Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2003, 21:01   #1
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
plextor px-708a non vede i princo

ciao a tutti,
sono passato oggi da un pioneer dvd-r 104 ad un nuovo plextor dvd- r px-708a.
Putroppo le prime prove sono deludenti, non mi riconosce per niente i supporti princo dvd-r 4x che ho sempre usato tranquillamente con il pioneer e mi ha masterizzato solo a 1x un dvd-rw arita che era compatibile 2x.
Potete gentilmente dirmi quali supporti mi consigliate per questo masterizzatore dvd, naturalmente mi rivolgo a chi lo possiede.

grazie

tommy
Old 21-11-2003, 22:06   #2
EkToPlAsMoN
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Tutto ok con i Verbatim - r 4x e -RW 2x!!
Per la lista di compatibilità vai qui: http://www.plextor.be/English/technical/cdrmedia.html

Ultima modifica di EkToPlAsMoN : 21-11-2003 alle 22:13.
EkToPlAsMoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 22:25   #3
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

ti ringrazio, ma secondo quella lista i princo sono compatibili e invece il master non li vede proprio.
Cercherò i verbatim anche se costano circa il doppio dei princo.
Qualcuno può confermarmi l'incompatibilità con i princo?

grazie

tommy
Old 22-11-2003, 11:10   #4
Paolo Bacilo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Piuttosto prendi i Ritek riscrivibili +r , costano la metà e funzionano benissimo , oppure i Memorex che sono Verbatim ma meno costosi .
Comunque il Plextor non ha solamente l 'incompatibilità con i Princo , ma con altri supporti economici ( vedi That's write ) e anche con qualche riscrivibile -r a 2X ( Datawrite )
Se penso che lo volevo sostituire al Pioneer 106d che legge e scrive tutto
Paolo Bacilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 11:35   #5
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

grazie per i consigli, cercherò ritek e memorex.
Cmq devo dire che con supporti +r e +rw questo masterizzatore vola!!!!
Tutto sommato non sono pentito dell'acquisto.

ciao

tommy
Old 22-11-2003, 17:59   #6
Fabixdj
Member

Iscritto dal: May 2002
Buona Sera a Tutti, Io devo dire che sconsolato dopo 1 mese di prova l'ho rispedito a plextoor e dopo 3 giorni restituito nuovo.Risultato?? Nulla e' cambiato!!! Princo neanche a nominarli!! Verbatim Sony + OK!!, Teko neanche , CDV,Network e That's a Write OK!! conclusioni..... per chi vuole divertirsi a masterizzare dvd consiglio Vivamente Pioner 106 per chi ne fa uno alla settimana plextoor puo' andare piu' che bene e.... speriamo ovviamente in un nuovo Firmware!!!
Fabixdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 20:50   #7
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

vabbè ma mica esistono solo i princo...anzi.....ehehehe

ciao

tommy
Old 23-11-2003, 08:41   #8
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Aggiorna il firmware, l'unico problema riscontrato con i princo é con quelli che hanno il seriale che inizia per H certificati 4X , masterizzati (quando va bene!!!) a 2X
Ciao
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 08:56   #9
Paolo Bacilo
Member

Il firmware del mio Plextor è 1.03 cioè l'ultimo , e i Princo ( almeno quelli certificati 4 X ) non li vede nemmeno con il binocolo .
Da notare che questo è il terzo Plextor 708a che provo dopo aver rispedito indietro gli altri due per i medesimi problemi , ma purtroppo niente di fatto

Ciao
Old 23-11-2003, 09:27   #10
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Prendi i Princo 4x col cerchietto argentato sotto e vedrai come li digerisce bene il nostro Plexy, provato e certificato
Se ti interessa sapere quali supporti mangia bene oltre i princo e come vanno nei lettori più pignoli ho scritto un intero articolo chiamato "prova su strada".
Old 23-11-2003, 09:32   #11
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Che non li veda è strano, molti utenti hanno il nostro masterizzatore ed è la prima volta (almeno io) che sento questo problema.
Prova il firmware 1.02 lo trovo migliore
Ciao
Old 23-11-2003, 09:35   #12
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Prendi i Princo 4x col cerchietto argentato sotto e vedrai come li digerisce bene il nostro Plexy, provato e certificato
Se ti interessa sapere quali supporti mangia bene oltre i princo e come vanno nei lettori più pignoli ho scritto un intero articolo chiamato "prova su strada".
Letto, molto utile (l'avevo già scritto nel tuo 3d)
Ciao
Old 23-11-2003, 09:38   #13
Paolo Bacilo
Member

Grazie per l'aiuto , vado a vedere il tuo articolo sui supporti , dato che quello Plextor non mi pare molto affidabile .
Ancora grazie e ciao
Old 23-11-2003, 11:53   #14
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

confermo che i princo certificati 4x con seriale che inizia con 4x il mio plex non li ved proprio.
Vola invece con tutti i supporti dvd+ fino a quì provati.

cmq non mi dispiace più di tanto dover rinunciare ai princo anche se effettivamente il loro prezzo è ottimo

ciao

tommy

p.s. ottimo l'articolo "prova su strada"...grazie...io comunque mi sono affezzionato ai verbatim dvd+r 4x(8x) ormai!!!

Ultima modifica di tommydc : 23-11-2003 alle 11:56.
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:29   #15
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bacilo
Piuttosto prendi i Ritek riscrivibili +r , costano la metà e funzionano benissimo , oppure i Memorex che sono Verbatim ma meno costosi .
Comunque il Plextor non ha solamente l 'incompatibilità con i Princo , ma con altri supporti economici ( vedi That's write ) e anche con qualche riscrivibile -r a 2X ( Datawrite )
Se penso che lo volevo sostituire al Pioneer 106d che legge e scrive tutto

Se usaste dei software per vedere le info del supporto dvd±r vergine, vi sareste accorti da tempo che i That's Write non sono altri che Princo rimarchiati.

Princo e' sinonimo di economicita' totale. Se il Plextor non scende ai compromessi con questi tipi di supporti fa bene.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:38   #16
Paolo Bacilo
Member

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Se usaste dei software per vedere le info del supporto dvd±r vergine, vi sareste accorti da tempo che i That's Write non sono altri che Princo rimarchiati.

Princo e' sinonimo di economicita' totale. Se il Plextor non scende ai compromessi con questi tipi di supporti fa bene.

byezzz

Anche se il Plextor è così " signore " da non scrivere i Princo e altri supporti più comuni , potrebbe almeno degnarsi di leggere quelli già scritti , o per lo meno , non indicarli nel proprio sito , come media compatibile .

Ciao
Old 23-11-2003, 22:25   #17
simone3dfx@libero.it
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
Il Prextor con i dvd+r può veramente masterizzare i DVD a 8x se il DVD+R supportasse tale velocità?
simone3dfx@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 23:09   #18
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
la mia risposta:

non vede i princo? meglio!

lascia stare i princooo
Old 24-11-2003, 06:07   #19
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
Il Prextor con i dvd+r può veramente masterizzare i DVD a 8x se il DVD+R supportasse tale velocità?
Masterizza i supporti a 8x Verbatim e Ritek
Old 24-11-2003, 11:00   #20
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Masterizza i supporti a 8x Verbatim e Ritek

Cioe' ma masterizza a 8x dvd+r certificati a 4x?

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian