|
|
Risultati sondaggio: Milano di nuovo paralizzata: ritenete giustificato questo sciopero ? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
48 | 43.24% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
57 | 51.35% |
NON SO |
![]() ![]() ![]() |
6 | 5.41% |
Votanti: 111. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
SCIOPERO FERROTRANVIERI: lo ritenete giustificato?
per sapere la REALE situazione:
Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
lo ritengo giustificato, anche se stamattina mi sono fatto piu' di due ore a piedi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
posso anche essere d'accordo con quanto dice questa persona...ma così danneggiano solo i lavoratori come loro...andassero a picchettare davanti a casa del berlusca...
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Assolutamente ingiustificato.
Lo scipero di oggi e' assolutamente ingiustificato. D'accordo con loro sul fatto che sono stati presi in giro per 2 anni, ma lo sciopero di oggi lo ritengo fuori legge, danneggiano non tanto i datori di lavoro, ma la gente comune.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
sai cosa faccio se il mio capo mi dice di lavorare un'ora in + per lo stesso prezzo??
mi licenzio e mi cerco un altro lavoro... ma si sa è difficile....ci vogliono le palle... meglio nascondersi nel gregge e scioperare a cazzo contro chi non c'entra nulla ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Beh, allora troverai un sacco di posti di lavoro.
![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
Mha...non lo so....non conosco la tua situazione, ma un quarantenne con famiglia e mutuo a carico non penso possa permettersi di perdere anche un solo mese di stipendio in attesa di un lavoro nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
su questo hai ragione... non ho detto che devi licenziarti subito PRIMA di aver trovato altro... ma in 2 anni forse qualcosa lo potevi trovare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sono a posto grazie....non ho bisogno di un nuovo lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi, non ci siamo capiti, stiamo confondendo lo sciopero del primo dicembre con quello odierno.
Quello di oggi e' circostritto al solo comune di Milano, i lavoratori vogliono contrattare, non sul contratto nazionale, ma bensi' sul contratto aziendale, il superminimo. Ora, se loro invece scioperano per avere un diverso e meglio pagato contratto nazionale, se la prendano con CGIL e amici. infatti sono stati loro a firmare il contratto, rappresentando l'intera categoria. Ora, se cosi' fosse, gli autoferrotranzieri dovrebbe sciogliere il sindacato che gli ha rappresentati. Ma non lo fanno chissa' perche' (sono manipolati ?) Allora, se il motivo per cui scioperano non e' il contratto nazionale, allora e' per quello aziendale. Qui sindacati che difendo i lavoratori si danno la zappa sui piedi. Non vogliono le gabbie salariari (a torto a o ragione) ma d'altro cando appoggiano i lavoratori che a Milano fanno piu' fatica a vivere e chiedono piu' soldi che a Palermo Insomma, c'e' una contraddizioe di fondo. Spiegatemela.
Mathusalem Member - Intollerante con gli intolleranti Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera Ultima modifica di pierpo : 12-01-2004 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà è molto semplice. Gli scioperanti di Milano protestano contro un'inadempienza pluriennale della ditta per cui lavorano. Sono paragonabili a dei fornitori che abbiano accumulato dei crediti. Crediti stabiliti da un contratto aziendale che NON E' mai stato vietato. I contratti nazionali, infatti, stabiliscono uno "standard minimo" di partenza. Ma niente impedisce di adeguare alla situazione locale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ho detto che ce l'ho adesso... me ne sono andato dal lavoro prima per molto meno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io non discuto la causa, ma i mezzi...
la mia ragazza ha rischiato di saltare un'esame all'uni per il quale aveva sacrificato quasi tutte le vacanze di natale...io avrei spaccato il mondo
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non si trova l'accordo, si verificano le seguenti condizioni. 1) le rappresentanze non accettano di lavorare al prezzo detto. 2) le rappresentanze accettano di lavorare al prezzo detto. Nessuna delle due è una scelta obbligata ed entrambe hanno senso e comportano delle rinunce. D'altro canto, una volta che E' STATO FIRMATO un contratto, o si paga quanto previsto, oppure si è in situazione di illegittimità. E DUE ANNI di illegittimità non sono pochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cebert, sono d'accordo con te che gli autisti sono stati presi per il culo per 2 anni, anche io mi sarei incazzato. Pero' e' anche vero che il contratto nazionale e' stato rivisto 10 giorni fa. Ne deduco che iln via "ufficlile" questo sciopero non sia stato indetto per il contratto nazionale ma per quello aziendale. Che gli autisti abbiano subito un torto e' vero verissimo. Hanno ragione a incazzarsi, ma c''e modo e modo, non si deve mai scadere nell'illecito, come stanno facendo.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Hanno diritto di avere uno stipendio adeguato, hanno diritto di scioperare, NON hanno il diritto di paralizzare la gente comune!!!
Secondo me non hanno la minima idea dei disagi che causano comportandosi così. Inoltre i sindacati a cui si appoggiano fanno campagna elettorale... Siete incazzati neri autoferrotranvieri???Asserragliatevi intorno al parlamento e risolvetela lì! E cribbio! ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.