|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Nardò (LE)
|
modding 9500@9700...Pro e contro
Ragazzi vorrei un consiglio da voi..
dovrei moddare una 9500 liscia 128 mb(quella nera).. a 9700. Vorrei da voi qualke suggerimento in merito.. I vantaggi ke posso trarre ed i rischi a cui posso correre. avrei intezione di farla ma.. vorrei prima un parere da qualcuno ke l'ha gia fatto. Ho tutte le info x fare il mod.. xò ho paura di fottere la GPU. Conosco due modifiche che è possibile effettuare.. La prima è quella x abilitare le 8 pipeline ed il bus a 256 bit.. La seconda sarebbe quella delle funzioni openGL professionali. Avrei intenzioni di fare solo la prima x il momento.. Quale beneficio potrei avere.. se faccio anke la seconda?? Rispondete x favore!! Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Per eseguire la mod è sufficiente installare i driver Omega (omegacorner.com) e scegliere la softmod 9500@9700 per abilitare le restanti 4 pipeline ... rischi non ce ne sono, se non degli artefatti piuttosto evidenti che indicano pipeline difettose e quindi parzialmente utilizzabili (a scapito dell'affidabilità). Non corri nessun rischio, per tornare indietro è sufficiente disinstallare i driver e reinstallarli in modo 'liscio'.
Prova e in bocca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se hai quella nera avresti al limite una 9500pro (128 bit e 8 pipe)e non una 9700.
Prova e vedi che dice, fai come ti ha detto saimons ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
|
Quote:
se non ricordo male la 9500pro ha le ram a 256bit e 4 pipeline... o no?? ![]()
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se la tua è nera con le memorie in linea può diventare una 9500pro ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: modding 9500@9700...Pro e contro
Quote:
Per la mia ho provato due modifiche: quella automatica dei driver Neutral (non ha funzionato) e il rimaneggiamento dei driver con un file da aggiungere (perfettamente funzionante). Non ho mai provato gli Omega. Per semplicita' prova prima gli Omega, se poi non funzia vai qui e segui pari pari le istruzioni.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Nardò (LE)
|
innanzitutto.. grazie x i consigli..
Vorrei sapere quale versione dei driver omega è consigliata per questa softmod.. la mia è quella nera..con le ram in linea.. quindi non può diventare 9700?? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
no perche la 9500 ha il bus a 128 bit invece la 9700 ha bus a 256bit
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prendi gli omega 3.9 sono ottimi in tutto, la mod funzia perfetta, in overclock vanno benissimo, hanno gia i fix per COD......che vuoi di + ???
Una 9700 magari........purtroppo non è possibile, ma credimi difficilmente ti pentirai di avere una 9500pro !! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.