|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
|
Lettore DVD esterno (USB 2.0) come si vedono i DVD?
Ciao a tutti,
ho un bel portatilino della Compaq che soddisfa tutte le mie esigenze! Ha i suoi anni ma non ho proprio idea di cambiarlo...per navigare e video scrittura va + che bene! E' un celeron 600, scheda video Agi Rage mobility con 8 mega e 128 mega di ram. L'unica pecca è la mancanza del DVD! (azzarola...). Ci sono due alternative! Prenderere il drive interno (il cd è swappabile con il floppy) oppure prendere un Dvd esterno! Credo che il processore sia suff per vedere i DVD. Ho un paio di domande: A) la mia porta USB è la versione vecchia (credo 1.1). Si vedono i DVD? (mi sembra che siano bene o male tutti USB 2.0: ergo maggior transfer rate) Avete magari qualche periferica da consigliarmi? Qualcuno di voi ha provato a vedere DVD su periferiche esterne USB? B) oppure mi conviene comprare il drive interno? (chissà dove lo trovo e quanto mi costa) Grazie a tutti ![]() ANdrea
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Accipicchia!!!
nessuno ha qualcosa da dire? (Commenti, opinioni, insulti
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il drive interno ti costa una cifra!
Piuttostoi ha lo slot PCMCIA? Con 50€ ci sono card PCMCIA con 2 USB 2.0 e Firewire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non hai tutti i torti! ma la domanda sorge spontanea: hai visto cosa non costa un DVD con connessione firewire? L'idea mia e' spendere meno soldi possibili...rega', nessuno ha provato sto benedetto DVD esterno Usb 2.0 su un pc con connessione 1.1? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
un dvd nn l'ho mai visto ma ho un hd ext e quando lo attacco al desk ke è 1.1 è TREMENDAMENTE lento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mannaggia ragazzi...che dilemma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ehi andrew fai come me............
ho comprato un box esterno ke supporta usb2 e firewiresui 70eurozzi, ti compri una pccard o fire o usb2 a 30 e dentro al box ci sbatti quello ke vuoi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tnx ![]() Ho visto che ci sono delle schede PMCIA con porte Usb 2.0 ad un prezzo abbordabile. Ci farò un pensierino ![]() Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto bene. E' che purtroppo una scheda PMCIA combo (porte USB 2.0 e firewire) non sono riuscito a trovarla (tranne una della LACIE)! Se mi mandi un pvt con qualche link mi faresti una grande cortesia ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Sai che ti conviene fare? Fai come faccio io: con circa 40 euro ti porti a casa un box esterno USB 2.0 o FW e con altri 35 euro ti compri un normale lettore dvd eide da montarci dentro
Con neanche 80 euro hai un lettore dvd usb2.0 o fw assemblato in casa e di ottima qualità senza spendere cifre folli per dei preassemblati senza dimenticare che al box esterno puoi , in ogni momento, sostituire il dvd per far posto a un masterizzatore o a un HDD esterno Ciao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La domanda però sorge spontanea: che tipo di connessione avrà questo box esterno? Se è USB si torna al punto di partenza...cioè alla mia domanda: si vedono bene o no i DVD via USB 1.1? Se mi dici che il box può essere connesso alla PMCIA allora l'idea potrebbe gustarmi ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Hey ragazzi...siete scappati?
nessuno che mi manda un buon pvt con qualche dritta!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Andrewgiz il box puoi comprarlo USB 2.0 o Firewire.
E al PC Notebook puoi comprare una PCMCIA con controller USB 2.0 o Firewire (o altrimenti ne vendono di combo) Nello specifico, qualora ti interessasse, avrei un Box USB 2.0 NUOVO e un controller Hamlet PCMCIA NUOVO Usb2.0 il tutto in bundle a 60 euro A quel punto ti compri un dvd da 30 euro e sei a posto
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L'offerta e' invitante ![]() Ora sono a lavoro: ti mando una mail in serata ( per qualche ragguaglio e pure per il problema location...anche se tra un po' passero' per Pd). Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
va bene .. attendo tuo pvt qui sul forum
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.