|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Farsi gli addominali a casa (senza aggeggi strani)
Ciao a tutti
![]() Mi appello a qualche esperto palestrato che mi indichi qualche esercizio per farmi gli addominali sul divano di casa ( ![]() possibilmente senza l' ausilio di strumenti degni di Telecity e Italia 8 ![]() Scherzi a parte, ho provato a fare dei "piegamenti" 1 volta al giorno per 3 settimane ma il risultato non è quello sperato...appena sotto la gabbia toracica si sono formati mentre nella pancia vera e propria niente...e scusate il mio linguaggio poco tecnico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ciao, non sono un supepalestrato ma in passato ne ho fatta abbastanza.
Allora 3 cose: - attento alla schiena - attento alla schiena - attento alla schiena Detto ciò, che tradotto significa che non devi fare movimenti che gravino troppo sulla schiena e devi invece fare stretching come un dannato, ti consiglio di non allenare una volta al giorno. Gli addominali sono muscoli come altri, meglio un allenamento intensivo fatto 2/3 volte a settimana. Qui trovi diversi esercizi: http://new.abc-fitness.com/varie/eserc-index.htm Cmq il segreto degli addominali scolpiti è nell'alimentazione, eliminare dolci e schifezze fuori pasto, eliminare grassi e calorie di troppo, tutti i giorni. ![]() p.s. dimenticavo, sei hai un pò di pancia quella la devi smaltire andando a correre o simili, altrimenti di risultati non ne vedrai, sarai solo più "gonfio". E cmq dopo 3 settimane per forza non hai visto risultati, è un pò pochino, devi aspettare qualche mese per le prime cose. Ultima modifica di BadMirror : 18-11-2003 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Doha
|
Quote:
Quoto parola per parola... pur troppo "la tartaruga" richiede un allenamento metodico....e una certa attenzione a tavola.... NON allenarti tutti i giorni..l'addominale benche recuperi prima ha bisogno come tutti i muscoli di riposo per crescere....quindi MAX 3 volte a settimana...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
i consigli che ti hanno dato sono giusti, io ti direi di provare così: allenali anche solo un paio di volte a settimane con dei classici crunch, fai 2-3 serie da ripetizioni
inzia a fare una corsetta di 30min a settimana cmq la ginnastica vera x gli addominali la fai a tavola |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
mi allineao alla discussione .... non sono sovrappeso ma ho una brutta fascia di ciccetta sugli addominali .
Cosa non bisogna assolutamente mangiare ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
bisogna fare mucho sesso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ciao, le risposte giuste te le hanno già date, ma vorrei sottolineare ancora una volta che la ginnastica per gli addominali comincia a tavola, considera che un palestrato "vero" è molto difficile che dopo che i suoi addominali hanno raggiunto un tono sufficiente a sorreggere gli sforzi degli altri muscoli, continui ad allenarli, in fondo per far vedere gli addominali non serve assolutamente che siano grossi, è indispensabile che non ci sia il grasso sopra.
Così rispondo anche all'altro che chiedeva cosa non bisogna assolutamente mangiare posto che poi è la quantità che conta, ma ci sono cose che andrebbero evitate in quanto deleterie e sono i grassi in tutte le loro forme cioè dal burro al lardo al grasso degli insaccati ai formaggi di tutti i tipi al cioccolato, poi fate conto che non abbia detto niente perchè non vorrei che si abusasse nel togliere, con le diete non si scherza assolutamente, OKKIO e ri OKKIO ne va della salute, anche per fare correttamente ginnastica sarebbe meglio frequentare un centro o avere un esperto a portata di mano, il rischio è di fare troppo x niente.
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Lecce
|
occhio ai carbo (pasta pane e derivati), ciò nn significa che devi evitarli, ci vuole moderazione
la corsetta falla magari la mattina, se ci riesci, meglio se a stomaco vuoto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
mi associo
-attento alla schiena -attento al collo (Se metti le mani dietro la testa, non tirare con le braccia) poi evita il divano, che è morbido e appoggia male la schiena, meglio sul tappeto non strappare o fare sforzi eccessivi sul tipo di esercizi non mi pronncio, di sicuro fai priam a cercare qche figura e spiegazione cercando in internet
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io direi che senza una dieta non ottieni risultati soddisfacienti, poi c'é quello che é geneticamente fortunato (culatone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie di nuovo per i consigli e le raccomandazioni
![]() Altro a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ciao.
di iscriverti in PALESTRA no? ![]() Potresti assumere un "divano trainer". Scusa ma non ho resistito. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() Stasera c'era Il Buono, il Brutto e il Cattivo, che film stupendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti l' ho visto per l' ennesima volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Io, per completare gli esercizi, mi sono comprato una spalliera. Eccezionale per fare trazioni e bicipiti (ed eventualmente altre cose tra cui stretching).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Sagge parole Sagge parole ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.