|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
SAMBA CLIENT
esiste qualke anima pia e generosa che mi spiega passo passo come faccio a configurare linux x poter accedere da windows su linux alle cartelle condivise....?
da linux a windows tutto ok da windows a linux un bordello riesco a vedere le cartelle ma non a aprirle in quanto mi chiede migliardi di password.....quali password vuole ??? mi aiutate a configurare sto samba del cacchio x favore.... mi hanno parlato del sicurity = share o di = a user con aggionsiune degli utenti alla smbpasswd ma in nessun modo funsiona, ora ho il sicurity = a share nn ho toccato niente altro nel smb.conf x evitare di rifare casini visto ke ho installato l'os di nuovo ora vi prego aiutatemii..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
smanettando nel smb.conf ora riesco a far vedere a windows il contenuto dello share ma se clicco su una della cartelle condivise esce fuori questo allegato alla foto di sotto come posso fare a risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho scritto ste 2 mezze minchiate qui
ora sembra andare xò mi ha chiesto sempre una pass.....ke stavolta sapevo.... date un vostro giudizio su sto conf e eventuali correzioni please.... [global] netbios name = Marco2 workgroup = casa server string = serverino della ceppa ; hosts allow = 192.168.1. 192.168.2. 127. guest account = nobody log file = /usr/local/samba/var/log.%m max log size = 50 encrypt passwords = yes sicuriry = share ; smb passwd file = /etc/smbpasswd ; interfaces = 192.168.12.2/24 192.168.13.2/24 [homes] comment = Home Directories browseable = no writable = no read only = yes create mode = 0750yes [/etc] comment = directory ETC path = /etc/ public = yes writable = no read only = yes |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
io ho un fileserver casalingo settato in modo che certi client abbiano accesso con tutti i privilegi in lettura/scrittura.
per farlo ho aggiunto l'utente matilde e tutti i client si loggano come matilde. se è un fileserver per casa va alla perfezione! Codice:
[global] workgroup = HOME server string = Gentoo Linux Server encrypt passwords = True security = share smb passwd file = /etc/samba/private/smbpasswd log file = /var/log/samba/log.%m socket options = IPTOS_LOWDELAY TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192 domain master = Yes local master = Yes preferred master = Yes os level = 65 dns proxy = No name resolve order = lmhosts host bcast bind interfaces only = True interfaces = eth0 hosts deny = ALL hosts allow = 192.168.0.4 192.168.0.5 192.168.0.3 127.0.0.1 debug level = 1 create mask = 0644 directory mask = 0755 level2 oplocks = True read raw = no write cache size = 262144 force user = matilde force group = users force security mode = 755 browse list = yes [printers] comment = All Printer path = /var/spool/samba browseable = no [menace] comment = menace path = /mnt/menace #public = yes writable = yes guest ok = yes create mode = 0765 printable = no create mask = 0765 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma l'utente matilde l'hai settato dove ?
nella lista degli utenti dove ci sono i gruppi ? o basta ke copio questo code nel smb.con paro paro che funge ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
niente.... riesco a condividere solo l'home directory senza che mi chiede password..... ke palleeeee
AIUTOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.