|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quanto mi potrebbe costare...
mmmm ogni tanto mi sveglio con strane idee. Quella di questa mattina riguarda la mia macchina. Bene, chiedo a voi quanto mi potrebbe costare rifare l'impianto audio del mio golfino. Non voglio spendere valanghe di soldi, in realtà non ho la minima idea di quanto possa costare... diciamo che vorrei sostituire i 4 altoparlanti che ci sono davanti con qualcosa di più performante e farne aggiungere 4 magari anche dietro visto che sulle portiere c'è il posto.
Ora, io non ci capisco nulla, quindi dovrei far fare il lavoro a qualche esperto. L'autoradio che ho io è questa: http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=PAAUR034 e quando l'ho montata non ho fatto altro che staccare la vecchia e mettere la nuova. Chiedo: ho bisogno di un amplificatore aggiuntivo? Potrebbe essere sufficiente sostituire solo gli altoparlanti anteriori senza che l'installatore mi smonti mezza macchina per aggiungere quelli posteriori? (non credo ci siano già i cavi tirati per i posteriori) Non ho bisogno di robe da supertruzzo... non voglio mettere sub nel baule... ho solo voglia di capire quanto mi costerebbe sto scherzetto... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Per spendere poco ma avere un buon risultato devi prendere coral modello basic. Rendono bene. Se la radio ha buona potenza puoi alimentare l'anteriore con la radio e il posteriore con un ampli non costoso.
Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Re: quanto mi potrebbe costare...
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque non penso sia un lavoro costosissimo..certo che devi vedere se la miglior resa giustifica la spesa ![]() vabbè poi in caso mi fai sentire come suona il golfino ![]() ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La radio è un 4x50... forse bastano gli altoparlanti anteriori... in questo caso basterebbe staccare i vecchi e mettere quelli nuovi?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: quanto mi potrebbe costare...
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Bene bene, prima parlavi di alettoni, poi di minigonne, poi i cerchi ed ora, udite udite, vogliamo anche cambiare la radio e fare il tammarrochi!
![]() ![]() Scusa Markolino, non ho resistito ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Fossi in te lascerei tutto com'è
![]() Risparmierei per cerchi da 17 ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Io gli altoparlanti posteriori li eviterei, non servono che a peggiorare la qualita' sonora, per cui risparmierei su quelli per fare un fronte anteriore di qualita' superiore, cosa secondo me piu' importante! Fossi in te comincerei a cambiare le 4 casse (per 4 intendi 2 woofer e 2 tw credo) con altre, le ciare hanno un buon raporto qualita' prezzo ad es. Poi amplificherei il tutto ma calcola che cmq l'istallatore ti apre lo stesso la macchina perche' l'alimentazione deve arrivare direttamente dalla batteria all'ampli, che presumo piazzerai nel bagagliaio!
Magari per le casse avanti compri un kit di wf e tw con relativo crossover, che non sara' certo il massimo pero' almeno un po' ti protegge i tw da eventuali danni! ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie bananarama.
Ma l'ampli è proprio necessario? la radio non ce la fa a pilotare quelli nuovi?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
Dipende che casse sono! Cmq se stai su Ciare credo che prendendo un kit medio senza ampli ce la fai...poi dipende che vuoi fare e quando vuoi spendere! Che genere di musica ascolti?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse la versione Time, la mia Generation le può montare... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è scritto sul libretto? so che per l'highline plus e time bisogna chiedere il nullaosta dall'autogerma e poi cambiare la scatola dello sterzo... boh... comunque PER ORA i 17 non mi interessano... ci penserò il mese prossimo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mio DDDDiiio!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Maledetto tunzettaro, non ti daro' piu' consigli finche non cambi gusti! ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma sarebbe illogico se non si potessero montare. Non credo che per esempio la Gti abbia delle modifiche strutturali rispetto alle nostre... Qualcuno ci dovrebbe illuminare.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.