|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
masterizzare a 8x su supporti da 2.4x ?
ho comprato dei verbatim certificati 2.4 X
se li masterizzo a 4 x o a 8 x dite che e' una suicidio per il dvd ? quante possibilita' ho di non bruciare il supporto ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
anche perche' ho guardato nei vari negozi qua della zona ma non ho trovato supporti da 8x .. al max 4 x e costano un fottio cavolo
verbatim da 4x costano tipo 3.90 ![]() mentre quelli da 2.4x li ho trovati all'iper a 2.90 ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Masterizza piano in ogni caso. Avrai più compatibilità e longevità
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Personalmente i +R da 4x li scrivo a 2,4x e i -R tutti (anche i 4x) a 1x (il mio mast. li digerisce meno). Per quanto riguarda le offerte ho trovato a UNI€ la campana da 25 pz. di +R philips (4x) a 55,90€ (2,20€ l'uno). Tra tutti i supporti che ho testato i philips sono quelli che vanno meglio sulla xbox (con lettore philips) (vanno bene anche i +R verbatim). I peggiori i -R emtec (ex basf), gli rifiuta anche il lettore da tavolo (soldi buttati nel c355o ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
A parte che in rete si trovano i Ritek 4x a ben meno di 2€ che sono ottimi,poi dubito che il masterizzatore scriva a 8x supporti certificati 2/4x.
Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma comprarli in rete vuol dire pagare le spese di spedizione e visto che al max ne prendo una 10 cina per volta non mi sembra il caso
e cmq li voglio con le custodie tipo dvd ;D non senza custodia ... alla fine 2.90 verbatim con custodia dvd e' abbastanza onesto
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dai un occhiata ai test fatti da gatto23, anche se si riferiscono al Plextor. li trovi Quì (è alla fine il 15° circa)
Pero leggendo in giro i vari commenti mi sono fatto l'idea che effettivamente è molto meglio perdere un po di tempo masterizzando lentamente........naturalmente se sono dati che ti interessa mantenere a lungo termine
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.