|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
ultimo cd dei dream tehater...
Che ne pensate..lo ho "comprato" e ho ascoltato solo le prime due tracce e devo dire che per il momento mi piace molto...voi che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: ultimo cd dei dream tehater...
Quote:
![]() il mio giudizio è che non è un capolavoro, ma un buon CD, e lo stile su cui si stanno muovendo mi piace ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
dream tehater?
![]() ![]() ![]() Non l ho ancora sentito
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Ottimo album... non ai livelli di I&W o SFAM o Awake... ma sempre grandi DT!
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
:-)
Sono andato avanti con l'ascolto e ad essere dincero è uno di quelli che mi è piaciuto maggiormente :-)
Bello bello..stanotte la passo ad intripparmi con le cuffiette :-) Six Inner of Turbolence invece non mi era piaciuto molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
a me i dream hanno un po' stufato...
fanno cose assurde tecnicamente ma nulla di bello... e poi se credono sto cazz
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
dopo il primo, ecco il secondo paladino dei DT!! ![]() a me piace molto, lo ascolto davvero con piacere. e poi "Endless Sacrifice" è una grandissima canzone!! |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
secondo me è un bel disco, mi piace, ma lo setto anche io un po' piatto, mi da molte meno emozioni rispetto agli altri ed'è secondo me molto più tecnico! Portnoy è fantascentifico!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Si credono sto cazz? non sono mica i Manowar che se la tirano all'inverosimile... oppure perchè sono molto tecnici? ti assicuro che di band molto tecniche ce ne sono oltre ai DT...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
l' ultimo colpisce molto ai primi ascolti per le sonorità "cattive" e oscure ma poi te ne dimentichi in fretta...cosa che non ho mai provato con certi dischi dei dream (I&W, Awake e SfaM)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
E' un album che ho imparato ad apprezzare ascolto dopo ascolto, perchè all'inizio ero rapito dalla novità, ma poi piano piano ho cominciato a subire gli effetti della presenza un po' troppo pronunciata di Petrucci, finchè - lentamente - non mi sono abituato allo stile attuale. Un po' di alti e bassi, insomma, fino a stabilizzare la mia opinione alla fine.
Bello, davvero bello, non c'è che dire, forse l'unico rammarico è che l'aspetto più "prog" s'è perso in mille virtuosismi metal, ma il risultato finale è cmq di ottima qualità. LaBrie potrebbe fare di meglio, onestamente, ma forse ha già fatto tanto adattandosi ad un genere che viaggia troppo ai margini del suo territorio. Da apprezzare lo sforzo della sua mutevolezza stilistica. ![]() Ultima modifica di Grem : 09-01-2004 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Personalmente questo album mi piace parecchio, vabbè io sono di parte... ma se i DT un giorno sfornassero un album del cavolo sarei il primo a dirlo... personalmente ritendo FTI un album sottotono, rispetto agli altri... non un cattivo album, contiene dei classici... ma qualcosa non va in quell'album...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
![]() aggiungo che da "6DoiT" non ho più tanta voglia di riascoltare i dischi dopo un paio di "giri". c'è poco da esplorare, da dover capire, è tutto troppo ovvio. ed è la cosa più grave in un gruppo progressive... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
secondo me Petrucci a dato il meglio di se
![]() Peccato per il prog. che si e' andato perdendo. Comunque nel complesso mi e' piaciuto molto!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In effetti ho notato anche io che comincia un pochino a stancare Petrucci, sempre gli stessi suoni. Preciso che sono un grandissimo fan dei DT!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
secondo me suonano piu' col cervello che col cuore ultimamente
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...si sa quando comincia il tour ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
![]() vero, Petrucci ha battuto ogni suo precedente di velocità di frullata... complimenti, ma Michael Angelo è ancora lontano! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
una domanda ai chitarristi, ma a quanti bps suonerà petrucci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.