|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Perchè il router mi blocca le connessioni 'peer to peer'?
HElp! Ho comprato un ADSL Ethernet Router della q-tec 584AA.
Dunque, l'ho configurato come meglio potevo e funziona bene, ma non riesco a capire perchè risulto "firewalled" in applicativi di file sharing.... anche se il router non ha il firewall!!!! Sarà uno dei mille parametri di configurazione?!? Ovviamenti il firewall di Win è off... e in impostazioni di rete..filtri attivi ... è tutto OFF!!! Non so che fare!!!!!!!!!!!!!!!!! IDEE?!??!? HELP! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
usi emule?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sia emule che overnet!
non so come far passare la porta 466dTCP e 4672UDP nei parametri del router! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
OLE!!! sono appena riuscito!
Siccome sono tanti ad avere questo problema preparo un bel thred con la spiegazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok!!
BENE! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti dirmi come hai fatto perchè avrei dei problemini....:eheh:
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dunque, siccome con il router i pc della rete vengono normalmente identificati con l'ip del router, nelle connessioni peer to peer non viene identificato direttamente il pc dal quale utilizzi programmi di sharing. PErchè quando un client cerca di stabilire una connessione con il tuo pc vede l'ip del router e non del tuo ip reale di connesisone. Quindi nell'impoastazioni del router devi abilitare direttamente la porta 4662tcp e 4672udp in entrata.
Per farlo, siccome nel mio router non posso esattamente impostare quesa cosa così semplicemente, è sufficiente che abiliti il parametro DMZ o comunque smanetti nelle voci: "port forwarding", "DMZ - demilitarized Zone" . "Filtri e Regole" ecc... io ho attivato la voce DMZ... e overnet alla connessione ora mi da "OPEN" invece che "firewalled" Spero che queste info ti aiutino ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai attivato il dmz senza altri settaggi?
non hai aggiunto l'indirizzo del client?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come indirizzo del client ho messo l'ip dem mio pc (10.0.0.3) ...giusto o no, ora funziona alla grande!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.