Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2003, 22:04   #1
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
assicurazione auto

visto che si avvicina la scadenza della mia assicurazione per l'auto e considerato che il preventivo fattomi dalla genialloyd ha un prezzo allucinante (l'anno scorso purtroppo ho fatto un incidente con colpa, anche se chiamare "incidente" un graffio a un paraurti in un parcheggio mi pare eccessivo ma il tizio aveva la macchina da sistemare e io sono stato molto utile ) di ben 1313 € volevo rintracciare un sito dove sia possibile calcolare il preventivo migliore: purtroppo l'anno scorso ne avevo trovato più d'uno ma quest'anno nisba...

Grassie
Old 27-11-2003, 22:15   #2
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Azzurra Assicurazioni 800 820820
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 22:52   #3
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Se hai la tessera cgl unipool ti fa il 10% di sconto, meglio di niente.
Old 28-11-2003, 00:03   #4
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Se hai la tessera cgl unipool ti fa il 10% di sconto, meglio di niente.
Niente tessera sindacale, ma grazie lo stesso
Old 28-11-2003, 00:07   #5
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Azzurra Assicurazioni 800 820820
Domani, cioè...tra poche ore...li chiamo, thnx!
Old 28-11-2003, 11:40   #6
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
la genertel mi pare buona
sono le generali online
e fai anche il prev online
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 11:42   #7
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
winterthur
Old 28-11-2003, 11:47   #8
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
scusa ma non sai quanto è stato pagato il danno ?
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 11:50   #9
VICK
Senior Member

ricorda che hai sempre la possibilità di restituire alla compagnia i soldi pagati dalla stessa per l'incidente e loro sono obbligati a rimetterti nella classe di merito in cui eri, anzi in quella più bassa in quanto rimborsando il sinistro è come se tu non lo avessi mai fatto, quindi hai poi diritto allo sconto
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
Old 28-11-2003, 12:35   #10
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
la genertel mi pare buona
sono le generali online
e fai anche il prev online
peccato che non usano il bonus maulus
Old 28-11-2003, 12:45   #11
VICK
Senior Member

che vuol dire non usano il bonus malus ?
Old 28-11-2003, 13:03   #12
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
ehmm....

ti conviene leggere meglio il contartto!Infatti per cambiare assicurazione devi dare un preavviso di almeno 3 mesi...
oppure puoi non pagarli piu, non rinnovi l'assicurazione,.cosi ti decade tutto, e puoi aprirne un altra, ma NUOVA , rinuncindo alle classi di merito accumulate.
il mio consiglio, guardati in giro e fatti fare preventivi,di solito conviene aprire l'assicurazione della macchina, dove hai l'assicurazione della casa.questo perchè cosi facendo hai piu facilità ad ottenere sconti o favori particolari, perchè hai assicurato presso di loro.. tutto!
Altra cosa .. le assicurazioni considerano quella sulla macchina una rogna!Quindi gli puoi proporre anche di portargli 4 auto da assicurare presso di loro per avere maggiore sconto, ma non gli importa nulla, ma se gli apri anche una polizza vita o gli fai assicurare anche la casa , allora ti accolgono a braccia aperte.
Stai attento che le assicurazioni on-line hanno un servizio piu scadente.Spesso quando li chiami gli operatori ti rispondono dopo ore di attesa.Un conto è chiedere info, un altro è per parlargli di problemi.Una persona che conosco gli stava scadendo l'assicurazione presso una filiale on-line, non ha avuto modo in due settimane di contattargli per dirgli che doveva rinnovare la cosa.Ha dovuto aprire una ssicurazione tradizionale
Dopo un mese gli mandano una lettere con l'importo per il rinnovo.. peccato che se avesse aspettato ,sarebbe andato in giro illegalmente per tutto il mese con l'assicurazione scaduta!Ma anche loro.. che coraggio!INCREDIBILE!!
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 13:11   #13
VICK
Senior Member

attenzione:
1) se il premio aumenta puoi fare la disdetta anche 1 giorno prima della scadenza
2) la compagnia è tenuta in ogni caso a rilasciarti l'attestatazione dello stato di rischio, quindi non perdi niente

d'accordo sulle altre considerazioni ..... commerciali
Old 28-11-2003, 13:16   #14
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Quote:
Originariamente inviato da VICK
ricorda che hai sempre la possibilità di restituire alla compagnia i soldi pagati dalla stessa per l'incidente e loro sono obbligati a rimetterti nella classe di merito in cui eri, anzi in quella più bassa in quanto rimborsando il sinistro è come se tu non lo avessi mai fatto, quindi hai poi diritto allo sconto

Sul sereio si può fare una cosa del genere?????
Ma con tutte le compagnie o solo con alcune????
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 13:18   #15
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VICK
attenzione:
1) se il premio aumenta puoi fare la disdetta anche 1 giorno prima della scadenza
2) la compagnia è tenuta in ogni caso a rilasciarti l'attestatazione dello stato di rischio, quindi non perdi niente

d'accordo sulle altre considerazioni ..... commerciali

ma anche se mi propongono un aumento di solo 1 Euro, per rincari tariffari, o solo per causa incidente??
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 13:27   #16
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Per prima cosa vorei precisare due cose:

1) in caso d'aumenti puoi disdire la polizza in QUALUNQUE momento
2) credo che comunque, indipendentemente dall'aumento o no, abbiano esteso la possibilità di disdire anche con meno di 3 mesi.......

Per il resto ti consiglio senza ombra di dubbio:
www.directline.it
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 13:28   #17
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Per prima cosa vorrei precisare due cose:

1) in caso d'aumenti, sia x incidente, sia x rincaro, puoi disdire la polizza in QUALUNQUE momento
2) credo che comunque, indipendentemente dall'aumento o no, abbiano esteso la possibilità di disdire anche con meno di 3 mesi.......

Per il resto ti consiglio senza ombra di dubbio:
www.directline.it
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 28-11-2003, 13:29   #18
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

h
Old 28-11-2003, 13:55   #19
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
La Genialloyd è on-line quindi non ha il rinnovo automatico, per disdirla basta non pagarla. Fai una telefonata giusto per non avere problemi.

Io sono con la on-linear, ho avuto aumenti costanti in questi anni ma continua a rimanere la più economica.
Old 28-11-2003, 13:59   #20
VICK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Masai
Sul sereio si può fare una cosa del genere?????
Ma con tutte le compagnie o solo con alcune????
dovrebbero prevederlo tutte
comunque basta leggere le condizioni contrattuali
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian