Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2003, 06:54   #1
gabibbo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
pc e giochi

salve.

avrei un problema con qualche gioco sopratutto simulativo sportivo di ultima uscita.praticamente i giochi in questione mi vanno al rallentatore oppure a scatti.
il mio pc é composto da (P3 933,356 ram, geforce2 32mb con detonator istallati) ora io mi chiedevo sara' il pc?????
oppure ci sono dei settaggi particolari per la mia geforce2???

anticipatamente ringrazio.
gabibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 08:14   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Sicuramente pc e scheda video non sono l'ultimo grido, per giocare bene agli ultimi giochi devi sicuramente scendere a compromessi: dettagli medio / bassi, risoluzione 800x600 , no AA etc...
Poi dipende dal gioco, ma sicuramente gli ultimi che stanno uscendo richiederanno un aggiornamento hw sostanzioso del tuo pc...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 08:46   #3
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Sicuramente pc e scheda video non sono l'ultimo grido, per giocare bene agli ultimi giochi devi sicuramente scendere a compromessi: dettagli medio / bassi, risoluzione 800x600 , no AA etc...
Poi dipende dal gioco, ma sicuramente gli ultimi che stanno uscendo richiederanno un aggiornamento hw sostanzioso del tuo pc...
Credo che il problema sia proprio quello.
Old 03-11-2003, 10:07   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Credo che il problema sia proprio quello.
quoto...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 10:47   #5
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
ma dipende ragazzi..
se gioca hl(il primo) e scatta vuol dire ke c'è qualcosa chè non quadra..
guarda se hai i filtri attivati..
fai un bel aggiornamento drivers e prova d nuovo

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 11:52   #6
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
beh si certamente con hl ed i giochi proprio non di nuova data non dovresti aver problemi particolari, ma ti dico solo ke io avevo un tb 1400 e una geforce2 gts ma con gli ultimi giochi non andava proprio una mazza....abbassare il dettaglio si, ma poi diventata davvero una pena.

Secondo me se hai intenzione di giocare con i giochi più nuovi devi fare un bel upgrade.
Old 03-11-2003, 13:02   #7
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da tristan79
beh si certamente con hl ed i giochi proprio non di nuova data non dovresti aver problemi particolari, ma ti dico solo ke io avevo un tb 1400 e una geforce2 gts ma con gli ultimi giochi non andava proprio una mazza....abbassare il dettaglio si, ma poi diventata davvero una pena.

Secondo me se hai intenzione di giocare con i giochi più nuovi devi fare un bel upgrade.

mah veramente con una gts e un tb1400 con qualke compromesso nn avresti dovuto avere problemi...se mi parli di hl2 e doom3 ok ma io di giochi iperpesanti a parte halo che è una conversione mal riuscita nn ne ho visti...
Old 03-11-2003, 13:13   #8
gabibbo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
setaggi scheda

grazie per i vostri aiuti e consigli.........cque mettiamo il caso fosse la scheda da settare o i filtri da attivare come dice "royal" come devo procedere?????

grazieeee.
gabibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 13:18   #9
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Re: setaggi scheda

Quote:
Originariamente inviato da gabibbo
grazie per i vostri aiuti e consigli.........cque mettiamo il caso fosse la scheda da settare o i filtri da attivare come dice "royal" come devo procedere?????

grazieeee.

tasto destro sul desktop/proprieta/impostazioni/avanzate e vai su geforce2 gts...poi metti antialiasing off e filtro anisotropico off...
poi ti scarichi rivauner e in dx e in opengl setti vsynk always off...puoi settare i due filtri anke direttamente da rivatuner
Old 03-11-2003, 13:18   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Cmq parlava di giochi recenti / nuovi....

Gabibbo guarda che i filtri li devi disattivate e non attivare, di default sono già disattivati, cmq se vuoi provare vai in: click destro su desktop, proprietà, impostazioni, avanzate, cerchi la linguetta che riguarda la geforce2, cerchi i filtri e li disattivi / attivi...
Old 03-11-2003, 13:20   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Oppps Kik mi ha fregato..
Old 03-11-2003, 13:23   #12
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Oppps Kik mi ha fregato..

sorry
Old 03-11-2003, 15:05   #13
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
tipo che gioco ad esempio??? poi per compromesso dipende cosa intendi tu......se accontentarti o cosa......
Old 03-11-2003, 15:09   #14
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da royal
ma dipende ragazzi..
se gioca hl(il primo) e scatta vuol dire ke c'è qualcosa chè non quadra..
guarda se hai i filtri attivati..
fai un bel aggiornamento drivers e prova d nuovo

ma se lui ha detto simulativi e sportivi di ultima uscita? che centra hl?

tipo fifa 2004, pes 3, f1 challenge, colin 3, toca race driver, e via dicendo....con quella configurazione è normale che rallentino....non è solo questione di dettaglio....è troppo antiquato il pc
Old 03-11-2003, 16:31   #15
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
con la mia configurazione (vedi sign) gioco benissimo a tutti, e dico TUTTI, i giochi anche i + recenti.

certo, i filtri sono disattivati, i dettagli in generale all'80% e la risoluzione a 1024*786 ma rimnane cmq un gan bel giocare (parlando di qualità grafica e fps)

il mio consiglio è prendere la sk video nuova. quando l'ho fatto io dire che sono rimasto stupito è poco: prima avevo una tnt2 e passare da 800 a 5700 punti a 3dmark2001 è stato un bel colpo

secondo me con 100 euro per la sk video giochi decentemente ancora per 8-10 mesi a tutti i giochi che usciranno.

spero di esserti stato utile

ciao
Old 04-11-2003, 13:27   #16
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
x denton84 :ho fatto un esempio..il primo ke mi è venuto in mente. ed è ovvio ,quando dico videogioco dico hl

xnegator :6 sicuro..10 mesi?

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 13:53   #17
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

è troppo?

forse hai ragione... cmq almeno a 800*600 penso che si riuscirà a giocare...
Old 04-11-2003, 15:39   #18
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da negator136
con la mia configurazione (vedi sign) gioco benissimo a tutti, e dico TUTTI, i giochi anche i + recenti.

certo, i filtri sono disattivati, i dettagli in generale all'80% e la risoluzione a 1024*786 ma rimnane cmq un gan bel giocare (parlando di qualità grafica e fps)

il mio consiglio è prendere la sk video nuova. quando l'ho fatto io dire che sono rimasto stupito è poco: prima avevo una tnt2 e passare da 800 a 5700 punti a 3dmark2001 è stato un bel colpo

secondo me con 100 euro per la sk video giochi decentemente ancora per 8-10 mesi a tutti i giochi che usciranno.

spero di esserti stato utile

ciao
la 9100 va molto di più di una geforce 2....molto di più.
per di più....tu dici tutti i giochi...lui dice gli ultimi sportivi e simulativi usciti....bene proiva qualche gioco di guida appena uscito....o anche solo pro evolutions soccer 3.....il quale con un pc da 1000-1500 punti più dewi tuoi al 3dmark va in moviola a 1024x768 dettagli medio alti.

col suo che è nemmeno la metà di tale sistema probabilmente scatta pure a 800x600.

si la scheda video aiuterebbe.....serve almeno una 9600 pro per star sicuri imho altrimenti devi ancora abbassare i dettagli

8-10 mesi con la 9100 sono fuiridi testa cmq.....non li faccio nemmeno io con la 9800 pro.

vedreai te solo con ut 2k4.....

non generalizzate troppo ragazzi....lui ha detto chiaramente qual'è il suo target.....se voi giocate altro o parlate di altri giochi lo fuorviate...... i titoli in uscita fanno uso massiccio di shaders....quindi o togli molti effetti e abbassi il dettaglio e la ris o con la 9100 non superi nemmeno il prossimo mese con need for speed 7.....

e a 140 si trova la 9600 pro che è sicuremente per ora la scelta migliore.....questo non vuol dire cmq che vada avanti 8-10 mesi....con la stessa cpu e le stesse ram poi.....la banda di sistema è ridicola e fa da collo di bottiglia.

però fino a rpimavera ci arriva tranquillo probabilmente (non dimentichiamo che dopo primavera escono titoli col botto....voglio vedervi con la 9100 e il p3 contro stalker hl2 doom e chi + ne ha ne metta.......altro che 800x600. figurati tra 10 mesi.)

già dues ex 2 non dovrebbe essere manco quello leggerino
Old 05-11-2003, 13:33   #19
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
la 9100 va molto di più di una geforce 2....molto di più.
per di più....tu dici tutti i giochi...lui dice gli ultimi sportivi e simulativi usciti....bene proiva qualche gioco di guida appena uscito....o anche solo pro evolutions soccer 3.....il quale con un pc da 1000-1500 punti più dewi tuoi al 3dmark va in moviola a 1024x768 dettagli medio alti.

col suo che è nemmeno la metà di tale sistema probabilmente scatta pure a 800x600.

si la scheda video aiuterebbe.....serve almeno una 9600 pro per star sicuri imho altrimenti devi ancora abbassare i dettagli

8-10 mesi con la 9100 sono fuiridi testa cmq.....non li faccio nemmeno io con la 9800 pro.

vedreai te solo con ut 2k4.....

non generalizzate troppo ragazzi....lui ha detto chiaramente qual'è il suo target.....se voi giocate altro o parlate di altri giochi lo fuorviate...... i titoli in uscita fanno uso massiccio di shaders....quindi o togli molti effetti e abbassi il dettaglio e la ris o con la 9100 non superi nemmeno il prossimo mese con need for speed 7.....

e a 140 si trova la 9600 pro che è sicuremente per ora la scelta migliore.....questo non vuol dire cmq che vada avanti 8-10 mesi....con la stessa cpu e le stesse ram poi.....la banda di sistema è ridicola e fa da collo di bottiglia.

però fino a rpimavera ci arriva tranquillo probabilmente (non dimentichiamo che dopo primavera escono titoli col botto....voglio vedervi con la 9100 e il p3 contro stalker hl2 doom e chi + ne ha ne metta.......altro che 800x600. figurati tra 10 mesi.)

già dues ex 2 non dovrebbe essere manco quello leggerino
secondo me esageriamo entrambi: 8-10 mesi per la 9100 sono troppi ma per la 9800 sono pochissimi!!! se tu pretendi di giocare a 1600*1200 con filtri attivati al max e tutto il resto, allora è un altro discorso, ma, per me, ripeto, 1024*786 con tutti i dettagli al max è già una gran bella cosa!!!

per la 9600 cmq si troverebbe limitato dalla cpu e se non ha in previsione di cambiarla entro breve gli conviene risparmiarseli 40€. in ogni caso anche con la 9100 si rimane limitati...

cmq ovviamente per giocare bene a doom3 e hl2 qualche upgrade dovrò farlo però penso che siano pochi i giochi così pesanti che dovranno uscire...

in conclusione, secondo me, l'autore del topic, o fa un upgrade generale (tanto tra qualche mese dovrà farlo per forza se vuole andare avanti a giocare con i giochi nuovi) o si accontenta di una scheda di fascia bassa e tira a campare per 6-7 mesi (6-7 vanno bene? )

ciao
Old 05-11-2003, 13:56   #20
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
io attendo l'anno nuovo per comprarmi un computer nuovo visto che ho un p3 800 con geforce2 gts 32mb per ora gioco sul notebook che devo dire anche se non a livelli molto alti mi accontendo!! l'unica pecca è la scheda video M7 32mb però dai per giocare a gta3vc e giochi di ruolo tipo civ va ottimamente direi!

cosa mi consigliereste per il futuro??
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian