Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 17:12   #1
teozia
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cesena
Accessori per notebook

Ciao a tutti. Non mi sembra che si sia mai parlato di una questione che turba le mie notti insonni.
Una volta acquistato il portatile, quali sono gli accessori che potrebbero rivelarsi utili per (quasi) ogni evenienza?
Quelli a cui avevo pensato sono i seguenti:
- chiave USB;
- cavo cross Ethernet;
- cavo patch Ethernet;
- cavo modem (anche se tutto è wi-fi i cavi sono ancora essenziali) ;
- mouse ottico;
- cuffie con microfono integrato.

Che ne dite? Avete altre idee o commenti? Mi interesserebbe molto sapere le vostre opinioni.

Ciao.
teozia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 17:13   #2
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Schedina pcmcia con 4 porte USB 2.0
Box esterni 5,25'' per eventuali masterizzatori dvd e HDD piu' capienti ^^

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 17:17   #3
teozia
Member

Grazie per la risposta rapidissima!!

Ciao.
Old 13-11-2003, 17:28   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
io ho comprato, per il note di mio fratello, una scheda pcmcia usb2.
poi mi sono comprato, per il mio, un mouse ottico wireless (fantastico, ha il ricevitore wireless su usb che è tipo una pendrive, e con un cavetto incluso ricarichi la batteria del mouse via usb ) e una luce con braccetto che si attacca all'usb, utilissima di notte
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 18:26   #5
teozia
Member

E io che pensavo di prendermi un semplice mouse ottico con il filo, in quanto pensavo: tanto anche il ricevitore dovrà avere un filo e quindi, che senso ha prendere il mouse wireless? Invece non avevo pensato al ricevitore in formato chiavetta USB.

Veramente interessante l'idea della luce attaccat via USB! Dove l'hai trovata?

Alcune domande:
- ma "aggeggi" di questo tipo (vedi mouse ottico wireless o luce USB) quanto consumano di batteria?
- esattamente qual è la funzione di una PCMCIA USB 2.0? Serve solo ad aggiungere porte USB vero?
- per quel che riguarda i cavi, ho pensato che potrebbe servire anche un cavo audio per collegarsi a un impianto di diffusione esistente (sei ospite e vuoi goderti lo stesso il tuo bel DVD con l'impianto stereo dell'amico che ti ospita ). Ve ne vengono in mente altri?

Grazie per tutte le risposte.
Old 13-11-2003, 18:28   #6
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
il mouse wireless a occhio e croce consuma piu' di uno col cavo...
Comunque ragassuoli, che vi state a dannare per il peso e per la autonomia se poi ci attaccate il mondo?
Old 13-11-2003, 18:30   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

guarda, io ho provato e il consumo di batteria è pressochè identico a quando non li usi......
la pcmcia usb2 l'ho presa a mio fratello per due motivi:

1) il suo portatile ha una sola porta usb, contando che lui il portatile lo usa per disegnare, attacca sempre: mouse, tastierino numerico, stampante, e qualche volta la pendrive, 1 era troppo poca...
2) quell'unica porta, è usb1, non usb2, quindi con la pcmcia usb2 si scarica i film da mio hd esterno usb2 in due minuti, invece dei 20 necessari con l'usb1......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 13-11-2003, 18:38   #8
teozia
Member

Per Pelino:
Per me peso e autonomia sono importantissimi. Tutti questi accessori li prevedo per situazioni in cui non sono in viaggio, ma stabile in un posto lontano da casa. In questo posto X, potresti doverti attaccare alla rete, alla prese del telefono epr andare in Internet oppure semplicemente vuoi vederti un bel DVD o ancora utilizzare un mouse normale al posto del touchpad. Insomma, tutto quello che ti può capitare. Le cuffie, invece, sono ovviamente per un uso in viaggio. E' ovvio che si tratti in alcuni casi di accessori del tutto superflui, mentre in altri (vedi i cavi che mi interessano abbastanza) si hanno esigenze più "serie".

Ciao.
Old 13-11-2003, 19:49   #9
teozia
Member

Altro accessorio indispensabile secondo me: l'alimentatore, sia quelle da rete, che quello da macchina.
A proposito, domanda per chi ha fatto viaggi in Eurostar: mi sapete dire se il notebook si può attaccare a una presa di corrente su questi treni? Scusate la domanda magari stupida, ma la cosa mi incuriosisce.

Ciao.
Old 13-11-2003, 21:27   #10
dagarlas
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano (PV)
allora....io nella mini borsa che ho comprato x il tm800 ci metto:

un bel mouse ottico logitech mx300 usb....con filo...poichè il touchpad è inutilizzabile x USARE il comp... premetto che dopo una settimana che l'avevo acquistato è uscito il logitech wireless con trasmettitore tipo chiave usb ma purtroppo avevo gia fatto l'acquisto!

un bel cavo ethernet crossover ed uno patch x ogni evenienza

una chiave usb x supplire alla mancanza del floppy....

teozia hai poi preso il travelmate? xke in quel caso ad esempio una scheda con usb aggiuntivi mi sembra inutile visto che il pc ne ha gia 4....

per quanto riguarda un po di spazio in + beh...

la soluzione di un box esterno da 5,25" mi sembra un po eccessiva ed ingombrante...xke c'è pure da considerare l'alimentatore...

ci sono invece dei box per hd da 2,5" molto piccoli e, non vorrei dire una scemenza ma a quanto pare sono autoalimentati...mi riferisco agli enermax...penso che quando comprerò il 7k60 l'hd attuale lo infilerò li dentro come hd secondario...

oppure la soluzione migliore è quella di collegarti in rete al tuo computer fisso x sbatterci su tutto quello che nn ti serve frequentemente...
dagarlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 21:50   #11
teozia
Member

Grazie dagarlas. La settimana prossima (probabilmente martedì, mi sono finalmente deciso) vado a ordinare un bel Travelmate 803 con HDD da 60 GB, che sono più che sufficienti per qualsiasi (mia) esigenza. Quindi il problema dischi esterni per me non si pone (almeno non adesso: in seguito poi penso che si rivelerà perfetta la soluzione del backup tramite cavo di rete).
Per le porte USB dovrei proprio essere a posto (è uno dei mille motivi per cui prendo il TM803), mentre sicuramente saranno miei un bel mouse ottico (ancora da decidere se via cavo o via USB, ma penso la seconda possibilità) e una bella chiavetta USB 2.0 da 128 MB o più.
In ogni caso penso che, prima di andare a ordinare il notebook, mi stamperò questa interessante discussione per avere una lista delle cosa da ordinare

Ciao a tutti e grazie ancora.
Old 14-11-2003, 00:22   #12
rinocalo
Senior Member

L'Avatar di rinocalo

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
invece di spendere molti euri per una pcmcia usb2 si potrebbe comprare anche un HUB usb semplice e con alimentatore da tenere sulla scrivania e a cui collegare tutte le periferiche...

Io la sera torno a casa e con una sola porta usb collego stampante, scannere, macchina digitale, card reader e mouse...

Se poi ti servono più porte usb2 allora compri un hub esterno usb2 da collegare ad una porta usb2 del portatile (Se cè).

L'unico motivo per cui si dovrebbe comprare un pcmcia usb2 è solo nela caso il portatile sia sprovvisto di usb2
Old 14-11-2003, 09:37   #13
teozia
Member

Scusate, ma non c'è nessuno che sappia dirmi se sull'Eurostar ti puoi attaccare alla rete e alimentare il notebook? E' una domanda molto stupida?
Qualche dettaglio in più sugli alimentatori?

Grazie come sempre. Ciao.
Old 14-11-2003, 09:39   #14
rinocalo
Senior Member

L'Avatar di rinocalo

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
sugli eurostar ci sono le prese 220 V su banchetti centrali dei vagoni e se non ricordo male anche sulle poltroncine normali...

Ciao
Old 14-11-2003, 09:51   #15
teozia
Member

GRANDE!
Grazie davvero per la notizia. Quindi se mi troverò a viaggiare in Eurostar il problema autonomia non si pone!?

Ciao.
Old 14-11-2003, 10:05   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da rinocalo
invece di spendere molti euri per una pcmcia usb2 si potrebbe comprare anche un HUB usb semplice e con alimentatore da tenere sulla scrivania e a cui collegare tutte le periferiche...

Io la sera torno a casa e con una sola porta usb collego stampante, scannere, macchina digitale, card reader e mouse...

Se poi ti servono più porte usb2 allora compri un hub esterno usb2 da collegare ad una porta usb2 del portatile (Se cè).

L'unico motivo per cui si dovrebbe comprare un pcmcia usb2 è solo nela caso il portatile sia sprovvisto di usb2

ciao rinocalo, guarda, il discorso è questo: una pcmcia con 4 porte usb2 cercando cercando nuova la si trova a 29 euro ivata, l'hub usb2 nuovo sta sui 20 euro ivato, rispetto alla pcmcia con 4 porte spendi qualcosina meno (9 euro) ma hai una porta in meno, e non lo puoi usare in giro (mentre la pcmcia la inserisci e la tieni dentro, l'hub te lo devi portare dietro insieme all'alimentatore), quindi secondo me è più vantaggiosa la pcmcia. poi, ripeto, io l'ho comprata ANCHE perchè il portatile di mio fratello ha l'usb1, e quindi collegando un hub a una usb1 la velocità delle porte rallenta moltissimo.......
Old 14-11-2003, 11:35   #17
teozia
Member

Mi sembra che ci siamo dimenticati il cavo per l'uscita S-video, croce e delizia di ogni possessore di scheda video ATI Radeon.

Ciao.
Old 14-11-2003, 12:12   #18
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
RIaw posso disturbarti? potresti fornirmi link o cmq marca e modello del mouse con ricevitore su chiavetta usb?? Mi interesserebbe molto.. grazie e ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 12:15   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
RIaw posso disturbarti? potresti fornirmi link o cmq marca e modello del mouse con ricevitore su chiavetta usb?? Mi interesserebbe molto.. grazie e ciao!

allora so dove vendono quello della trust, a 30 o 35 euro ma è un minimouse, e io con i minimouse ci litigo......
quello che ho io è della typhoon e l'ho comprato in offerta in un ipermercato, ed è di dimensioni full
sinceramente non ti saprei dire dove vendono online quello che ho comprato io.......
Old 14-11-2003, 12:16   #20
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rinocalo
sugli eurostar ci sono le prese 220 V su banchetti centrali dei vagoni e se non ricordo male anche sulle poltroncine normali...

Ciao
A me sembra che stiano solo sulle carrozze di prima classe
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian