Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2003, 00:37   #1
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
conto banco posta

ciao a tutti, volevo qualche informazione/parere sul conto banco posta:

- quanto costa aprirlo?
- quanto costa mantenerlo?
- quanto costa fare un bonifico?

poi vorrei sapere da chi ce l'ha già:

- come vi trovate?
- mai avuto problemi?
- bancoposta online funziona bene?

grazie a tutti!
Old 04-12-2003, 00:46   #2
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
x le prime 3 domande che hai fatto penso tu possa andare sul sito http://www.posteitaliane.it/bancoposta/contobancoposta/ (se nn l'hai già fatto ) e trovi tutte le informazioni che ti servono....ad es. ho letto che se fai bonifico con bancopostaonline ti viene a costare 1,00 €....xò ci sono anche altre informazioni

per le altre 3 domande nn posso aiutarti xè nn ho il conto banco posta
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 00:50   #3
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Quote:
Originariamente inviato da squall84
x le prime 3 domande che hai fatto penso tu possa andare sul sito http://www.posteitaliane.it/bancoposta/contobancoposta/ (se nn l'hai già fatto ) e trovi tutte le informazioni che ti servono....ad es. ho letto che se fai bonifico con bancopostaonline ti viene a costare 1,00 €....xò ci sono anche altre informazioni

per le altre 3 domande nn posso aiutarti xè nn ho il conto banco posta
ho già guardato il sito, ma non ho capito molto.. per questo sto chiedendo
Old 04-12-2003, 01:02   #4
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
ho già guardato il sito, ma non ho capito molto.. per questo sto chiedendo

ah ok....
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
Old 04-12-2003, 06:15   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
interessa anche a me sta cosa

>Sempre E Solo Lei<
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 07:25   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Aprirlo non costa nulla (occhio... mettici cmq almeno 20 € perchè poco dopo ti scalano parte dell'imposta di bollo (25€ l'anno), altrimenti vai in rosso!).
Mantenerlo costa (oltre ai canonici e suddetti 25€ che ci sono per forza su ogni conto bancario, per l'imposta di bollo che va allo stato) esattamente 0,52€ per le prime 60 operazioni (prelievi, addebiti, accrediti, ecc...) quindi al massimo 31€.
Oltre a questi costi, le uniche altre operazioni che hanno un costo cmq fisso sono, appunto, i bonifici (1 €).

Io ce l'ho ormai da 1 anno e devo dire che sono molto soddisfatto, soprattutto (come ho detto in un altro thread ieri), perchè è tutto nero su bianco, non hai sorprese e soprattutto non hai a che fare con una banca, le quali secondo me appena possono te lo mettono nell'ano. Inoltre il Bancoposta Online funziona benissimo e normalmente faccio tutto online (bollettini, bonifici, postagiri, vaglia, bollo auto, ecc...).
Problemi... c'è ancora qualche commerciante pidocchioso che siccome il postamat viene visto come carta di credito, ha una commissione di non so che minima percentuale, e te lo rifiuta.
cmq per me nessun problema (oltre, ovvio al momentaneo disagio di non poter acquistare subito la cosa): gli dò del pidocchioso in faccia e gli dico che lo vado a prendere da un'altra parte, cmq di sportelli postamat ce ne sono a iosa in qualsiasi città, ed in ogni caso puoi prelevare dai bancomat con una piccola commissione a seconda del circuito cui appartiene la banca.

ah.... ancora non puoi fare i RID, con la posta, ma stanno trattando con l'ABI per questo.
Old 04-12-2003, 08:00   #7
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

ah.... ancora non puoi fare i RID, con la posta, ma stanno trattando con l'ABI per questo.
perdonami, cosa sono i rid?
Old 04-12-2003, 08:15   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
non so esattamente cosa voglia dire l'acronimo, ma è la possibilità di delegare alla banca (posta) il pagamento periodico (che so... di solito mensile) di qualcosa, ad esempio un investimento in azioni..., prelevando i soldi dal tuo conto: praticamente ti sgrava dal dovertene ricordare ogni volta.
Old 04-12-2003, 08:18   #9
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
anche io nn so che cosa siano..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 08:26   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da filippom
Sarà RIcordati Di pagare
Old 04-12-2003, 08:50   #11
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
aggiungo che se fai una qualsiasi operazione online (che hanno costi molto vantaggiosi rispetto alle classiche operazioni fatte allo sportello) ricevi a casa ,in forma cartacea, il resoconto di tutto.
Cosa secondo me molto utile, perchè non rischi di non avere prove scritte di operazioni eseguite (che siano bonifici, accrediti, addebiti ecc) e puoi tenere tutto sott'occhio in qualsiasi momento.
Inoltre finchè prelevi dagli sportelli bancomat delle poste non sostieni spese, e di filiali della posta ce ne sono a gogo dappertutto...
Old 04-12-2003, 08:53   #12
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Iscritto dal: May 2002
Città: GO
Anch'io ce l'ho da circa 3 anni e mi trovo benissimo.
Le cifre indicate da RiccardoS sono esatte, cioè molto convenienti.

Quoto SOPRATTUTTO QUESTO:

Quote:
soprattutto (come ho detto in un altro thread ieri), perchè è tutto nero su bianco, non hai sorprese e soprattutto non hai a che fare con una banca, le quali secondo me appena possono te lo mettono nell'ano.
Considera inoltre la figata di poterci andare il pomeriggio o il sabato, perché di solito con le banche per fare un deposito devi prendere ferie.
Siluro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 09:31   #13
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

grazie a tutti gli intervenuti fino a questo punto!
Old 04-12-2003, 14:26   #14
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
non so esattamente cosa voglia dire l'acronimo, ma è la possibilità di delegare alla banca (posta) il pagamento periodico (che so... di solito mensile) di qualcosa, ad esempio un investimento in azioni..., prelevando i soldi dal tuo conto: praticamente ti sgrava dal dovertene ricordare ogni volta.

oppure anche i premi delle polizze assicurative....mio padre ad es. per quelle che ha,ha fatto il rid in banca cisì che ad una data fisa di ogni mese vengono subito scalati i soldi.
Old 04-12-2003, 14:32   #15
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da Siluro

Ma sapete che mi avete quasi quasi fatto venire volgia di usare il conto banco posta anch'io???giusto adesso avevo intenzione di cambiare banca e potrei addirittura considerare anche il conto banco posta,considerando anche che i costi ecc.... sembrano molto convenienti.....

ci farò un pensierino
Old 04-12-2003, 15:05   #16
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Città: World
Quote:
Originariamente inviato da Siluro

Quoto SOPRATTUTTO QUESTO:

Considera inoltre la figata di poterci andare il pomeriggio o il sabato, perché di solito con le banche per fare un deposito devi prendere ferie.
La mia banca è aperta anche la domenica
Old 04-12-2003, 15:07   #17
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Ho il bancoposta da un'anno... ottimo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 16:12   #18
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Quote:
Mantenerlo costa (oltre ai canonici e suddetti 25€ che ci sono per forza su ogni conto bancario, per l'imposta di bollo che va allo stato) esattamente 0,52€ per le prime 60 operazioni (prelievi, addebiti, accrediti, ecc...) quindi al massimo 31€.
Oltre a questi costi, le uniche altre operazioni che hanno un costo cmq fisso sono, appunto, i bonifici (1 €).
spiegami una cosa: 25€ all'anno li spendo comunque, anche se per assurdo non lo utilizzo mai in tutto l'anno, esatto?

le operazioni da 0,52€ cosa sono di preciso? mi spiego meglio: ponendo che in un anno faccia 5 prelevi e 5 versamenti spendo in tutto i 25€+5,20€= 30,20€? o si paga l'estratto conto a fine mese etc etc?
Old 04-12-2003, 16:17   #19
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Quote:
Originariamente inviato da Damy83
La mia banca è aperta anche la domenica
Ah sì? che banca è?

Guarda che anche BancoPosta permette di fare tutto on-line, però un deposito non credo
Old 04-12-2003, 16:18   #20
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
spiegami una cosa: 25€ all'anno li spendo comunque, anche se per assurdo non lo utilizzo mai in tutto l'anno, esatto?

le operazioni da 0,52€ cosa sono di preciso? mi spiego meglio: ponendo che in un anno faccia 5 prelevi e 5 versamenti spendo in tutto i 25€+5,20€= 30,20€? o si paga l'estratto conto a fine mese etc etc?
Esatto, 30,20 in tutto. L'estratto conto è gratis.
Le operazioni sono versamenti e prelievi, in sostanza.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian