|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
copia di backup
ciao a tutti!
vorrei chiedervi come posso fare una cppia d backup di alcuni miei film in dvd, ovviamente originali. Ho provato con Nero e non ci riesco perchè ogni dvd è protetto dai diritti...e poi soprattutto la capienza di un dvd in commercio è più piccola di almeno 2 volte quella di un dvd film originale. Come posso fare, magari anche rinunciando anche a tutti gli extra contenuti nel dvd e masterizzando solo il film in italiano? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
per prima cosa trasferisci il film su hd con un programma di rippaggio,dopodichè con un altro programma togli extra,audio non italianoe se a quel punto non rientra in un normale dvd lo comprimi di un 10-20% con il solito programma che ti ha permesso di togliere tutto quello che non ti interessava.
Fatto ciò non ti resta che masterizzare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
ti ringrazio, ma mi puoi suggerire tu quali programmi usare xchè non sono molto esperto
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: macerata
|
netneo(macerata)
dvd shrink 3.1,ti fa il rippaggio e ti comprime il film.poi masterizzi con quel che vuoi.
dimenticavo è gratuito lo puoi scaricare da qualsiasi parte.ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
dvdshrink
![]() aggiungo se masterizzi con nero aggiornalo, le versioni vecchie non sono il max x i dvd ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.