Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2004, 22:35   #1
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
risultati di due mesi di testing su ASUS M3

Credo che per qualcuno possa essere interessante sapere i risultati di 2 mesi di intenso testing del mio ASUS m3 (centrino 1.6 Ghz)... nel caso qualcuno non sia distratto dall'm6 e voglia andare sul sicuro...

Allora:

robustezza: molto soddisfatto, la tastiera non flette, dopo 2 mesi di trasporto on the road nessun graffietto o ammaccatura. Nessuna impronta di tasti sullo screen. Un piccolo appunto: messo in piano il NB appoggia pienamente solo su 3 lati, ma non è molto evidente.

Qualità video: pienamente soddisfatto, luminoso, niente bad pixel da sfatare la cattiva nomea ASUS sulla qualità del display

Stabilità del sistema operativo (preistallato): io ci sto molto attento di base, cmq il mio XP professional funziona senza instabilità di sortaiccolo appunto: la preistallazione aveva un virus (Lovesan) che ho fatto un po di fatica a rimuovere... ma non so se la colpa è della preistallazione ASUS o sono sfigato io

Prestazioni: boh! il multitasking estremo è rapidissimo, autocad 3D va una scheggia, championship manager elabora rapidamente ed unreal 1 è ingiocabile (troppo veloce), ma devo fare test più attendibili, non mi sento didare un giudizio definitivo

Connettività: pienamente soddisfatto modem OK, LAN OK, infrarossi funziona perfettamente (ho provato a scambiare file con un altro NB ed a vedere il mio Nokia), il wireless funziona benissimo (provato all'univ)

Batteria: durata effettiva in modalità medio consumo di 5 ore (ma ho fatto pochi cicli di scarica)

Peso del NB: senza batteria è 2 kg esatti, con la batteria 2.3

Qualità della borsa in omaggio: maltrattata più volte, come nuova, tuttavia non la trovo praticissima come disposizione dei tasconi.

Trasportabilità: è veramente una piuma, finiti i tempi delle spalle spezzate

DVD-DVX: ottimo, mi scialo

Sonoro: non ho molta esperienza ma non mi sembra il massimo... forse potevano fare di meglio.

Touchpad: il minimouse in omaggio non mi ha dato modo di provarlo molto, ma sembra Ok.

infine....Effetto sulle altre persone: il NB si fa notare, ti fa figo..... ottimo per accalappiare le ragazzotte!

in buona sostanza l'unico punto debole che ho notato è il sonoro non eccellente

spero di aver reso un servizio utile a chi voglia fare questo acquisto, e spero anche che gli altri acquirenti di m3 abbiano avuto la mia stessa positiva esperienza

Privet
Old 10-02-2004, 22:33   #2
Boogie
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Ciao,

orientato all'M6 ho comunque letto con molto interesse.

Grazie

Paolo
Boogie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 22:57   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: risultati di due mesi di testing su ASUS M3

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
iccolo appunto: la preistallazione aveva un virus (Lovesan) che ho fatto un po di fatica a rimuovere... ma non so se la colpa è della preistallazione ASUS o sono sfigato io
Non ci posso credere

Spero proprio che non sia stata Asus a mettere il virus nel cd di installazione.... sarebbe a dir poco allucinante.... e anche da denuncia....
Sei sicuro che sia proprio nei cd di installazione forniti con il notebook???
Old 11-02-2004, 09:03   #4
Checca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mestre-Venezia
Sono sempre più indecisa tra questo m3 e l'm6! tanto per cominciare m6 sembra non arrivare più sul mercato dopo i recenti problemi che ha avuto....e poi questo m3 non mi sembra poi tanto male! solo una cosa che non so...la scheda video ha un po' di memoria sua o va a pescare dalla ram??

Francesca
Checca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 09:21   #5
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
MA l'm3 non ha lo scherma da 12.1"??L'ho visto ed è molto piccolo....
Old 11-02-2004, 09:39   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
MA l'm3 non ha lo scherma da 12.1"??L'ho visto ed è molto piccolo....

l'm3 è da 14.1
l's1 è da 13.3
l's5 da 12 (o 12.1)

se non ricordo male......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 10:10   #7
Boogie
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
tanto per cominciare m6 sembra non arrivare più sul mercato

ieri finalmente ho preso la linea col call-center.

Confermano i problemi con M6 -rientrato per reworking...-

Adesso tutto a posto, tempo di attesa una settimana. Lo spero.

cc
Boogie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:13   #8
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Confermo che l'M3 ha il monitor 14", la serie S invece ha il monitor 13 e 12", ed i NB pesano moooolto di meno (1.8 ed 1.3 kg contro i 2.3 dell'M3)---- la serie S monta di centrino massimo 1.4 Ghz, che non è il massimo!

Un altro contributo: ieri sera mi è arrivata la portbar dedicata che funziona perfettamente, ha le seguenti connessioni:

4 usb 2.0
parallela (??)
video
Alimentazione
LAN

....con mio grande sconforto ho scoperto che non esiste la connessione con le casse esterne..... che palle!

inoltre una porta usb è praticamente inutilizzabile perchè troppo attaccata alla connessione video! (il connettore monitor la copre un po)
Old 11-02-2004, 14:34   #9
Checca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mestre-Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Boogie
ieri finalmente ho preso la linea col call-center.

Confermano i problemi con M6 -rientrato per reworking...-

Adesso tutto a posto, tempo di attesa una settimana. Lo spero.

cc

speriamo che sia la volta buona che sia disponibile....è un'odissea!
Checca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian