|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Da mandrake 9.1 alla 9.2
Sono finalmente uscite le iso pubbliche e ho deciso di fare l'aggiornamento. Vado incontro a qualche problema se aggiorno il sistema anzichè formattarlo? Tenete presente che la 9.1 è installata da poco (1 settimana) e che i prog che ho installato sono lopster, dcgui, i driver nforce e mozilla 1.5.
Facendo l'aggiornamento i programmi che ho installato rimangono? I file della partizione (principalmente Mp3, film e presentazioni), messi in variue cartelle sparse, rimarranno al loro posto? La mandrake 9.2 mi permettte di riconfigfurare anche le partizioni ntfs? Per esempio ridurre la partizione di win in favore di quella linux senza nessun problema? (con la 9.1 non era possibile...) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
un mio amico ha appena fatto l'upgrade da 9.1 a 9.2 ed è andato tutto bene. la sua 9.1 ora è passata a me, non mi esalta tanto però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho fatto l'aggiornamento e ora ho i primi problemi...
![]() Per esempio k3b ci mette 30 secondi per avviarsi e mi dice di attivare l'emulazione scsi per uno dei dispositici (ho controllato, il DVD). Con la 9.1 funzionava tutto tramnquillo. Come si fa ad abilitare sta cosa? Inoltre la sceda di rete integrata nell'Nforce ha smesso di funzionare nonostante i driver nvidia siano installati. Funxzionava tutto con la 9.1. Ch devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh, nessun consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
E che consigli dobbiamo darti? Mi pare ovvio che la fase di aggiornamento, peraltro sconsigliata da numerosi post come il tuo, non può essere "perfetta", e avrà sovrascritto alcuni file di configurazione o eseguibili o librerie. Non penso proprio che una cosa che funzionava con la 9.1 non possa funzionare con la 9.2. Se non hai l'esperienza o la pazienza necessarie, reinstalla da 0 la 9.2, mantenendo la tua home... però è+ una brutta cosa, diciamo...alla Windows!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bene, allora: ho riformattato la partizione e reinstallato la
9.2 da zero... Il problema a K3B rimane... Come abilito l'emulaizone scsi del dvd? Per gli Nforce non ho ancora provato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.