|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
MEMTEST non è valido?
il programma memtest è valido?
ieri ho portato a 220 mhz sincrono le ocz 3500 platinum su a7n8x 2.0 deluxe.. i timing sono a 5-3-2-2 e 2.7 volt ho eseguito memtest per poco, circa 15 minuti e non mi ha dato alcun problema.. oggi invece l'ho eseguito nuovamente ma a 225 mhz e ha dato problemi. a 222 idem. a 220 anche, dopo solo 1 minuto circa di esecuzione.. ora mi chiedo: perchè ieri a 220 andava tutto bene mentre oggi non va più niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
prova goldmemory, è simile a memtest ma mi è sembrato un pelo più affidabile
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
è ironico quel "un pelo" ? intendo se è davvero più affidabile secondo te.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
intendo che a occhio mi sembra meglio visto che poi tante volte anche se danno errore windos e superpi vanno...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
boh, non ne ho idea.. magari se anche altri "esperti" volessero dire la loro sarebbe cosa gradita. grazie del parere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
io so che il Memtest è un ottimo programma per verificare la stabilità delle memorie. Ma nn so spiegarti perchè la 2 volta che hai provato a 220 ti dà dei problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
boh.. provo ad uppare vediamo se qualcuno ha qualche idea.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Se hai eseguito il test a 220 subito dopo il fallimento degli altri è plausibile che la RAM, ormai stressata, ti abbia dato l'errore.
E' capitato anche a me. se faccio test molto pesanti sulla RAM a frequenze alte fino a bloccarle poi si bloccano anche a frequenze alle quali normalmente funzionano, la soluzione per me è abbassare il voltaggio, probabilmente con i test fuori specifica e voltaggi alti le surriscaldi troppo. Una soluzione potrebbe essere una ventola sulle RAM. Riprova con le RAM non stressate, magari dopo un giorno che non usi il PC, secondo me funzionano tranquillamene a 220. Ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.