|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
secondo PC per fare da server
Volevo farmi un PC coi pezzi che ho in casa da utilizzare per tenere acceso la notte per stare connesso in maniera silenziosa.
Il PC che penso di fare è un AMD K450 con 256 K di SDRAM (l'altro è quello in signature) non voglio acquistare per adesso un router (sarebbe la cosa piu semplice sicuramente) e vorrei praticamente usare il PC a 450 solo per fare da server all'altro PC . Dal momento che non voglio acquistare un'altro Monitor (non ho spazio) vorrei sapere: il K6 è sufficiente per stare acceso la notte su emule ? Posso gestire il server (applicazioni comprese) dall'altro PC client ,una volta che sono accesi tutti e due ? bo per adesso non mi viene in mente altro. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
beh riguardo emule...non ti so dire, mentre per il controllo del server attraverso l'altro computer...SI si può fare!
Esiste una cosa stesso in Windows che si chiama CONDIVISIONE DESKTOP REMOTO, praticamente ti permette di gestire l'altro computer (mostrandone il desktop sul tuo monitor) attraverso il tuo PC!! Questa possibilità esiste sia con WinXp, Win2003, Win200.....e se ricordo bene anche con Win98se.......ma non ne sono sicuro....forse su win98 è più una cazzata...cmq!!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
chissà se sarà possibile. magari forse potrebbe essere sufficiente condividere la connessione e poi utilizzare lo stesso monitor se esistesse (ipotesi) uno sdoppiatore del cavo del monitor.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Il remote desktop non esiste per 98 (intendi installarti SE, naturalmente, vero?)
Ma esistono alternative come VNC che funziona su ogni sistema operativo MS e pure su Linux. Altrimenti esiste l'opzione hardware che consiste nel procurarsi uno switch Vga che solitamente funziona anche per una o due porte PS2, quindi con un mouse,una tastiera e un monitor puoi gestire più PC. Esistono switch di tipo meccanico o elettronico. I primi son più economici ma possono da qualche inconveniente sul segnale VGA se il monitor e/o la scheda video sono schizzinosi. per quanto riguarda la potenza del pc per Emule non vredo che ci siano particolari problemi non mi sembra che il programma abbia bisogno di tutta quella potenza.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa è il VNC ??
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
VNC è un programma che installato sul client e sul server permette di veder da un pc il desktop dell'altro e di lavorarci come se si fosse direttamente su quello.
Un aanalogo del remote desktop microsoft. Lo puoi scaricare gratuitamente (cerca con google e lo trovi facilmente)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qualcuno mi avrebbe anche suggerito , pc anyware della symantec.
sapete per caso se fa al caso MIO ? nel PC che voglio usare come server win 98SE poi è possibile farlo avviare anche se non è inserito alcun mouse ,tastiera e scheda VGA ?? e gestirlo quindi solo dal client ?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Per avviare il pc senza mouse e tastuera non c'è problema. Forse la scheda video da delle rogne... fossi in te una pci stupidissima la metterei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
si effettivamente una VGA ce l'avrei (una vecchia savage trio ) e penso quindi che le altre porte PS2 dovrei disabilitarle da BIOS per avviare il PC
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
pannello di copntrollo ? poi ? grazie
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Si vede che devo andare a letto prima la sera ![]() oppure so proprio duro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ragazzi ho seguito questo thread e ho installato sto vnc
![]() tutto funzia perfettamente solo che l'immagine è veramente scadente e soprattutto c'è un lag nelle azioni..c'è qualcosa da ottimizzare oppure non c'è niente da fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao
finalmente ho configurato la mia rete col pc che mi è arrivato:
server pentium 2 350 (prossimamente P3 500) con 256 mb ram, win xp pro sp1, adsl tin.it 256 k client P4 2533 con 1024 mb ram 333, win xp pro sp1 i 2 pc sono collegati tramite un cavo cross per reti da 100 mb ma non sapevo con certezza che controller aveva il P4, così ho approntato il tutto x questa velocità ma con dispiacere ho scoperto che sulla asus P4PE c'è 1 controller Gigabit Lan, che dite, rifaccio la rete o mi accontento (la spesa è maggiorerispetto ai 20 € spesi x scheda e cavo)? scambiando il ruolo dei 2 pc riuscirei, mantenendo la rete da 100 mb, a evitare le latenze tra le operazioni come già qualcuno ha accennato oppure il collo di bottiglia è la velocità delle rete stessa? Poichè ho x ora 1 solo monitor, controllo il server dal client con tridia vnc ma se uso emule sul server mi connette con low id, cosa che nn mi accadeva prima neanche con il firewall attivato (sygate) sul sever, mentre ora è disattivato. Dite che se mi collego prima dal server e poi lo controllo solo dopo dal client non avrò questo problema oppure non appena entro col vnc emule si incasina? Scusate la lunghezza, ma c'è qualcuno che ha potuto provare queste situazioni e mi può dire come ha risolto? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Re: secondo PC per fare da server
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Ma secondo voi tra i prgr di controllo remoto vnc è il migliore? Ho visto che c'e' anche Remote Admin, Remotely Anywhere e qualcos'altro. ( per migliore intendo che gestisce bene la banda lan, dando poco ritardo e ottimizzando il controllo ).
Alcuni programmi mi sembrano diano un pò troppo ritardo anche in LAN! ( remote admin usa si e no max 30 KB/s in una lan, per me potrebbe anche andare a 300, mi basterebbe avere meno lag! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.