|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
Soggiorno Multimediale
Ciao a tutti , sono un neofita del modding , è un mondo che mi affascina e che ho scoperto grazie a maxter.
Ho avuto la fortuna di vedere come lavora ( il nebula dal vivo è veramente molto bello) e grazie alla sua passione e qualche suo prezioso consiglio mi sono entusiasmato e cimentato in un modding che mi piacerebbe mostrarvi. Mi sono sbizzarrito a costruire un sistema che non si limita al solo intervento sul case, ma si estende ad altri elementi che rendono il mio computer multimediale e si integra nella mia abitazione senza essere troppo invasivo. Forse alcune di queste idee potranno servire a qualcuno che vede il computer anche come un elemento da integrare nel proprio arredamento. Stò cercando di capire come caricare le immagini nel forum (sinora senza successo). Qualcuno mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
allora...se sono di dimensione minore di 25kb puoi allegarle quando scrivi un messaggio o rispondi in una discussione...sennò devi caricarle su uno spazio web come questo (http://www.bodynet.org/upload_forum.php)e poi linkarle nella discussione...ciauz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie sei stato veramente gentile, spero che l'argomento possa interessare .....
La foto che vedete riguarda lo schermo del proiettore, interfacciato al pc lo uso come monitor. Direte cosa centra col modding? Il tutto è stato creato da mè e stò preparando le foto del resto della sala (soprattutto la zona pc che si integra perfettamente con lo stile caldo della zona schermo) sono a disposizione per qualsiasi consiglio . ho fatto vedere qualche foto a maxter e stò aspettando che mi dica se sono fuori tema!!! in attesa ditemi il vostro parere...... ![]() ![]() Ultima modifica di stenoippo : 19-12-2003 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Io ho visto la sala e posso dire che...
sono rimasto entusiasta di questo "total mod"! Certo, da descrivere non sarà facile, poichè il modding in questo caso si fonde in maniera davvero entusiasmante con l'ambiente che lo circonda, ed è difficile riuscire a trovare una linea di demarcazione che separi mod dall'arredo! Nessuno sottovaluti quello che Steno ha da mostrare: Non si tratta del solito mod stravagante integrato in un mobile: qui il modding è davvero totale e coinvolge tutta una sala... (e che mod!) Credo sia più che interessante per tutti... I videoproiettori sono sempre più economici e belli. Alla "portata" ormai per chiunque... Jimmy, non so se te ne ricordi, ma questo mod te lo avevo già anticipato! Se ne hai la possibilità, sostienilo... ne vale la pena!! ![]() Forza Steno, mostralo e spiega i dettagli costruttivi dello schermo incassato! ![]() Sono certo che incontrerai i favori del forum... ![]() Auguri di buon Natale! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
piace piace! Poi mi sa che steno e' uno di quelli che per htpc intendono un vero htpc, cioe' pc con le contropalle per mandare un segnale in composito al videoproiettore che i lettori dvd da tavolo anche da centinaia e centinaia di euro si sognano, non un piccolo pc poco potente da portare in salotto per vedere i divx, quello NON e' un htpc!!!
Solo una cosa, dal titolo del thread io sono venuto qui perche' pensavo che per natale c'era in regalo uno Soggiorno Multimediale per due persone in qualche localita' turistica dove divertirsi con dvd, pc, console ecc... pacco!!! ORA VOGLIO IL MIO SOGGIORNO!!!! ![]() Saluti BES
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Trento
|
Incassare il tutto nel muro è molto originale, sembra anche un lavoro di ottima fattura. Sono curioso di vedere il resto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
![]() Grande H-Bes!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao ragazzi io sn intenzionato a comprare un videoproiettore x vedere divx, dvd e possibilmente giocare cn il pc.. cosa consigliate senza xò spendere molti soldi?? sn un neofita in qst cose... grazie in anticipo ciao ciao... BELLO DAVVERO IL SOGGIORNO NELLA FOTO!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ke storia!! lo voglio ankio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie a tutti:
Ci sarebbero davvero tante cose di cui parlare sull'argomento htpc a partire proprio da quello che ha anticipato h-bes, oggi le schede video e audio, lettori dvd ecc. integrati in un pc secondo mè superano di gran lunga i componenti esterni, se non come per qualità pura sicuramente per rapporto prezzo qualità e praticità d'uso. Sono stato contattato da Maxter e mi ha proposto di pubblicare assieme un articolo dove andremo a fondo sulle problematiche incontrate nella realizzazione, sia tecniche che funzionali ed estetiche sperando di poter essere di aiuto a chi vuole avventurarsi in una cosa simile. Allora preparatevi a vendere il vostro vecchio tv, lo stereo, il decoder satellitare il videoregistratore o lettore dvd e portate in sala il pc........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
A posto cosi'.. Sono felice che Max si stia dando da fare e sono felice che voi gli date supporto.
Quante volte vi siete chiesti perche' all'estero si vedono lavori da smascellare, e qui niente? Forse perche' manca il tempo, forse perche' mancano "i baiocchi"... e forse perche' non c'e' un posto/persona a cui fare riferimento per avere una giusta visibilita'. Per la visibilita' ho quasi risolto, ci saranno bei cambiamenti per il futuro, ora mancate solo voi! ![]() Ciao!
![]() |
#12 |
Member
|
Come mi ha chiesto max potrei darvi una anticipazione di come ho costruito la parete schermo....
Ho applicato delle lastre di polistirolo da 5 cm sulla parete con della colla per polistirolo, lasciando lo spazio vuoto per lo schermo , le ho fissate ulteriormente con dei chodi cosiddetti da cappotto, ho quindi spalmato sulla superficie delle lastre una colla da piastrelle per uniformare il tutto. Ho quindi applicato delle piastre di finta pietra, che si trovano comunemente in tutti i negozi di edilizia e le ho fugate . Lo schermo vero e proprio lo ho acquistato direttamente dal produttore è una vera chicca, pensate che è composto da un pannello rigido e fogli multistrati di argento e materiali vari, è polarizzato, va quindi disposto nel verso giusto.... Il titolare ha il brevetto mondiale e pensate certifica un guadagno reale di 7,5, il tutto incorniciato con del legname semplicissimo. Morale: é inutile comperare un proiettore da 5000 euro e magari proiettarlo su un muro, otterrete risultati migliori con uno da 1000 proiettato su un buon pannello ( provato)!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ganzo...ma quanto hai pagato lo schermo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
lo schermo costa sui seicento eurini!!!!
![]() ![]() Ultima modifica di stenoippo : 20-12-2003 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
io intendevo questo:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Certamente Lucas, adesso non vorrei spaventarti, io stò parlando del costo solamente di quella cosa argento che vedi in mezzo alla parete....
loro te la forniscono completa della cornice in alluminio che io ho dovuto rimuovere per problemi di compatibilità di misure tra la distanza del proiettore e quindi la grandezza della visuale che mi permetteva l'ottica dello stesso... e la grandezza dello schermo . Penso che questo modello sia comunque uno fra i più costosi in commercio, ed è adatto secondo mè a proiettori che arrivano massimo a 1000 ansi lumen in quanto con luminosità superiori la retina sarebbe a rischio ![]() Capirai quindi che con uno schermo simile hai la possibilità di risparmiare dei bei soldini sul proiettore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Scusa la confusione : la seconda foto riguarda l'altra parte della sala cioè la zona pc che ho incassato nel mobile ,è da li che partono tutti i cavi per controllare il proiettore e sintoamplificatore con casse. il prezzo è riferito allo schermo incassato nella pietra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ah ecco.. nn capivo cosa centrasse quella immagine!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
scusate vi invio al volo un immagine vista col proiettore dal computer, non è ritoccata!!!! Anzi ho ho voluto accendere le luci per far vedere la parete con conseguente perdita di qualità...
p.s. sembra un pò fuori squadra ma è l'effetto dellì obbiettivo della macchina fotografica Ditemi cosa ne pensate.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dico che è una figata unica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.