|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Photoshop uso delle guide
A cosa servono le guide in Photoshop?
Mi hanno detto che posso usarle per centrare il centro di un'immagine...come faccio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: Photoshop uso delle guide
Quote:
Le guide sono linee verticali o orizzontali la cui posizione la decidi tu (a differenza della griglia che invece è fissa ). Nel punto d'intersezione di due guide si crea un punto di snap , ovvero un punto che attrae il tool che stai usando in modo che vada in quel punto preciso. Per creare una nuova guida orizz. o vert. hai 2 possibilità. 1 - visualizzi i righelli (view>rulez) da cui puoi draggare direttamente tutte le guide che vuoi. 2 -Oppure fai view>new guide , e tramite la finestra di dialogo potrai posizionare con precisione assoluta la guida nel foglio. Nulla ti vieta di mettere ad esempio una guida perfettamente al centro del foglio e conseguentemente posizionare perfettamente gli oggetti rispetto alle guide cioè al centro. Ma questo non è l'uso principale delle guide , io ad esempio le trovo molto comode per definire dei punti di snap su delle immagini raster da rifare in vettoriale ad esempio con la penna vettoriale (pen tool). Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
:-)
Grazieeeee :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.