|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sulmona
|
Valutazione acquisto
Ragazzi vi vorrei fare una domanda, ho acquistato ma devono ancora arrivare i seguenti prodotti, voi cosa ne pensate del prezzo e dei componenti? Devo modificare qualcosina?
Motherboard Asus A7N8X Deluxe Barton 2500+ 512MB DDR OEM Grazie per le risposte!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Scusate ho dimenticato il prezzo: 340€
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Scusa ma le RAM a che freq sono ??
Considera che il barton 2500+ lo trovi nei negozi intorno ai 100 €, la mobo, se non sbaglio costa intorno ai 120 € e delle buone RAM ( che nel tuo caso dovrebbero essere ALMENO 333 ) intorno ai 130 € 512 Mb della Kingston ( NON OEM ma Kingston ) ... Il risultato finale è circa 350 €, ma ti sottolineo che ci sono le RAM Kingston ( che sono molto buone e che ti consiglio di brutto al posto delle OEM che invece costrebbero 90 € circa ... ) !! Con le OEM io spenderei ben o male 310 € Con le Kingston spenderei 350 € ... Per uno scarto che IMHO è di SOLO 40 € andrei su RAM serie. Trovi un sacco di post nel forum che spiegano perchè andare su ram serie, e soprattutto ti consiglierei di andare su 2 da 256Mb piuttosto che su una da 512Mb, così sfrutti il dual channel ...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono delle 3200, quindi DDR400 però OEM i prezzi sono:
BARTON 90€ Mother 140€ DDR 110€ Prendo un solo banco per poi infilarcene un'altro da 512MB appena avrò la pecunia! Così come ti sembra? Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Guarda le tue OEM costano 110, mentre le kingston 130 ...
Per una differenza così irrisoria io ti direi di andare su delle RAM "firmate" ... Veramente, non c'è paragone e noti seriamente la differenza. Cerca in giro o chiedi a chi è ben più esperto di me in merito. ( magari i moderatori - Uther è sempre così disponibile ![]() Non credo troverai qualcuno che ti dica di non prendere Kingston, Corsair, ecc ... Fidati.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok gracias, il prezzo della mamma è dunque elevato!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.