|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
fat32 di scambio e linux su secondo HD insieme.
Avrei intenzione di lasciare XP sull'attuale hd e installare linux su un secondo HD ( slave ).
Sul boot di tale hd metterei anche il lilo mentre nel hd con xp sopra andrei a modificare il mbr in modo da avere un dual boot con l'utility di xp. Nell'HD di linux oltre alla partizione linux e partizione swap vorrei anche mettere la partizione fat32 per lo scambio di file con xp. La mia domanda è questa : Tale partizione verrebbe letta da xp ? o devo crearla per forza sull'hd su cui ho xp ? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Windows xp non dovrebbe avere alcun problema a leggere questa partizione.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Firenze
|
L'unica cosa che non capisco è come mai la gente si ostini a voler per forza modificare il mbr quando con un semplice floppy risolve tutto in tempo zero e senza la possibilità di far danni.
Io tengo sempre il floppy inserito e nel menu di lilo seleziono di default windows se è quello che adopero più spesso, e magari con 10 secondi di attesa ; poi se voglio fare il boot con linux seleziono linux all'avvio e fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Milano - Bari
|
Quote:
![]() Poi leggendo in giro mi sembra di capire che a meno di nn essere degli utonti totali l'operazione nn è poi così rischiosa.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Son d'accordo con te che non è così riscioso, ma quando una soluzione alternativa offre solo pro e nessun contro... Cmq fai come ritieni opportuno. Per quanto riguarda la partizione fat32 nell'hd con linux anch'io ne ho una e va bene sia da linux che da winxp. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.