|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: varese
|
qualcuno mi può aiutare ??
Ciao,
è un pò di tempo che riscontro questo problema... la portante è ballerina nel senso che magari provo a connettermi e dopo 20 secondi di normale navigazione il segnale della portante mi cade (relativo led sul router che si spegne) con impossibilità di continuare la navigazione. Il led mi rimane spento per una ventina di secondi e poi si riaccende ma la navigazione risulta impossibile... Dopo diverse ore di "impossibile connettersi" si ricomincia da capo, ci si connette per venti secondi e via... il provider dice che è colpa di Telecom, Telecom dice che la linea è OK...chi devo scannare ??? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
che router è?
l'hai provato su un altra linea? hai provato con un altro router-modem?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: varese
|
Il router è un Zyxel 642..
sempre con questo router ho l'ADSL da 3 anni...il primo con provider tin.it...nessun problema.. il secondo con Tiscali....calo un velo pietoso e ti assicuro che non dipendeva dal mio router... quest'anno è il privo con cavo dati dedicato fornito dalla NGI.. E' già uscita la elecom a casa mia dopo aver effettuato i controlli dalla centrale...effettivamente hanno riscontrato un problema di rumore sulla linea ma nel tratto da casa mia alla centrale (quindi il mio doppino non dovrebbe centrare). Il tecnico ha cambiato il tratto di linea che aveva i disturbi e, tornato a casa mia, tutti i nuovi test sono risultati ottimali.. dopo una settimana mi ritrovo, di nuovo, in questo stato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.