|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
|
[C++] Libri
Ciao a tutti premetto che conosco ZERO di programmazione.. per iniziare quale libri mi consigliate di leggere? Vorrei partire direttamente col c++. grazie ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
deitel & deitel
c++ fondamenti di programmazione Personalmente lo ritengo migliorabile sotto alcuni aspetti... ma segue un percorso semplice. Per iniziare, te lo consiglio. Noi lo abbiamo usato per il primo corso di c++ affrontato nel corso degli studi!
![]() |
#3 |
Member
|
Noi chi?
![]() grazie cmq!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Corso di Laurea in Ingegneria Informatica: corso di Programmazione. Ti sconsiglio, però, il volume che dovrebbe essere a completamento del primo: c++ - tecniche avanzate... decisamente scarso.
![]() |
#5 |
Member
|
ma io ho 16 anni, fra qualche mese 17 e voglio impararlo prima di arrivare all'uni. Frequento il terzo anno del Liceo Scientifico dici che ho tutti i requisiti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Genova
|
c++ linguaggio, libreria standard, principi di programmazione
bjarne stroustrup addison-wesley forse per iniziare non è proprio il massimo, ma se ti impegni... lo stesso autore consiglia di leggerlo due volte per i principianti, la prima non ci capisci più di tanto, a volte prende come conosciuti concetti che spiega qualche capitolo dopo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma guarda che io te lo consiglio per la semplicità dell'esposizione... e per gli esempi veramente semplici: fatto per bene ti insegna i fondamenti di c++ niente male (parlo delle tecniche di programmazione, non ti aspettare grandi interfacce grafiche quidi).
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
io uso in questi giorni il deintel & deitel e direi che è un ottimo libro, a volte troppo prolisso, a volte ripetitivo ma capisci tutto! inoltre ha un pacco di esercizi ed esempi. A me hanno fornito un cd con visual c++ (mi pare) e tutti gli esempi sul libro sono inclusi (come sorgenti) sul cd!
te lo consiglio. ciao, michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie ragazzi mi avete convinto a prendere il deitel
![]() Ci risentiamo quando avrò digerito questo libro e mi servira' il prossimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.