|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
gocr
ho installato questo programma che a quanto pare è l'unico open per linux.
il punto è questo: il mio scanner non è supportato da sane, e la mia idea di creare dei driver è ancora in alto mare (forse ho capito come manda i dati, ma sto ancora diventando scemo a cercare di capire dove manda il comando ![]() quindi mi serve solo per leggere da file di immagine. ho provato l'help e mi dà questo: Codice:
Optical Character Recognition --- gocr 0.37 using: gocr [options] pnm_file_name # use - for stdin options: -h - get this help -i name - input image file (pnm,pgm,pbm,ppm,pcx,...) -i - - read PNM from stdin (djpeg -gray a.jpg | gocr -) -o name - output file (redirection of stdout) -e name - logging file (redirection of stderr) -x name - progress output (file, fifo, or fd=1..255) -p name - database path (including final slash, default is ./db/) -f fmt - output format (ISO8859_1 TeX HTML UTF8 ASCII) -l num - grey level 0<160<=255 -d num - dust_size (remove all smaller clusters, 10=default) -s num - spacewidth/dots (0 = autodetect) -v num - verbose [summed] ![]() HELP! ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
fatto un passo avanti!
![]() Codice:
ultio#~/gocr-0.37$djpeg -pnm -gray /home/ultio/aaaaa.jpg | gocr - (PICTURE) v _ * ____ __ ___ __ ______ - _ x Eile Edit _iew _o Eookmarks _ools _elp __ _ è,_;_ _ h.d4 $ _ _ (PICTURE)U M o I i I I e F i re b i rd H e I p U U S e r S U p p o _ F o rU m U P I U 9_ i n F A Q ![]() ditemi che ho sbagliato io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Qual e' il problema? Ha riconosciuto il testo correttamente? (a parte i vari errori, prova con un altro formato, jpeg non e' l'ideale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ha riconosciuto si e no un centesim del testo scritto
![]() vuoi dire che non ho sbagliato io??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
beh non è ai massimi livelli come programma... c'è ancora molto lavoro da fare
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, non hai sbagliato, ma prova a dargli un'immagine lineart (bianco/nero), come quella tirata su da uno scanner, e con un formato non lossy, e vedrai che le cose migliorano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questa era una versione di cicerone
![]() mi sa che è meglio scrivere a mano ![]() S%ondo me ci si dnre applicare all 'eloquenza sebbene ess i abus ino di quella sia _bblicamen_ che priva_$n_; ma per questo ci si dnre applicare cer_mente con pij forza, affinchì i dis on% f non abbiano la pos sibilità di esercitare il potere con _ande danno dei buoni e con la comune rovina di tutti, dal momento che sp%ialmente s olo qu% to ha importanza ciò che si riferisce principalmente a Dutf |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Gli ocr sono cosi', per scrivere quella versione ci metti qualche minuto, per correggerla meno.
Comunque si', molte volte e' meglio scrivere a mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.