|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Acer TravelMate 291LCi
Un consiglio: mi serve un portatile con prestazioni discrete, senza troppe pretese... solo che stia acceso 24 ore su 24, abbia un buon processore (quindi un Centrino)... giusto per non sfruttare per ogni cosa il pc della signature.
Ho pensato che l'Acer TravelMate 291LCi potrebbe essere una buona soluzione. Ditemi voi... Link: http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=2486577315 |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Acer TravelMate 291LCi
Quote:
sul sito di hwupgrade c'è un'ottima recensione dell'LCi da 1300mhz se vuoi qui http://portatili.hwupgrade.it/articoli/923/index.html trovi una recensione molto ben fatta del 290lci (che è lo stesso ma con il centrino 1.3) io ho da fargli solo un appunto: c'è la ventolina di aspirazione che è rivolta verso il basso e è nell'angolo in alto a dx, quindi s metti il portatile sulle gambe rischi di tapparla. basta un po' di accortezza cmq per il resto, lo ho messo in dual boot con linux e funziona alla grande l'unico consiglio è di aggiungerci 256mb di ram imho (e quindi arrivare a 512) imho pro: centrino leggerezza piccole dimensioni buona robustezza (non è un thinkpad, ma per essere un acer...) wireless utilissima ottima compatibilità con linux monitor 15" buona tastiera che non cede e touchpad preciso possibilità di spegnere con un interruttore la wireless per risparmiare batteria contro: scheda video con memoria condivisa (anche se a giochi tipo virtua tennis o quake3 si gioca alla grande) schermo buono ma non ai livelli del sony, come luminosità (non è un "difetto", solo che non è il TOP ma qualcosa di buono lostesso ![]() cd di windows personalizzati da acer (non windows originale) ventolina (cmq ora che mi sono abituato non ci faccio + caso, quando appoggio il notebook sulle hambe la sposto un pochetto in modo che sia libera) consiglierei anche di fare l'estensione della garanzia a 3 anni (170 euro, ma spesi bene imho) se hai domande ti rispondo volentieri, anche se il mio non è proprio uguale, un mio compagno di università lo ha, e comuntue il 90% dei componenti è lo stesso ![]() faccio notare che per chi compra un notebook può farsi scalare il costo della licenza di windows se non lo vuole (c'è sul contratto) e installare il so che preferisce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
|
Re: Re: Acer TravelMate 291LCi
Quote:
Quote:
Domanda 3: secondo te ne vale la pena spendere un po' di più e prendere il tuo... LMi? Quote:
Domanda 5: con quella cifra posso prendere qcs'altro... anche di meglio? Domanda 6: se aspetto un mese o due... ci sarà qualche rivoluzione? Grazie e ciao! |
|||
![]() |
![]() |
#4 |
|
PS: noto tra l'altro che sei anche tu di Trento...
Ultima modifica di sdfsdfsdfsddsfsdf : 09-12-2003 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
#5 | |||||||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Acer TravelMate 291LCi
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() per quanto riguarda la rinuncia: è prevista dal contratto di microsoft, molti negozianti dicono di no, perchè è una cosa che non sa quasi nessuno, ma se ti impunti e fai leggere il contratto vedrai che basta che il negoziante stacchi l'adesivo con la licenza dal notebook (tra il resto se nello staccare l'adesivo si rovina il note o si segna con qualche graffio, puoi chiedere un ulteriore detrazione di prezzo... c'era un articolo da qualche parte che ne parlava, cmq resta il fatto che rinunciare al sistema microsoft è un sacrosanto diritto che non può impedirti nessuno ![]() qualitativamente è la stessa cosa, solo che devi installarti tu i driver ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 09-12-2003 alle 14:26. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
sì sì sono di trento
per l'uso che ne farò... a me basta: il pc "grosso" per giochi e altro è quello della sign. questo mi serve solo per lasciarlo accero giorno e notte collegato con l'adsl e per trasportare dati tra casa lavoro e università. ma se io prendo i cd che ci sono e poi voglio installare driver più nuovi non posso??? mi sembra strano? scusa, è come dire che sul mio pc ho... chessò... i catalyst 3.9 e quando escono i 3.10 non posso cambiarli... |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oltretutto tutte le volte ti formatta e ripartiziona il disco come vuole, a me serviva la partizione per linux che nel caso dei cd di acer veniva eliminata a ogni reinstallazione di win obbligandomi a reinstallare anche linux ![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 09-12-2003 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
però una volta installato winxp originale devo andare a cercarmi in internet tutti i driver per il note, giusto? trovo tutto facilmente oppure qcs la si trova solo nei cd e non sul sito acer?
|
![]() |
![]() |
#10 |
|
un'ultima cosa: è rumoroso?
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html e per la serie 290 i driver sono questi http://support.acer-euro.com/drivers...ok/tm_290.html è molto silenzioso ![]() si sente appena l'hd che gira, e la ventola non parte quasi mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
confermo... è silenziosissimo... proprio quello che faceva per me! ed è anche veloce!
scusa una cosa: ma dove trovo la spiegazione delle luci? non la trovo sul manuale e nemmeno nei cd... mi illumini tu? |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
a quanto lo avete trovato?
il 290 era prima a 1299,anche meno,poi invece nonostante il taglio del centrino intel,il 291(uguale al 290,ma con 1.4 invece che il 1.3) vieno uno sproposito di piu. 1699€ ufficiale acer,poi è ovvio che si trova a 1350 erotti. che mi dite della autonomia,fondamentale per me? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
per l'autonomia è un po' presto visto che ho il note da poche ore. devo dirti però che l'impressione è fin da subito di avere fra le mani un buon prodotto. ho notato che è silenziosissimo e anche piuttosto veloce nelle varie operazioni. io lo ho pagato 1360 (scontato). l'autonomia per quanto dettomi da chi lo ha dovrebbe essere davvero molto buona. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
quelle sopra sono nell'ordine (da sx) HD, LETTORE CD/DVD, caps lock, il terzo non lo so, tasto funzione, block num (per il tastierino con fn premuto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Per le luci ho trovato. Era che non riuscivo a capire i vari lampeggiamenti della luce della batteria.
Il pc per quello che mi serve è perfetto così. I cd della licenza mi vanno bene... Pur non essendo un pc da 2000 euro devo dire che per le normali applicazioni d'ufficio e di home entertaining è ottimo. L'unico punto dolente è il gaming... ma per quello ho la "bomba" in sign! Adesso devo solo cercare di configurare una rete tra i due pc (http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=577493) in modo da condividere file e connessione adsl: nel senso che il note sarà sempre acceso e collegato in internet e quando accendo il desk anche questo dovrà potersi connettere sfruttando il modem e laconnessione attivi sul note. Ho aperto una discussione: tu mi sai dare una mano x caso? |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.