|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Urgente: A tutti i Possessori di SEAGATE 7200.7 !!!
Ho comprato ieri un Seagate 7200.7 da 120Gb.
Premessa: Ho perso 1/2 ora x farlo funzionare,poichè se non forzavo LBA nel Bios mi veniva riconosciuto come CHS e non funzionava.... Dopo Montaggio,partizionamento, formattazione, eseguo i test per verificare i parametri SMART e... Cavolo !!! Fitness è al 50% con SpeedFan e un valore raggiunge la soglia .... E' un errata interpretazione dei parametri da parte dei programmi o mi conviene restituire subilto il disco ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ecco una seconda schermata di ActiveSmart...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Terza schermata di SpeedFan (fitness 50% ???)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ai possessori di questo disco:
Fate le prove che ho fatto io e ditemi se è normale !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho anche notato che appena accendo il PC, il Seagate parte
4-5 secondi dopo il Maxtor... E' normale ? up ! Sono disperato !!! ![]() Ultima modifica di 3Dfx4ever : 28-11-2003 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
ciao io ho il tuo stesso HD.
Cmq anche io ho fitness al 50%, scusa ma cosa sarebbe? E anche quel valore a 200. Che dati sono scusa? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
una cosa di cui ho sempre dubitato è la temperatura di questo HD rilevata con speedfan.
A case aperto è 37-39 gradi costanti. Mah... strano |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
Salve,anch'io ho acquistato un Seagate Barracuda da 80GB U-ATA
ST380021A,ho iniziato l'FDISK di Win98SE e mi ha creato una partizione da 10 GB!!!Allora ho provato con l'FDISK di Win ME e la partizione arriva a 76GB.Ho tentato con Disc Wizard e la partizione,settando Win 98SE,arriva soltanto a 32GB,riconosciuto da BIOS della mobo come un 33.7GB!!!Sono arrivato alla conclusione che questo deficenttissimo HDD ultra moderno non è utilizzabile al 100% con WIN 98SE,infatti andando a sbirciare nella gestione della memoria virtuale di Win98SE,il calcolo arriva a - 27770(meno)circa!!!!Anzichè a 37770,quindi al disotto dei 27770GB,avendo creato due partizioni per Windows ME al 50%,ed installando Win98SE. Non so cosa fare,perchè non uso abitualmente WinME come Win98SE,sono sicuro che si creerebbero degli errori imprevisti accumulando dati oltre i 27GB,ma tutto questo soltanto con il presente Seagate,utilizzando Win98SE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anche a me la temperatura è costantemente bassissima...
Ed anche a toccarlo è molto + freddo del Maxtor che ho.. Quello che chiedo è: 1) Se notate che il disco si avvia 3-4 sec. dopo l'accensione del PC 2) Il valore del campo SPIN UP RETRY COUNT (che a me è 100) Fitness rappresenta una stima della "Salute" del disco... 50% è bassa... Quidni o i parametri vengono interpretati male, oppure mi devo (ci dobbiamo) preoccupare... Fatemi sapere !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
Ciao,ho controllato il mio HDD Seagate e ho notato che effettivamente si accende 3-4 secondi dopo l'accensione del PC,inoltre la temperatura a volte è alta,a volte bassa.
Non so che dire.Dove posso trovare SpeedFan per testarlo meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.