Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2003, 14:00   #1
Maceck
Member

L'Avatar di Maceck

Iscritto dal: Jan 2003
Ma ci pensate? Next Generation Console

Ragazzi ma ci pensate?
Mentre noi stiamo quì ad appiccicarci sul forum con la CW e sui soliti interrogativi, i proggrammatori già stanno pensando e magari già stanno buttando giù qualche riga di codice dei giochi che si avranno sulle prossime console Nintendo, SONY e Microsoft!
Certo non possono in questo momento completare un gioco se non si hanno ancora a disposizione Kit di sviluppo e specifiche delle prossima console ma HALO insegna! Se ricordate il gioco era stato pensato per PC e alla conversione su XBOX i coders hanno utilizzato Kit di sviluppo non definitivi per XBOX!
Voi cosa vorreste dalle console di prossima generazione?
Per favore non scateniamo Flame o Console WAR, io intendo un quadro generale della situazione futura!

Comincio io:
Vorrei come minimo il cavo RGB incluso nello scatolo oltre al supporto ovvio per l'HDTV!
Inoltre spero che tutte abbiano l'HD e un'hardware sufficientemente potente da non farci scandalizzare alle conversioni di un gioco da una piatta ad un'altra!
Athlon XP 3200+ - ATI Radeon 9700 Pro - 1Gb Ram ddr 400 - Creative SB Live! 5.1 - HD IBM 80 Gb - HD WD 20GB \ Console in mio possesso: NES 8bit - SNES 16bit - Game Boy (l'originale) - PlayStation - PS2 - XBOX - Nintendo Game Cube \ Computer in mio possesso: Commodore 64 - Commodore 128 – Amiga
Maceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 18:06   #2
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Rispetto alla situazione attuale Io vorrei che finalmente tutte le prossime console Pal avessero di default i 60Hz e il progressive scan pal abilitato su tutti i giochi. In questo modo avremmo finalmente la scelta se usare il tv o il monitor per giocare. Ma realisticamente non credo che cio' avverra'.
Old 27-10-2003, 18:37   #3
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
NAAAA! io vorrei come l'ultima versione di PS2 la possibilità di accenderla e spegnerla col telecomando, pad solo infrarossi e un S.O. da caricare x navigare ecc, tipo un normale PC!
E magari registrare i programmi dalla TV su HD
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 18:40   #4
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
ah,ovviamente poterla collegare a un monitor pc!

S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 18:55   #5
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Vorrei:

1) Grafica ottima, ma su questo non ho dubbi.

2) La diffusione anche da noi delle HDTV, in modo da poter usare risoluzioni elevate anche su console.

3) Più attenzione da parte dei programmatori a giocabilità ed innovazione, troppo spesso si concentrano prevalentemente sulla grafica tralasciando fattori anche più importanti.

4) Prezzi decenti, ma è pura utopia, temo che la situazione peggiorerà sempre più.

5) Grande supporto al gioco online (capito Konami? ), soprattutto vorrei dei server dedicati come su PC, e non che siano i giocatori a dover creare la partita, cosa che secondo me non garantisce prestazioni ottimali.

6) Spero che i giochi più belli siano tutti su PS3.
Old 27-10-2003, 19:01   #6
Maceck
Member

L'Avatar di Maceck

Quote:
6) Spero che i giochi più belli siano tutti su PS3.
Mah, per me l'importante sarebbe che ci fossero giochi belli per qualsiasi piattaforma.
Athlon XP 3200+ - ATI Radeon 9700 Pro - 1Gb Ram ddr 400 - Creative SB Live! 5.1 - HD IBM 80 Gb - HD WD 20GB \ Console in mio possesso: NES 8bit - SNES 16bit - Game Boy (l'originale) - PlayStation - PS2 - XBOX - Nintendo Game Cube \ Computer in mio possesso: Commodore 64 - Commodore 128 – Amiga
Old 27-10-2003, 19:03   #7
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Anch'io vorrei un buon prezzo, soprattutto del software.
E poi, anche se non è un aspetto tecnico, vorrei da parte di Nintendo una console più vicina a quelle della concorrenza, mantenendo però inalterata la notevole creatività e innovazione dei giochi.
Naturalmente è solo una mia opinione
Old 27-10-2003, 19:05   #8
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Città: Genova
Audio D.D 5.1 o DTS di default con digitale ottico e coassiale sia culla console che sui giochi.
Alta definizione da 574 linee (il max che i nostri televisori possono sopportare) aa ed effetti vari implementati via hardware.
S.O. e giochi aggiornabili-patchabili via internet seza che per questo se ne aprofittino, ovviamente.
Sono un early-adopter da sempre, quindi non vedo l'ora.
P.S. non abbandonerò sony salvo cataclismi inimmaginabili...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 19:06   #9
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Maceck
Mah, per me l'importante sarebbe che ci fossero giochi belli per qualsiasi piattaforma.
Ma sì, stavo scherzando.
Old 27-10-2003, 20:00   #10
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
bhè raga half life 2 già lo iniziano a fare per le next generation consolle appena esce la verisone pc.
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 20:13   #11
jedi
Senior Member

L'Avatar di jedi

Iscritto dal: Apr 2000
Città: (bergamo)
pero giocare ad half life 2 la vedo dura su console
Old 27-10-2003, 21:11   #12
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Io mi auguro che qualcuna riesca a muovere la grafica di toy story 2 in tempo reale e non mi tarocchi le immagini per farle sembrare iperealistiche(Chi ha detto the getaway ). Se tutto ciò avverrà credo che la mia prossima console sarà di un'altra marca
Old 27-10-2003, 23:09   #13
Maceck
Member

L'Avatar di Maceck

Se la sezione video sarà solo il doppio di una 9700 di oggi vedrai, altro che toy Story 2 in tempo reale con le giuste ottimizzazioni!
Old 28-10-2003, 01:21   #14
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
bha il doppio di una 9700 sarà gia la R420 che vedremo ad inizio prox anno
l' R500 e l' Xvpu o come si chiamerà saranno decisamente piu potenti ( ed è normale per una console che uscirà a fine 2005... l'hardware deve durare a lungo, e il budget di ricerca e sviluppo è altissimo.... l' Xgpu, chip di classe gf4 è uscito mesi prima della stessa Gf4 sul mercato pc, a novembre 2001 come gpu non esisteva NULLA di paragonabile.. nel settore home )
Old 28-10-2003, 05:45   #15
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
il doppio di una 9700?devono essere almeno 10 volte più potenti...
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:41   #16
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
io mi acconterei di coniugare il parco giochi della ps2 con la grafica del'xbox

ah, e una ventolina silenziosa, tipo quella dell'xbox, magari anche meno
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:42   #17
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
il doppio di una 9700?devono essere almeno 10 volte più potenti...
per tacere della cpu....
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:44   #18
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
mi accontento di un FF12/13 da smascellamento sulla ps3, il resto è fuffa...
Old 28-10-2003, 16:25   #19
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
la cpu della Ps2 dovrebbe essere in grado di compiere le operazioni di circa 10 P4 3000 da alcuni rumors e pare che Sony ci abbia speso una marea di miliardi di dollari nonchè scomodati partner del calibro di IBM e Toshiba oltre al proprio reparto Computer Entertainement.
La parte grafica invece non è ancora ben definita e resta l'unico vero punto interrogativo, sarà sicuramente qualcosa di esageratemente e altamente potente nulla a che vedere con le attuali schede video.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:29   #20
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
per altro aggiungo che monterà l'ultima versione di RAMBUS disponibili, qualcosa come 9 GB di banda al secondo per la sola ram di sistema, veramente un mostro peccato che questo vorrà dire prezzi stratosferici almeno il primo anno e mezzo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian