|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Standardizzare XP
Ciao cari.
Ho un grosso problema... da risolvere... Mi sono rotto di dovere configurare ogni utente di tutti i PC (con XP) della rete che abbiano le stesse configurazioni, stili.... Spego: quando si installa WinXP di default si ha il supporto per i temi... i colori dementi.. le dissolvenze del piffero... e compagnia bella. Io vorrei che tramite.. uno script (dal server magari), un file di registro.. impostare XP in modo che venga tolta tutta quella pozzanghera di abbellimenti... e VOGLIO togliere quel campo d'erba.. ormai nn lo sopporto piuuuu ![]() ![]() ![]() Ogni PC che c'è in rete anche se appartiene ad una sola persona... puo essere usato da tutti.. be, vorrei che quando uno dei tutti facesse il login su una macchina XP, nn vengano visualizzati tutti i FRUFRU di XP. Si può fare.... Io credo che come si puo disabilitare l'uso del registro agli utenti di rete (anche se configurati come amministratori del PC), si possa altresì far loggare in XP senza temi... alleggerendo cosiì, e di molto la macchina... IDEE a PROPOSITO???? ![]() ![]() ![]() GRAZIE1000 ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Nel file Unattended.txt devi riportare queste righe:
;SetupMgrTag [Data] AutoPartition=0 MsDosInitiated="0" UnattendedInstall="Yes" [Unattended] UnattendMode=FullUnattended OemSkipEula=Yes OemPreinstall=No TargetPath=\WINDOWS [GuiUnattended] AdminPassword=* EncryptedAdminPassword=NO OEMSkipRegional=1 TimeZone=110 OemSkipWelcome=1 [UserData] ProductID=xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx FullName="Nome Utente" OrgName="" ComputerName=Viper [Display] BitsPerPel=32 Xresolution=1024 YResolution=768 Vrefresh=75 [RegionalSettings] LanguageGroup=1 Language=00000410 [Identification] JoinWorkgroup=WORKGROUP [Networking] InstallDefaultComponents=No [Components] msmsgs=off msnexplr=off freecell=off hearts=off minesweeper=off pinball=off solitaire=off spider=off zonegames=on [NetAdapters] Adapter1=params.Adapter1 [params.Adapter1] INFID=* [NetClients] MS_MSClient=params.MS_MSClient [NetServices] MS_SERVER=params.MS_SERVER [NetProtocols] MS_TCPIP=params.MS_TCPIP MS_NetBEUI=params.MS_NetBEUI [params.MS_TCPIP] DNS=Yes UseDomainNameDevolution=No EnableLMHosts=Yes AdapterSections=params.MS_TCPIP.Adapter1 [params.MS_TCPIP.Adapter1] SpecificTo=Adapter1 DHCP=Yes WINS=No NetBIOSOptions=0 [Shell] DefaultStartPanelOff = Yes DefaultThemesOff = Yes Alla voce [Shell], come puoi notare, si sceglie per una interfaccia classica. Ultima modifica di nicscics : 31-10-2003 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie grazzissime
ma che file è... lo trovo anche sul cd di istallazione? per future installazioni? lavora a livello macchina e non a livello utente giusto? OK. Adesso Provo Sempre GRAZIE saluti a noi.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oops
E per quelli gia installati??
yep.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Porca pupazza. Scusate se mi intrometto...
nicscics, ma sei un mago fottuto!
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il file UNATTENDED.txt può essere caricato allorquando si realizza un cd di Windows XP, magari con hotfixes integrati, con installazione non presidiata. Altre informazioni: http://support.microsoft.com/default...NoWebContent=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi arrendo
se qualcuno continua a dirmi che sono un professionista serio, gli dico che faccio il manovale veramente complimenti
![]() |
#8 |
Bannato
|
Grazie! ma non ti buttare giù. Ognuno si specializza in qualcosa.
![]() Vado... devo fare una consegna. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e chi s butta giù?
sono miliardario di serie ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma...
questo è pacifico..
ma se devo farlo per pc di marca ad esmpio.. siccome nell'azienda dove sono comprano al 99% IBM.. il SO è gia installato. E moh che faccio. Posso creare un *.reg che mi modifichi tutto a mio piacimento? e se lo posso creare... quali chiavi dovrei modificare... Non voglio installare programmi tipo Tweak... questo no. Oks. Grazie per le info. intanto. ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Re: si ma...
Quote:
Sul forum puoi leggerti una esauriente guida... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=543047 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Re: Re: si ma...
Quote:
magari ci metto anche la spiegazione su come installarlo con l'unattend..l'avevo studiato a scuola per l'installazione su un sacco di macchine in ambiente di rete questa storia qui (per la cronaca ho fatto un corso da sistemista, non è che te le spiegano nelle scuole normali 'ste cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ciao Drago.
Sono sempre in attesa di tuoi aggiornamenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() se ho un po' di tempo in questo weekend ci metto le mani sopra! ultimamente sono stato un po' impegnato, tra lavoricchiare, sistemare delle cose a casa e per i casini con la morosa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Non avevo considerato la morosa. Ho dimenticato cosa vuol dire.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.