|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
La UbiSoft Rulla alla grande!
... o è solo una mia impressione?
Mentre i grandi gotha del gioco sembrano più preoccupati di rilasciare anticipazioni che verranno puntualmente disattese, la casettina francofona, zitta, zitta, sforna giochi che appena esce la demo fanno urlare all'innovazione e si piazzano come blockbuster sicuri. Solo nell'ultimo hanno cosa abbiamo? Splinter Cell. XIII Prince Of Persia SOF. Beh, niente male, mi pento di non aver mandato il mio curriculum a loro 3 anni fa, quando cercavano personale ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Anche IMHO la ubisoft è diventata veramente grande ed ha un paio di studi che sfornano capolavori a ripetizione.
Segnalo anche Beyond Good & Evil che da alcune review per console sembra essere un capolavoro per varietà di gameplay, vastità del mondo di gioco e per originalità.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: La UbiSoft Rulla alla grande!
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Guarda che il2 è programmato dalla Maddox Game
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
l'italiano non è il tuo forte eh? ![]() ![]() ![]() ![]() ovviamente scherzo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() PS: la tua story poi che fine ha fatto? l'avevi finita? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
accettate un parere contrario!?
nn ho provato ancora XIII e PoP.... ma splinter cell nn mi sembra tutto questo capolavoro. Eccezionale storia si ...ma gioco buggatissimo e pesantissimo. Per tutte le schede video nn è possibile abilitare l'AA altrimenti il gioco sclera. Per le ATi invece nn elaborano le ombre a dovere (sulle pareti anche della zona dell'addestramento) perchè il gioco è ottimizzato e fatto su misura per schede video nVidia. visto che è nato e fatto su misura per XBOX e schede video nVidia. preferisco 100 volte di più la grafica e il motore di MaxPayne2. Allo stesso livello di SplinterCell. se nn anche meglio. Se te questo lo chiami ...un giocone!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 01-12-2003 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: San Marino
|
pure io!!!
![]() cerbert hanno non si scrive con l'h!!!! asino!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mailand
|
Re: Re: La UbiSoft Rulla alla grande!
Quote:
Ciao!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Lock-On: Modern Air Combat è stato sviluppato dalla "Eagle Dynamics" Per entrambi il "publisher" è la UBISOFT! ![]() Facendo un paragone con il mondo letterario la Maddox Games fa la parte dello scrittore, la UBISOFT fa quella della casa editrice!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 01-12-2003 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ho guardato la tua configurazione e ora metto la mia. Pentium III 1000 + adapter 370/slot1 Abit BE6-II 256Mb RAM ATI Radeon 7500 + Splinter Cell Patch EMEA 1.2b = TUTTO ATTIVATO AL MASSIMO. ![]() Consiglio vivamente installazione patch. ![]() P.S.: per tutti i "correttori di bozze" del topic... ho segnato i vostri nomi. Sappiate che, non so come, non so quando, MA LA PAGHERETE!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
2- dipende dalla risoluzione che usi 3- dipende dall'occhio del giocatore, e di come si adatta alla giocabilità 4- nn ho mai detto che gira male a tutti . ho solo detto che a parità di impostazioni è pesantissimo rispetto ad un gioco come MaxPayne2 che io preferisco. visto la leggerezza del motore grafico e la bellezza delle texture in sè. e guardacaso mi hai quotato solo citando che a te gira bene, ma nn dicendo niente sui BUG del gioco . come l'AA e come le luci sulle pareti. presenti sulle nVidia e completamente assenti sulle ATi.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
A me Splinter Cell annoiò mortalmente.
Devo ancora capire cosa ci avete visto di rivoluzionario. Forse è tutto merito di un impatto grafico di prim'ordine, che non basta però a rendere piacevole un gioco abbastanza piatto e ripetitivo. Cmq i gusti son gusti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() A me è piaciuto un botto ad esempio...e non la grafica..+ che altro la storia x me è eccezionale! Saluti
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
- posso distinguere i deltoidi del personaggio e l'espressione sulla sua faccia. - posso capire da una certa distanza se un nemico è un soldato semplice, un colonnello o una statua ![]() - posso zoomare su di un muro senza avere l'impressione di aver messo una lente su di una grattugia - posso muovermi in una stanza con tre diverse gamme di luce, 4 o 5 avversari e una decina di oggetti senza che il PC cominci a fumare e a chiamarmi "sporco negriero" ![]() Tutto il resto, tipo i riflessi argentei dei pesci rossi o le migliaia di migliaia di poligoni che non riuscirò mai a vedere, mi interessa ben poco. 2) 1024x768x32 3) 10/10 con leggerissimo astigmatismo (che, come si sà, non migliora l'adattabilità) 4) purtroppo non ho provato Max Payne 2, per cui ti credo sulla parola. D'altro canto bug pazzeschi non ne ho visti tranne che all'interno delle celle frigorifere del macello... e se dobbiamo fare confronti, ammetterai che è sicuramente più leggero di NWN ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Buon doppiaggio, decente caratterizzazione, discreta varietà di comportamento nelle missioni... difetto più evidente: percorsi un po' "prefissati" (rispetto a Tenchu o, addirittura, Deus Ex). Non parlerei di capolavoro assolutissimo, ma i suoi soldi se li è meritati (e non è che si possa dire di molti giochi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Ho appena completato Splinter Cell: dal mio punto di vista è un autentico capolavoro. E' un vero e proprio gioiello nel panorama dei tactical/stealth e, per quel che mi riguarda, uno dei più seri candidati alla palma di Game of the Year di quest'anno (anche se devo ancora giocare a Max Payne 2 e CoD...). La trama è appassionante, graficamente è piuttosto gradevole (non ho potuto attivare l'AA, ma ciò non ha pregiudicato nulla), Sam Fisher ha carisma da vendere, il doppiaggio è eccellente, i livelli sono ben architettati e l'aspetto furtivo ben concepito. I numerosi gadget presenti rendono vario e tattico il gameplay (esistono modi diversi per superare le insidie) e alcune trovate mi son sembrate geniali (le microtelecamere che rilasciano gas etc.). Alcuni momenti sono stati davvero spettacolari (corridoi e scale in fiamme, la parte sulla piattaforma etc.). Di bug, NEMMENO L'OMBRA. Peraltro il gioco mi girava fluidamente senza mai mostrare alcuna incertezza.
Lo consiglio vivamente a tutti: l'ho comprato a 29,90€ e penso d'aver fatto un affarone. Ne uscissero ogni mese giochi di questo calibro... A questo punto non vedo l'ora che esca Pandora Tomorrow... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sono d'accordo con Seccio per quanto riguarda i bug di splintercell...
Anche montando la patch 1.2b moltissimi difetti rimangono, soprattutto con le schede ati che non mostrano le ombre proiettate ed e' solo l'inizio...L'AA non si puo' attivare perche' senno' le luci trapassano le pareti e il motore risulta pesantissimo un po' con tutti i sistemi...inoltre con alcuni drivers ci sono delle textures che sfarfallano e inoltre il gioco non supporta il joypad nonostante sia una conversione da console. In finale ho molti dubbi sulla serieta' della Ubisoft come azienda e sulla qualita' del suo supporto tecnico...anche se devo ammettere che non avrei nulla da dire sulla qualita' dei giochi che sforna...In finale Splintercell come gioco mi e' piaciuto moltissimo.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
La trama di Splinter Cell è RIDICOLA, prova a giocare in sequenza Metal gear Solid 1&2...quella si, che è una vera trama. Quella di SC è un misero palliativo a confronto.
per non parlare del motore grafico pesantissimo, del fatto che alcune mosse (la spaccata sul muro per esempio) sono perfettamente inutili. Devo continuare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.