|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Estrarre SOLO audio AC3 da intero DVD presente su HD
ragazzi, è abbastanza urgente ...
io ho un DVD rippato interamente su HD. ho avviato la conversione con FlaskMPEG ... formato DIVX x il video, formato AC3 x l' audio. successivamente ho unito il file AVI e il file AC3 con Nandub.... ho visto l' AVI creato ... ma mi son accorto di aver sbagliato traccia audio ... invece di scegliere quella italiana ... ho scelto quella inglese!!!! esiste un modo x estrarre solo l' audio AC3 dal DVD presente su HD? Il DVD è presente in tutte le sue parti, IFO e VOB. Tutto. L' ho estratto con DVD Decrypter. Se avessi modo di estrarlo, farei molto prima ... e successivamente unirei l' AC3 (italiano stavolta!!!) con l' AVI solo video creato precedentemente. Fatemi sapere, vi prego!!! p.s.: avrei bisogno che l' audio AC3 finale estratto sia PURE amplificato del 500% rispetto l' audio del DVD di partenza. p.p.s.: purtroppo nn posso + usufruire del DVD di partenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Puoi usare il programma DVD2AVI, carichi i file VoB e poi puoi estrarre tutte le tracce audio o quella che vuoi facendo Save project.
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma nn è possibile amplificare la traccia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per quello non so aiutarti, con flashmpeg come facevi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
facevo così.
![]() in giro nn ho trovato un programma degno di fare questa operazione .... solo flask ce la fa ... xò mi devo riencodare anche tutto il video! ![]() al limite posso rifare la solfa con flask, e x la parte video ritagliare quasi tutto, e lasciare solo un rettangolino ... così penso nn ci metta tanto, e la traccia AC3 viene comunque tirata fuori! ![]() altrimenti, nn c'è un modo x dire a flask di estrarre solo la parte audio, e di tralasciare il discorso video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A questo punto vai sul sicuro e ti encodi nuovamente il video con le impostazioni più scarne e veloci. Non conosco flashmpeg, io uso il gordianknot, magari c'è anche l'opzione per il solo audio.
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
@Joker
Evita assolutamente di fare del lavoro inutile. Estrai lo stream AC3 con SmartRipper. E se posso, ti consiglio di evitare qualsiasi normalizzazione dell'AC3. Molto meglio il post-processing di Ac3Filter. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho anche provato a settare un pò Ac3Filter, ma il suono si sente ugualmente basso! forse sbaglio settaggio? cosa devo cambiare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
"gain"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
avevo già provato ... ma il volume NON si alza!
![]() ho provato con gli ultimi codec, ovvero l' ac3filter 0.70b. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
impossibile , posta uno screen di come è settato e verifica che prenda i settaggi
altra cosa abbassa un po lo slide del DRC che spesso il livello di compressione dinamica risulta troppo invasivo a metà |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
@Joker
Preset "Loud". Buon ascolto. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il loud altro non fa che quello che ho detto + alzare lievemente il "voice"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.