Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2003, 23:12   #1
Kill3r
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Golfo Aranci
Tutti dicono "!!!IMPOSSIBILE!!!"...Aspire 1703sc e skeda video....

Ragazzi...io ho un Acer Aspire 1703 sc!
Il mio portatilone và che è una bomba...ma...ha solo una pecca secondo me...la memoria video: integrata e di soli 64 Mb! Io volevo portarla a minimo 128 Mb, dato che è integrata in una memoria ram di 512 Mb (ke tra poko porterò a 1 Gb) non mi daranno problemi quei Mb in meno! Qualcuno può (o sa) aiutarmi??? Son o disperato!
Vi ringrazio anticipatamente....
Help Me

Ultima modifica di Kill3r : 07-12-2003 alle 23:51.
Kill3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 23:13   #2
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Penso che tu abbia sbagliato sezione

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 23:17   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Ammesso che si possa aumentarla il chip video che hai sul portatile non se ne fa niente di 128MB, i 64 che ha già gli bastano e avanzano.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 23:18   #4
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Spostato nella sezione Portatili.
Old 07-12-2003, 23:26   #5
Kill3r
Member

scusate se avevo sbagliato sezione....
Cmq io nn voglio tokkare il chip io voglio solo ke sukki dalla ram principale 128 mega al posto di 64!!!!
Scusate ankora!
Old 07-12-2003, 23:54   #6
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Kill3r
scusate se avevo sbagliato sezione....
Cmq io nn voglio tokkare il chip io voglio solo ke sukki dalla ram principale 128 mega al posto di 64!!!!
Scusate ankora!
Ammesso che tu possa, secondo me è masochismo
Toglieresti memoria al sistema (che la sfrutta) per darla alla sezione video che usando memoria integrata non potrà mai avere grandi prestazioni.
Come ti hanno detto, 64 bastano e avanzano (io la porterei addirittura a 32 !). Tanto penso che con quella integrata, non potresti comunque avere prestazioni spinte.

IMHO
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 23:57   #7
Kill3r
Member

azzo azzo...allora qui parlammo ma non ci kapimmo???? ho detto ke tanto quella di sistema la porto ad un Giga! e penso ke basti e poi...aspire 1703......skermo 17'...kapisci???????cioè........io penso ke se la faccio salire a 128 nn sarebbe male...
Old 08-12-2003, 00:25   #8
Kill3r
Member

daiiiiiiiii....sforzatevi un poko....fatemi andare a letto felice...mi basterebbe anke un programmino ke mi imposti la ram da usare a + di 64 (128)..il bios me la fà selezionare da 3 Mb a 64Mb..ma io penso ke siamo solo delle restrizioni del kavolo per far andare al meglio il pc (perchè se no userei troppa ram del sistema, ma tanto io poi la aumento a 1 GB)....dai datemi questo aiuto...
Old 08-12-2003, 01:35   #9
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
... credo che dovresti trovare un bios moddato per fare quello che dici... magari c'è qualche pazzo russo o giapponese che lo ha fatto ... fai una ricerca su internet...

comuque come hanno cercato di dirti anche gli altri non ti servirebbe a molto, infatti la memoria serve se il chip grafico la sfrutta... inoltre anche se lo schermo è enorme, è la risoluzione che conta, nel tuo caso 1280x1024, quindi vista la velocità scarsa del chip e la risoluzione non esagerata del display, non ti servono 128MB, a meno che tu non colleghi un monitor esterno 2048x1536 ... poi ognuno è libero di far quel che vuole, ciao!
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 08:22   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
daiiiiiiiii....sforzatevi un poko....fatemi andare a letto felice...mi basterebbe anke un programmino ke mi imposti la ram da usare a + di 64 (128)..il bios me la fà selezionare da 3 Mb a 64Mb..ma io penso ke siamo solo delle restrizioni del kavolo per far andare al meglio il pc (perchè se no userei troppa ram del sistema, ma tanto io poi la aumento a 1 GB)....dai datemi questo aiuto...

1)telefoni alla acer
2) gli dici che vuoi portare la ram video da 64 a 128 perchè nei giochi fa schifo.
3) goditi le risate.

ciaooooo!!!!!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 11:41   #11
Kill3r
Member

...apparte gli umorismi...grazie martin per avermi detto ke se il chip grafico non la supporta non funge a una mazza....cmq io non uso gioki...ne posso nettere uno ogni tanto ma della portata di...Risiko....non molto! Io volevo portarla a 128 non perchè ho probblemi ma per vedere la differenza.....(voglio fare il cazzuto kon 128Mb )cmq vuol dire che poi mi tokkerà overclockare il chip della scheda....... ...cmq se conoscete già un progrfammino ke potrebbe servirmi...fatevi avanti...grazie ankora...
...Mi sa ke mi state kostringendo a tenermela...
Old 08-12-2003, 11:52   #12
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

... di niente, ... se ti piace smanettare prova, ma è un po' rischioso... in rete c'è di tutto, io avevo trovato un bios moddato per la mia mobo che supportava il RAID 0+1 pur non avendo un controller raid ma un semplice ATA133... però non ho mai avuto il coraggio di provarlo
Old 08-12-2003, 12:10   #13
Kill3r
Member

uauauauauauauauauauauauauauauaua...il mio problema e solo che ho un portatile....però la cosa che mi tranquillizza e che questa belva ha la maggior parte dell'HW compatibile con i normali Desktop... ......
Old 08-12-2003, 15:59   #14
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Se vuoi fare lo sborone perchè hai 128 Mb di ram video (condivisa poi), preparati a subire una pesante umiliazioni quando il primo tal de tali che ti si presenta avanti pure con una ATI 7500 e con 32 mb di ram ti da in capo di brutto! la velocità non è la ram! é il chip!!! Poi cmq la ram video che tu utilizzi condivisa va ad una frequenza molto più bassa di quelle che genericamente vengono montate sulle schede video.

Se togli ram al sistema, rischi che caricando file di una certa dimensioni o aprendo 2 programmi insieme, il computer ti swappi, e quando swappi su un 4200 giri c'è da ridere.
Aivoglia a consolarti con i 128 di ram nella scheda video.

Se poi vuoi overcloccare il chip...e non so che tipo di chip sia ma penso cmq scarso, okkio che bruci tutto .

Detto questo ......
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 17:28   #15
Kill3r
Member

SISM650 che faccio?
AIutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Old 08-12-2003, 17:40   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Ribadisco quello che è già stato detto: RASSEGNATI e tieniti 64MB di memoria condivisa che comunque non sfrutterai mai.
Ciao

P.S. Fare lo "sborone" non serve a fare andare più veloce il tuo notebook

P.P.S. Leggiti la mia sign
Old 09-12-2003, 00:31   #17
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
SISM650 che faccio?
AIutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
guarda che il tuo note a parte la scheda video non è niente male, per esembio l'HD è da desktop, quindi sicuramente + veloce di qualsiasi HD da note ... e l'HD è una delle cose che influisce di + sulle prestazioni (a parte i giochi)
Old 09-12-2003, 14:51   #18
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Giusto per farti rosicare un pò... io da quando ho espanso la ram da 256MB a 512MB ho la possibilità di settare anche i 128MB per la sk video
Cmq è inutile andare oltre i 32Mb, fidati di quello che ti dicono
Old 09-12-2003, 22:58   #19
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Lo sborone potevi farlo se acquistavi la versione con l'fx5600 ma se non usi programmi 3d o giochi puoi smettere di farti problemi
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian