|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Internet via GPRS e bluetooth su linux
Salve, sto per installare la mandrake 9.2 sul mio pc e da totale niubbo del linux vi faccio la seguente domanda: siccome uso come modem il cellulare nokia 7650 collegato via bluetooth volevo sapere se era possibile utilizzarlo anche in linux e se si, vorrei sapere con quale apparecchio (dispositivo bluetooth) e in che modo.
Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 04-11-2003 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
upppp!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
http://bluez.sourceforge.net/
Nota che la mdk dovrebbe avere tutti i programmi necessari, quindi puoi saltare direttamente nella sezione howto.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie! che tempestività! cmq ora ancora non ho installato linux. quando lo metterò vi chiederò sicuramente altre spiegazioni su come far funzionare il bluetooth...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non male vero? ![]() Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmmmmm va bene, abbiate pazienza però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Volevo dire che nessuno qui usa Bluetooth, almeno mi sembra...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
smanettoni del linux vi invoco adesso!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
ilsensine ti prego vieni in mio soccorso!!!!
allora finalmente mi è arrivata la mandrake 9.2. premetto che questa è la prima volta che installo linux in vita mia cmq non sono un tipo che demorde facilmente e vorrei riuscire a far funzionare questo benedetto dial-up networking con il bluetooth su linux. Innanzitutto volevo fare un paio di domande su questa mandrake: 1) i drivers ati ed nforce non servono?? a me sembra che li abbia integrati e infatti avvia anche i moduli agp e i drivers per la mia 9100 (o 8500); 2) come si esce dalla linea di comando? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq tornando al nostro problema volevo chiedere: la guida che ho postato sopra dice che serve un kernel con la patch -mh Quote:
al punto 5 viene mensionato il comando sdptool, ma scrivendo quella riga sulla linea di comando mi dice che sdptool non esiste. eppure fino al punto 5 ho eseguito tutto correttamente (installato i moduli bluez e caricato l'hci_usb). al punto 7 nella riga # rfcomm bind /dev/rfcomm0 <bid> 1 mi dice che questo <bid>, mmm..., insomma mi vuol far capire che non l'ha mai visto prima e che non sa cos'è (e neanch'io!! ![]() dai ragazzi che manca poco a far funzionare sto cavolo di bluetooth! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
qualche novità?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
che su windows faccia cagare lo so..
infatti bestemmio quasi tutti i giorni ![]() cmq non è solo colpa di windows, ma nel mio caso anche del 3650 (che devo assolutamente aggiornare alla vers 4.13) e della wind.. cmq speravo che con linux fosse più stabile, ma sinceramente visto che la procedura non è immediata non ho molta voglia di provarci
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() P.S. a te come va libero mobile a l'aquila? a me con il portatile (a l'aquila) la connessione in pratica non è utilizzabile perchè non riceve byte ma li invia solamente... che schifo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
si può essere un prob di cellulare, succede anche a me con il 3650..
Ho fatto la prova con unn 7210 e un siemens m55 collegati via cavo usb e seriale e i problemi sono molto di meno. Con il 3650 è cosa risaputa l'instabilità della connessione bluetooth e infatti sembra che il nuovo firmware risolva il problema (o almeno ci prova). Cmq è anche la wind che fa i picci. Io uso la connessione gprs prevalentemente al mio paese (vicino Sulmona) e qui va discretamente bene, nonostante il segnale sia altalenante. Diciamo che di mattina va molto bene, iniziano i problemi nel tardo pomeriggio/sera. A l'aquila l'ho provato solo una settimana ed in effetti ho notato anche io che, nonostante il segnale nettamente superiore, la connessione andasse a stenti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.