Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2003, 13:22   #1
melo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Delucidazioni su come installare la pasta termica

Salve,sono giunto al fatidico momento di mettere la pasta sul processore! Mi sto cagando sotto. E' un'operazione che non ho mai fatto.
Processore Barton

Che faccio? Metto la pasta al centro del core e ci metto sopra il dissipatore o faccio una cosa professionale e la spalmo sul core con una tessera e poi ci metto il dissipatore? Qunato deve essere grosso lo strato?1~2 mm? Se per caso la pasta fuoriesce dal core e va sul procio ma non tocca le resistenze ci sono problemi?

Grazie e scusate la mia incompetenza!
Old 05-12-2003, 14:43   #2
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Re: Delucidazioni su come installare la pasta termica

Quote:
Originariamente inviato da melo
Salve,sono giunto al fatidico momento di mettere la pasta sul processore! Mi sto cagando sotto. E' un'operazione che non ho mai fatto.
Processore Barton

Che faccio? Metto la pasta al centro del core e ci metto sopra il dissipatore o faccio una cosa professionale e la spalmo sul core con una tessera e poi ci metto il dissipatore? Qunato deve essere grosso lo strato?1~2 mm? Se per caso la pasta fuoriesce dal core e va sul procio ma non tocca le resistenze ci sono problemi?

Grazie e scusate la mia incompetenza!
allora prima di tutto la pasta non si installa!!

io ho fatto così:
ne ho messa un pelo sul core e poi con il dito ho iniziato a spalmarla su tutto il core, con un cottonfioc ho pulito per bene dove mi era uscita e poi ci ho messo il dissy e le jeux son fe!!!

la pasta prima di mettere il dissy và spalmata bene per non far creare sacche d'aria che peggiorerebbero la dissipazione!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 15:01   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
1-2 mm? Anche mezzo!
Vai col dito che non succede niente...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 15:33   #4
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Di solito uso le schedine telefoniche usate come spatolina per fare uno strato uniforme (e per non sporcarmi le mani)

Lo spessore deve essere il minimo in quanto la pasta deve riempire i "buchi" tra dissy e processore ma non deve creare una barriera tra i due.
Old 05-12-2003, 16:00   #5
melo
Member

La metto solo sul procio o da tutte e due le parti? su questo sito il tipo fa così ditemi se è sbagliato!http://www.coloredhome.com/montaje_d..._un_pc0006.htm
Old 05-12-2003, 16:09   #6
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da melo
La metto solo sul procio o da tutte e due le parti? su questo sito il tipo fa così ditemi se è sbagliato!http://www.coloredhome.com/montaje_d..._un_pc0006.htm
in che senso da tutte le parti???
la metti sul core!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 19:11   #7
melo
Member

ovviamente io l'ho messa solo sul core ma il tipo nelle foto la mette sia sul dissi che sul core!
Old 05-12-2003, 19:28   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Innanzitutto ti consiglio di usare l'Arctic Silver 3 che ha maggiore efficacia conduttiva (sia pure con effetto non immediato ma dopo alcune decine di ore d'uso del pc - vedi sito Arctic S.); ne metti un chicco (tipo di riso) e lo spalmi (sarà uno strato molto sottile) su tutta la superficie del core del procio senza toccare la pasta direttamente; ti consiglio di infilare il dito in una bustina di plastica sottile e pulita e poi...spalmare...dopodiche appoggi delicatamente il dissy e lo agganci al socket...facile no?
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 23:30   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Perchè non col dito "nudo"? E' cancerogena?
Cmq mettere la pasta sul core e poi anche sul dissi è come metterne il doppio sul core, è sbagliato in fin dei conti.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 23:59   #10
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Perchè non col dito "nudo"? E' cancerogena?
Cmq mettere la pasta sul core e poi anche sul dissi è come metterne il doppio sul core, è sbagliato in fin dei conti.
Ciao.
se permetti ti spiego io che ho seguito alla lettera le struzioni di artic silver (come qualcuno ti ha già accennato)!
metti una goccia di pasta sulla cpu e cerca di stenderla e livellarla sul core con una scheda di ricarica per cellulari o cose simili...vedrai che non ti fuoriesce dal core, perchè la artic silver 3 (la migliore) è abbastanza compatta... non si usa il dito perchè la pelle è grassa e si possono perdere scaglie che influiscono negativamente sulla superfice da dissipare! poi puoi spalmare una goccia piccolissima sull'area del dissi che andrà a contatto con la cpu e con il dito avvolto in una busta o guato di plastica pulito strofini in modo da fa entrare la pasta nei microsolchi del dissi!! fatto ciò ripulisci la base del dissi con un tovagliolo da cucina asciutto (elimina sempre eventuali residui della castra con un compressore o asciugacapelli)! è sbagliato mettere la pasta anche su dissi perchè quella sul core è gia sovrabbondante...ti raccomando strato sottile!! se la pasta fuoriesce non fa nulla, ma essendo poca non accadrà.... se però usi artic silver 3 cerca di metterla bene perchè quella potrebbe essere conduttrice...io finora smontando 3-4 dissi ho dovuto togliere la artic da tutto lo spazio intorno al core per ripulire il tutto e non ci sono mai stai problemi di cortocircuito...quindi stai tranquillo!
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 10:38   #11
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
dipende anche dal tipo di pasta,

x l'ArcticSilver3 è sufficiente il sistema della skeda telefonica
nel caso dell'ArcticCeramique la casa produttrice consiglia questo sistema:
http://www.arcticsilver.com/ceramique_instructions.htm
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian