|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
I giochi che non dimenticherete mai
Lo so che l'argomento è vastissimo e trattato centinaia di volte, ma perchè non rispolverare i nostri vecchi amori videoludici?
Diciamo che gioco col PC da poco più di 2 anni, quindi i titoli indimenticabili sono pochi (certo, tralascio gli ovvi Doom e Duke3D, ci giocavo col 486 di mio padre) Operation Flashpoint: è stata una killer application per me, comprai il PC per giocarci...il gioco dei sogni dell'estate 2001 Medal Of Honor: Allied Assault: qualche giorno fa lo criticavo dicendo che ormai gli FPS single player non mi danno più soddisfazioni...poi ho pensato a questo MoH..a quanto l'avevo aspettato...il gioco dei pomeriggi invernali del Febbraio 2002 Mafia: il capolavoro, direi commuovente...prima o poi devo decidermi a istallarlo di nuovo e finirlo...già..non l'ho finito...prima dell'ultima missione un format maledetto mi ha rovinato tutto... Per console: Shenmue per Dreamcast...stesso discorso di Mafia, a tratti commuovente, finito in una settimana suscitando uno stupore incredibile del negoziante che continuava a dire che era impossibile finirlo in meno di un mese e mezzo... Medal of Honor: stupendo...semplicemente stupendo... ho per la testa ancora le musiche fenomenali e soprattuto il manuale del bravo soldato tedesco, era un video che compariva dopo un po' di inattività nel menù iniziale..chi se lo ricorda??? "He has a Bazooka...run for your lives!" Metal Gear Soli: il gioco che ho atteso di più in vita mia... Su forza sotto con i vostri titoli Ultima modifica di Pugaciov : 07-11-2003 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
io nn posso dimenticare monkey island 1 e 2, sam e max, day of the tentacle, indiana jones e il fato di atlantide, syndacate, quake 1 e 2, fifa 98, tony hawk pro skater 3, unreal tournament, e tra poco nn potrò dimenticare pes3
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
beh metal gear solid era fantastico mi ricodo che me lo feci prestare da un mio amico e in un mese lo finii 31 volte...
resident evil 1 e 2 soprattutto l'uno metteva una fifa...che bell'atmosfera.. poi nn so se me ne vengono in mente altri te lo dico ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
TUTTA LA SERIE DI MONKEY ISLAND !!! (in particolare i primi 2)
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano neroazzurra
|
manic miner per spectrum 48k (82") e syndicate...2 capolavori
![]() bei tempi cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Resident Evil! ![]() come ho fatto a dimenticarlo? beh si vede che per me non è stato indimenticabile ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
e allora e allora...come non citare Grim Fandango...
ehi Manny...manuel...viva la revolution... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Operation FlashPoint
Homeworld (il primo) Il-2 Sturmovik Grim Fandango Quake I Gran Prix Legends
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho volutamente escluso questo dato che è il gioco (simulatore) che mi impegna maggiormante adesso, insieme ad America's Army una curiosità? per caso corri online? fai il CIGPL? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
i tomb raider
holliwood monsters resident evil caesar III max payne hexen II alone in the dark 1e2 need for speed II |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Il mio primo game è stato wolf, quello che mi piaque di piu' pero' è stato Shadow Warrior, che la 3DRealms ha ingiustamente detto di no ad un sequel.. Poi Hl e tutte le pietre miliari che ben si conoscono..
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Tribes
Sensible soccer Scudetto Mafia WinningEleven4 (PES3 promette veramente bene)
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sarebbe difficile metterli in ordine dimportanza...
Deus ex Mafia Monkey Island 2 (il migiore di sempre) Operation Flashpoint Max Payne 1 e 2 Soldier of fortune (il primo... forse il mio fps preferito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
Solo una parola.......Starcraft !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Monkey 1,2
Loom The Colonel's Bequest Maniac Mansion Indy e l'ultima crociata Indy and the fate of atlantis Day of the tentacle Sam & Max King's Quest IV,V Space Quest III,IV DooM 1,2 Alone in the Dark Eye of the Beholder 1,2 Ultima Underworld 1,2 Ultima VI,VII,VII p.2 Lands of Lore Dune II System Shock Syndicate Strike Commander Wing Commander X-Wing Links386 PRO Unreal mi fermo qui perchè la lista sarebbe infinita.... ![]() -EDIT- quello su Pc, per non parlare poi del C64 e Amiga...
-=Satanic Enemy of He-Man=- Ultima modifica di Skeletor : 07-11-2003 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
MAFIA
MAX PAYNE 1 e 2 WARCRAFT 3 SPLINTER CELL |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Nessuno tra voi ha citato il gioco per me indimenticabile !!
![]() Vorrà dire che lo farò io : UNREAL !! Aggiungo Metal Gear Solid ed il delicatissimo ICO. Ciao da MaX |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
AGG' GIA' DETT' IO UNREALL'
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
MAFIA
tutta la serie C&C e UT2003 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.