|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
|
TOSHI M30-154 contro Hp ZT3000 DUE BEI PORTATILI WIDE A BEI PREZZI
Eccovi i due nuovissimi portatili wide della linea Consumer di toshiba (satellite) e Hp (pavillon):
M30-154 ZT3000 Concorrono nello stesso segmento di mercato interessantissimo dei portatili wide dall'ottimo compromesso per tutti gli utilizzi con un occhio di riguardo anche per il prezzo: si trovano dai 1600 ai 1750 a seconda di dove si comprano. Difficile scegliere trai due visto che attualmente non abbiamo recensioni. Credo bisogni andare molto ad istinto della serie toshi o hp. Diciamo che l'Hp sembra essere più robusto mentre il toshi più cool. Io in verità ho già scelto (quando ho ordinato l'uno non conoscevo l'esistenza dell'altro e aggiungo per fortuna perchè mi sono risparmiato il dubbio amletico) ma voi che preferite? TIRATE FUORI I VOSTRI PARERI!!!!!!!!!!!!!!! Ciao ![]() Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Re: TOSHI M30-154 contro Hp ZT3000 DUE BEI PORTATILI WIDE A BEI PREZZI
Quote:
![]() Thks ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Bellisima questa cosa:
Il toshi è in vendita da per tutto e di schede tecniche con specifiche se ne trovano da 10gg ma del portatile vero e proprio neppure l'ombra da trieste a catania.... l'Hp l'ho fisicamente visto ieri da Mw e mi hanno detto che c'è anche da Auchan ma che monta di preciso cji lo sa? Il portatile non c'è neanche nel sito di hp italia, bisogna vederlo su hp.com, ma in america si fanno l'autoconfigurazione on.line tipo dell perciò vacci a capire qualcosa su i veri prezzi.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
cioè?
il link non c'è! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Reggio Emilia
|
martedì dovrebbe arrivarmi l'hp zt3020, pagato 1660.
L'ho preferito al toshiba fobdamentalmente per l'estetica(ovviamente soggettiva) e il prezzo leggermente inferiore(anche se senza masterizzatore dvd ma con 100mhz in più) inoltre mi fido enormemente di più della radeon 9200 del mio note rispetto all geforcefx 5200 del toshi. le casse audio sono le stesse, entrambe ottime. aspetto che arrivi e poi vi farò una recensione, anche se è il mio primissimo note ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
ma almeno ha il mast cdrom? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
ha un normalissimo combo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: hinterland MI
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Il link all'HP riporta 256 MB ma sono 512 da quello che so io...
HP Notebook Pavilion zt3020ea • Tecnologia mobile Intel® Centrino™ • Mobile Intel® Pentium® M - 1,5 GH • 512 MB PC2100 DDR a 266 MHz (2x256 MB) • 40 GB Disco fisso EIDE, ATA 100 • Schermo TFT WXGA da 15,4" • Scheda grafica ATI® Mobility Radeon™ 9200 • 64 MB di memoria video dedicata • Interfaccia IEEE 1394 • Unità combinata DVD-rom e CD-writer • Slot scheda di memoria integrata SecureDigital (SD) • LAN wireless integrata 802.11b Intel Pro/Wireless 2100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ricordo dove le ho lette ma ho notata queste differeze, oltre a quelle di CPU
SK VIDEO, Lettore DVD/DVD-RW (correggetemi se sbaglio): HP moduli DDR PC 2100 ECC registered matrice attiiva TFT WXGA 15/10 15,1 pollici NO lettore floppy TOSHIBA moduli DDR PC 2100 standard matrice attiva TFT XGA 16/10 15,4 pollici SI lettore floppy USB esterno Cavo TV-OUT Volevo fare 2 domande: 1) Sul TOSHIBA la ram della sk video è 32MB o 64MB? 2) La garanzia è per entrambi di 2 anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
allora l'Hp ha lo schermo 15,4 come il toshiba, entrambi hanno 64 mega di memoria video non so per il toshiba, ma per l'hp la garanzia è di un anno, anche se ,visto che per legge sarebbero due, il venditore mi ha assicurato che al secondo anno pensano loro per poi rivalersi sulla Hp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Questo l'ho trovato sul forum (il 3d che riguarda l'hp nx7000)
Originariamente inviato da KaarotTuri Non so cosa dirti Ma al negozio mi hanno detto che hp fa 1anno e io gli ho detto che lui a me ne deve fare 2 anni poi con hp se la sbriga lui ,perchè in italia e in europa c'è sta legge a cui nn può sottrarsi....in caso ci sono gli avvocati! In sostanza il venditore nn deve fare 2 anni di garanzia all'acquirente? Cioe la Buffe@ti 2 anni a me ,.....il rivenditore che da l'nx7000 alla Buff ne fa 2 alla Buff......e l'Hp 2 al rivenditore? -------------------------------------------------------------------------------- no hp ti da una garanzia di 2 anni se sei un privato e non scarichi l'iva ne sono sicuro perchè ho scritto al loro customer care e mi hanno assicurato che è 2 anni per i privati infatti facevano differenza tra garanzia legale e garanzia commerciale questo è un estrattto di quello che mi hanno risposto ...."Dal 23 Marzo 2002, i produttori e i venditori di beni di consumo sono obbligati a fornire ai consumatori (cioè a coloro che acquistano i beni per scopi estranei alla loro professione) una garanzia legale per i propri prodotti della durata di 24 mesi dalla consegna del bene. HP non intende sottrarsi all’obbligo sopra indicato, le condizioni di garanzia all’interno delle confezioni dei nostri prodotti si riferiscono, infatti, alla cosiddetta garanzia commerciale o convenzionale o del produttore, da tenere ben distinta dalla garanzia legale cui si riferiscono i dubbi da Lei sollevati. Ai beni di consumo si applicano due garanzie: legale e convenzionale. La nuova disciplina ha riformato in modo preponderante quella legale, estendendone le tutele e la durata a favore dei consumatori (da 1 anno a 2 anni). Confermiamo che la Hewlett-Packard rispetterà tutti gli adempimenti richiesti dalla nuova disciplina in merito alla garanzia legale, ma intende mantenere inalterata la propria garanzia commerciale o convenzionale o del produttore. Con quest’ultima si intende la garanzia fornita volontariamente dal produttore, nel nostro caso dalla Hewlett-Packard. Vi ricordiamo che solo la garanzia legale è obbligatoria per legge, mentre quella convenzionale è assolutamente facoltativa e ogni produttore può deciderne la durata e il contenuto; la Hewlett-Packard, come già precisato, ha deciso di mantenere inalterata la propria garanzia convenzionale, pertanto anche la durata rimarrà di 12 mesi.".... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
Confermo al mille per mille!
Anche a me l'hp ha risposto così,e alla Buffett@ cadevano dalle nuvole! Quindi se hai loscontrino e nn scarichi iva o nn fai fattura sono 2anni a cura dell'hp.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...infatti era una tua risposta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
uppo e chiedo info su un confronto tra l'hp zt3020 e l'nx7000.
sul sito dell'hp per il centrino 1,5 danno 512 kB di cache di secondo livello (per l'nx7000) e' un errore secondo voi? dovrebbe avere 1024kB. un altro confornto riguarda il dell ispiron 8600 che monta una Nvidia GeForce FX Go5650 da 128 MB. dicono che questa scheda e' meno performante della ati 9600. pero' rispetto alla 9200 e' molto piu prestazionele o c'e' poca differenza anche con la RAM doppia. considerate che io uso il portatile per fotoritocco con photoshop, siti flash e visual c++ per applicazioni di elaborazioni immagini e filmati. cosa mi consigliate. a dir la verita io vorrei uno schermo 3:4, per compatibilita con gli schermi desktop. secondo voi inoltre il centrino e' comunque la scelta migliore oppure anche il P4 potrebbe andare bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Tutti i centrino hanno 1 MB ci cache L2, rispetto ad un P4 (mobile o desktop) "consumano" quindi le batterie durano di più.
Dipende se ti interessa la "mobilità"... Per la sk video non so ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=3244472564
di questo invece che ne dite? sembrerebbe stessa fascia di prezzo e prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
mi autoquoto.....il prezzo era senza iva....saliamo sulla fascia di prezzo intorno ai 2000 euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.