|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
[Venezia] Chi sa riparare il mio Powerramp della Act-Labs?
Come da topic, sto cercando qualcuno che possa ripristinare la piena funzionalità di questo joystick ps2 (a cui poi si connette la tastiera) o almeno spiegarmi perchè da alcuni giorni non funziona più come prima, ossia i tasti che avevo programmato si sono resettati tutti (eccetto uno, quello associato al tasto "esc") e non c'è verso di riprogrammarli, il che è strano se si pensa che la corrente arriva regolarmente e che la tastiera del PC non presenta problemi.
Che si siano rovinate le memorie (probabilmente a causa di uno sbalzo di corrente)? ![]() Che fare allora? C'è nessuno che possa aiutarmi (magari della mia zona o vicino Pordenone)? ![]() ![]() ![]() Aspetto risposte, ciao! ![]() ![]()
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 13-10-2003 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
x TUTTI
UP!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
x TUTTI!!!!!!!!!!!!!!
E daiii..forza amici, nessuno che se ne intenda?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forza ragazzi!
UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Eheh, ti sto scrivendo da linux che ho appena installato!! Va beh, bando alle ciance, potrebbe essere che il controller usato dal tuo joy sia riprogrammabile, e puo' darsi che si sia rovinato il contenuto, forse.. cmq perche' diventare matti quando si puo' farsene uno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
x Matro
Quote:
Se è come dici tu, tecnicamente cosa occorrerebbe fare per aggiustarlo (magari senza dovermene costruire un'altro..)? Fammi sapere al più presto..intanto un grazie in anticipo! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: x Matro
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x Tutti!
Ciao raga, so che è passato tempo, però vorrei ugualmente risolvere questo problemino.
C'è dunque qualcuno (esperto ![]() ![]() ![]() Augurandomi di si, aspetto impaziente le vostre risposte, ciao!!! ![]() ![]() ![]() P.S. x Matro: ho mandato un'e-mail con la descrizione del problema direttamente a quelli della ACT-LABS e mi hanno risposto, dispiaciuti, di non poter intervenire perchè l'oggetto in questione non viene più prodotto (al suo posto ora c'è l'X-Arcade che costa 3 volte tanto quanto ho pagato io il POWERRAMP qualche tempo fa, sgrunt! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh, intanto puoi aprirlo e vedere il controller se è un chip flashabile oppure se è uno "da buttare", prova a scrivere quello che vedi impresso sul chip
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x Matro
Non l'ho ancora aperto, cmq ti posto un link del controller e non solo..:
http://www.arcadecontrols.com/arcade...specifications Che ne pensi, potresti smanettarci? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x Tutti!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusa se non ti ho risposto, ma in questi giorni sono particolarmente occupato
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nuova x Matro
Ok, resto in attesa..ciao e a presto!
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x Tutti
![]()
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 18-10-2003 alle 01:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sto guardando la pagina, e nella prima foto, quella del pcb del joy, si nota chiaramente una memoria (flash o eprom, non si riesce a leggere..) .. a occhio e croce è quella la responsabile. Se si può levare, cioè non è saldata sul pcb, e trovando qualcun'altro che ha lo stesso joy e funzionante, ci si può rivolgere a qualcuno che copi il contenuto dalla memoria funzionante alla tua.. sempre che sia colpa di questa! (il che è probabile..)
Cmq se proprio vuoi esserne sicuro, tralasciando i 3/4 integrati e il transistor grigio vicino alla "memoria", armati di tester e comincia a vedere se tutte le piste sono apposto, i tasti funzionano, le resistenze misurano il valore esatto, i diodi funzionano, il cavo che dal pc va al joy funziona correttamente.. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
x Matro
Ascolta..mi son scordato di dirti che una volta ho utilizzato il programma di salvataggio/caricamento configurazioni del Powerramp sotto Windows (per altro non necessario anche se comodo) e quando ho provato a "pulire" i tasti dai precedenti abbinamenti o a caricare le impostazioni di default/personalizzate (mediante profilo precostituito) sulla periferica in questione, il sistema ha mostrato un messaggio di errore simile al seguente:
"error communication port" . Sicuro sia a causa del chip di memoria che non riesce ad essere aggiornato oppure è imputabile a un'altra causa? Se poi fosse il chip, sicuro non si possa togliere e poi risaldarne uno nuovo identico (ho controllato ed è "da buttare" come dici tu..), usando poi il suddetto programmino per reimpostarci le impostazioni di default? ![]() Per favore rispondi a questa mia ultima richiesta a riguardo..azz, con quello che ho speso a suo tempo per averlo, mi verrebbe quasi voglia di.. ![]()
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 29-10-2003 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: x Matro
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x Matro
Volevo dire che il chip è saldato direttamente al pcb..cmq non importa, troverò qualcosa in sostituzione.
Grazie e ciao. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nuova x Matro
Ciao!
![]() Ho letto quello che hai realizzato qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=xarcade ..e devo dire che tu e skazzo siete grandi e..siccome non ho voglia di regalare soldi a quelli della ACT-LABS una seconda volta (mi riferisco ovviamente all'X-Arcade..), ho deciso di fare il keyboard hacking di una vecchia tastiera seguendo le vostre indicazioni e applicando il tutto al Powerramp (box originale, levetta e tasti li ho già.. ![]() ![]() Ne verrà fuori una sorta di "X-Arcade Solo", però va bene lo stesso.. Ancora una domanda: se al PC collegassi contemporaneamente il "Powerramp modificato" e la mia tastiera col cavo a Y del Powerramp, riuscirei a utilizzarli entrambi (ovv. non allo stesso tempo, bensì solo quando voglio giocare al mame & co.) senza problemi di funzionamento? Tu come fai col tuo "arcade stick"? Lo attacchi al posto della tastiera solo quando ci vuoi giocare? Se è così avrei già la soluzione, cmq rispondimi quanto prima..magari ti posterò delle foto quando avrò finito la modifica! ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: nuova x Matro
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.