200 stabile con vcore
default temperatura 39°-40° ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() valori dei timings risp al piu presto grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non esisto i timings "giusti" per le ram in senso assoluto....o cmq in teoria dovrebbero essere quelli di spd, ma che gli overclockers nemmeno dovrebbero guardare
![]() Quindi in parole povere mettiti ad una determinata freq di fsb e vedi se il sistema rimane stabile con le solite prove, esuccessivamente cominci ad abbassare i timings un po' alla volta fino a che vedi i primi segni di instabilita'. A questo punto ti puoi accontentare oppure overvoltare le ram per avere piu' stabilita' con timings aggressivi...... Ogni banco di ram porta dietro una storia a se e dare dei timings di utlizzo non e' possibile. Spero di essere stato chiaro. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Zena
|
cmq più i timings sono bassi (tipo 2) più le prest aumentano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
le migliori vanno a 2-2-2-5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
che cosa ne pensate di 5,3,2,2.5 nn credo che possa andare oltre questi valori il sistema è molto stabile ma appena cambio un valore c'è il rischio che debba resettare il bios ed è gia la 12 volta cosa ne pensate vanno bene o rimetto quelli di default ??????
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se il sistema e' stabile lo puoi lasciare tranquillamente cosi'.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
io farei 6332 o mejo 6232 il valore 2.5 portato a 2 ti da più sprint al sistema, il 5 portato a 6 in alcuni test risulta migliore, cmq se è stabile a 5232.5 potresti anche lasciarlo così, prova ad overvoltare la ram max a 2.8 e vedere se ti tiene i timings che ti ho detto io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.