Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2003, 18:45   #1
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
A qualcuno funca AMD Cool'n'Quiet sotto XP?

Sto usando un Athlon 64 +3200 con una Asus K8V Deluxe che supporta la funzione "Cool'n'Quiet" di AMD.
Da BIOS l'ho abilitato, ho installato il driver specifico per XP, ma se lancio il software di gestione (specifico per XP e non quello ME/2000) mi si pianta alla grande con una sequenza infinita della stessa finestra d'errore (qualcosa con Integer...).
A qualcuno funca?
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 21:18   #2
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Funza con una kv8 max3,giusto un intoppo,una volta è rimasto il procio fisso a 800Mhz anche sotto al superpi!Sennò rulezza sempre benissimo!Le k8v asus stanno dando un'infinità di problemi alla maggior parte degli utenti...leggi il topic "athlon 64 3200+" oer maggiori info,io ti consiglio di cambiare mobo se puoi.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 18:21   #3
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Uhm, forse il mio topic appare troppo drammatico ( ), ma in realtà questo è l'unico problemino che ho incontrato.
Mo faccio un salto in quel topic e dico le mie esperienze.
Old 30-12-2003, 22:17   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Il programma di gestione e relativo driver da dove li hai scaricati? Mi sembrava fosse una tecnologia implementata solo da MSI non anche da ASUS

A questo punto potrei provare anche con la mia epox
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 22:34   #5
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Il programma di gestione e relativo driver da dove li hai scaricati?

esiste il sito del produttore per scaricare utility e driver in questo caso e' AMD,per cui ti rimando alla pagina globale per il download:
http://www.amd.com/us-en/Processors/...1_9706,00.html

Quote:
Mi sembrava fosse una tecnologia implementata solo da MSI non anche da ASUS
il Cool'n'Quiet e' una tecnologia brevettata da AMD.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 17:07   #6
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Il programma di gestione e relativo driver da dove li hai scaricati? Mi sembrava fosse una tecnologia implementata solo da MSI non anche da ASUS

A questo punto potrei provare anche con la mia epox
C'è la versione realizzata per la ASUS:
http://www.asus.com.tw/support/downl...ame=K8V Deluxe
Old 31-12-2003, 17:51   #7
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Funza con una kv8 max3,giusto un intoppo,una volta è rimasto il procio fisso a 800Mhz anche sotto al superpi!Sennò rulezza sempre benissimo!Le k8v asus stanno dando un'infinità di problemi alla maggior parte degli utenti...leggi il topic "athlon 64 3200+" oer maggiori info,io ti consiglio di cambiare mobo se puoi.

Ho letto un pò di tuoi post, il tuo invito è sempre quello di cambiare mobo per chi ha una K8V deluxe asus, ho fatto un salto sul thread da te citato e vedo 2 persone che hanno avuto problemi (1 li ha avuti anche con una motherboard gigabytes) e 4 persone che di problemi non ne hanno.
Old 31-12-2003, 18:37   #8
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
e la gigabyte che problemi avrebbe avuto?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 19:01   #9
Runfox
Senior Member

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1

Messaggio di Orzobimbo

Aveva una Asus non funzionante, in negozio ne hanno provato altre 3 non funzionanti, alla fine gli hanno dato una Gigabyte ma all'inizio non funzionava nememno quella
Old 31-12-2003, 19:15   #10
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
ho provato a dare una letta ma non ho capito bene se hanno risolto il problema della Gigabyte che all'inizio dava dei problemi.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 14:31   #11
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Ho letto un pò di tuoi post, il tuo invito è sempre quello di cambiare mobo per chi ha una K8V deluxe asus, ho fatto un salto sul thread da te citato e vedo 2 persone che hanno avuto problemi (1 li ha avuti anche con una motherboard gigabytes) e 4 persone che di problemi non ne hanno.
Ti quoto..è un invito anche mio, prima di sparare così a zero fate delle prove..
Old 02-01-2004, 10:45   #12
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Se lo dico è perchè ho fonti certe...Essendo rivenditore saprò se un prodotto o una partita di essi ha dei problemi non credi?
Se i fornitori si lamentano per continui problemi con un prodotto ci sarà un motivo?
Non ho problemi a vendere Asus,in magazzino abbiamo Asus,Abit,Chaintech,Lex,ECS e Gigabyte, in questo caso(puoi vedere in questo thread a questa pagina http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=4 che ben 4 asus testate da Sigfrido manifestavano tale problema) essendo uscita una partita si schede fallate consiglio se c'è la possibilità di cambiare modello almeno fino a che questa prima serie di schede non venga ritirata o sostituita.
Certo che se vuoi andare su un p4 consiglio una p4c800 rispetto ad una ic7,o se vuoi spendere poco una p4s8000 ma dovendo scegliere per A64 visti i problemi con Asus(problemi avuti anche con pc del brand a cui sono affiliato) preferisco un altro modello.(la Kv8-max3 è quella col miglio rapporto qualità/prezzo/dotazione)

Quote:
Originariamente inviato da nin
Ti quoto..è un invito anche mio, prima di sparare così a zero fate delle prove.. [/b]
Come sopra,prove fatte e testimoniate.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 12:03   #13
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Come sopra,prove fatte e testimoniate.
Gurda che mica mi riferisco a te..credo che nel tuo caso ci sia stato un prob di mobo, ma credo anche che consigliare subito a tutti coloro che hanno qualche disguido con una k8v di cambiarla sia eccessivo..
Il mio è un invito, verso gli altri, di fare qualche prova.

Old 02-01-2004, 12:43   #14
Runfox
Senior Member

Quote:
Se lo dico è perchè ho fonti certe...Essendo rivenditore saprò se un prodotto o una partita di essi ha dei problemi non credi?

Si ma in questa discussione specifica non si sta parlando delle ASUS K8V Deluxe, ma di un software (ASUS di supporto al cool'n quiet) che ha problemi in esecuzione (problemi software non hardware); mi sembra quindi eccessivo proporre di cambiare motherboard.
Old 02-01-2004, 18:14   #15
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Infatti.
La mobo mi va alla grande e sarebbe eccessivo sostituirla per questo problemino.
No problema: ho scritto ad un amico alla AMD e vediamo cosa mi dice.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian