|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
intaglio paratia laterale case!
ciao a tutti...devo effettuare un taglio un pò preciso su una parte laterale del case...mi dite i metodi + efficaci?
vorrei evitare il dremel con le sue lame ke si consumano in un batter d'occhio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Beh... non ci sono molti sistemi per poter tagliare la paratia di un case: Dremel, adatto anche a lavori di fino, ma hai detto che lo volevi escludere; seghetto alternativo comodo per tagli lunghi e dritti, meno per tagli curvi e piccoli; seghetto da traforo, lento, faticoso, molto preciso (devi trovare un seghetto abbastanza grande da poterlo girare senza intoppi); tagliatura a plasma/laser fighissime forse potrebbe costare un pochino
![]() ![]() Secondo me il più adatto è proprio il dremel, però non so che genere di lavoro devi fare. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
il lavoro consiste in questo..
http://img19.imageshack.us/my.php?im...035rx33lq5.jpg cmq io pensavo di andare in un ferramenta e chiedere se hanno un lama a denti fini x il dremel...spero di si... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Perchè anzi che tagliare tutto non tagli via solo la X al centro e poi "raccordi" i bordi con una lima fino a creare un rettangolo con gli angoli rotondi? (anche io avevo la parete del case fatta così e mi sono trovato bene con questa tecnica: meno roba da tagliare e hai già i buchi precisi pwer le viti)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
si si voglio fare così...ho sbagliato su paint...ritaglio x fare un rettangolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.