|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Collegare masterizzatore al sata...che dite?
Ho il pc così configurato: Maxtor 80Gb ATA133 sul primario master, masterizzatore cd Teac e lettore dvd rispettivamente sul secondario come master e slave. Volendo aggiungere un masterizzatore dvd potrei collegarlo sul sata con un adattatore serillel2? Premetto che la mobo è una a7n8x-delux, qualcuno mi dirà di mettere l'hd sul sata... ma quando tutto funziona per il meglio, preferisco non toccare troppo... esperienze passate... contro la sfiga a volte saper fare non basta
![]() Che ne dite? Potrebbe funzionare?
Il Santo ![]() Ultima modifica di dumpy1 : 21-11-2003 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Su dai... nessuno dice niente?
Magari ditemi che ho fumato un mazzo di asparagi... ma datemi un parere
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ok, hai fumato un campo di asparagi, ma non dovresti avere alcun tipo di problema, il seriller 2 serve proprio a questo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dubito che fossero asparagi...
![]() ![]() In ogni caso prova e facci sapere, che siamo curiosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi è tornato in mente adesso: sulla mia MB c'è scritto espressamente che il sata riconosce solo dischi ATA100 0 133 e non quelli ATA66 o inferiori (ho provato ed è vero)
Quindi essendo un dispositivo ATA33 probabimente non lo riconosce |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
vi ringrazio...
Lasciando da parte gli asparagi..., l'idea mi era venuta leggendo sull'adattatore serillel 2 che evidenziava l'eventualità di questa connessione, considerando poi il guadagno quasi intangibile tra ata e sata per l'hd avevo pensato a questa possibilità. Non resta che fare una prova al massimo non va. I drivers sata mi sembrano installati e se eventualmente collego l'hd devo cambiare la sequenza di boot da bios, adesso è su hd0 oppure no?
Ciao e grazie!!
Il Santo ![]() Ultima modifica di dumpy1 : 21-11-2003 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Yuuupiiiyyy...FUNZIONAAAA!!!
Se vi interessa funziona alla perfezione... per ora ho masterizzato solo un cd perchè ironia della sorte da Essedì.... avevano finito i dvd-+R...
![]() Domani faccio ulteriori prove... comunque son felice!! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Complimenti!!
![]() .. e grazie per l'informazione Di quale scheda madre si tratta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mi potete dire che cosa significa sata? e cosa cambia dall'eide?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Asus..
La mia è una Asus A7N8X-Delux... non mi ha soddisfatto molto... appena arrivato a casa col pc nuovo era già morta, sostituita con un'altra nuova l'audio ronza di tanto in tanto... ma almeno questa è andata
![]() ![]() Da tenere ben di conto, di adattatori Abit Serillel c'è quello base che va solo per hd e il 2 che permette di attaccare pure i cd poi "FUNGE SOLO CON CONTROLLER SU MB DELLA SILICON IMAGE". Ciao MM!!
![]() |
#11 |
Member
|
La differenza...
Non sono un gran tecnico e specialmente nello spiegare ma posso dirti che è un nuovo tipo di connessione alternativa all'ATA 100/133 eide. Il serial ATA si avvale di un cavo molto più piccolo e in teoria dovrebbe raggiungere i 150, almeno per adesso le prestazioni sono abbastanza livellate, quindi non c'è ancora quel gran salto di qualità. Ma può sempre tornare utile...
![]() Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.