|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per inviare Fax dal PC ad un telefono??
Salve gente,
Ho cambiato connesione sono passato dall'isdn alla ADSL. Adsl tiscali 320K con modem pci WISECOM ITeXPPP. Prima, quando avevo l'ISDN avevo scaricato il programma 32BIT FAX descritto come idoneo per i modem 56k e isdn. (Ammetto che comunque io non ero riuscito a farlo funzionare) Adesso che ho l'adsl cosa posso trovare per trasmettere un documento file.pdf oppure file.doc dal pc ad una utenza telefonica con fax??? Esiste un programma free accessibile e che si possa scaricare senza contravvenire alle leggi?? Grazie per l'aiuto. Ciao Karyska. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Prova WinFax
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
l'adsl non fa i fax perkè non compone numeri telefonici, necessiti sempre di un modem 56k o ISDN.
![]() |
#4 |
Member
|
Mi sapete indicare
Qualcuno sa indicarmi dove scaricare un software discreto per inviare i fax?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dimenticavo ho anche il modem 56K oltre l'adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Penso che serva un programma apposito, con magari il supporto specifico di qualche sito. Con l'ADSL non potrai fare telefonate in senso stretto, ma il problema puoi tranquillamente bypassarlo ... magari con una ricerchetta su google.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Qualcuno ne sa di più?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non penso proprio sia fattibile da sito tiscali
loro ti offrono gratis un numero 178 xxxxxx e la possibilità di ricevere su quel numero fax; messaggi vocali (tipo segreteria telefonica); Per fare delle telefonate a telefoni di rete fissa é GRATIS (ma solo se ti connetti usando adsl o linea tradizionale 56k - isdn pagando la connessione a Tiscali) Quello che ti offrono è un programma gratis NETPHONE che spesso funziona bene (ma non sempre). Per i fax invece dovresti pagarli un tot a pagina con il loro NETFAX Pertanto non penso siano cosi fessi da farsi aggirare e perdere gli introiti fax. Io ho sia adsl che un vecchio pc con modem 56K se necessario userei anche quello. RIPETO LA DOMANDA QUALCUNO SA DIRMI DOVE SCARICARE UN DISCRETO FREESOFTWARE PER INVIARE FAX?? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Se come S.O. hai windows XP allora c' è la possibilità di utilizzare i servizi fax che puoi installare cliccando sull' icona Stampanti e Fax e poi scegliendo installa fax.
![]() |
#10 |
Member
|
Scusa la mia deficienza
![]() Dimenticavo ........ O.S. WIN 98SE sul pc con modem ADSL O.S. WIN ME sul notebook con modem 56K QUALCUNO SA DIRMI DOVE SCARICARE UN DISCRETO FREE SOFTWARE PER INVIARE FAX?? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sui CD di installazione del 98 è presente nelle cartelle un programma per l' invio e la ricezione dei fax ma molto rudimentale.
Prova a cercarlo, è simile al fax di XP.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai un pvt
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.