|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Problemi in avvio di windows dopo installazione modem ethernet
Premettendo che già ho fatto il cerca e non ho trovato soluzioni che , alal fine non han funzionato, espongo quindi il mio problema:
Sono possessore di una linea adsl che, senza poterlo fare, condivito tra 2 pc tramide uno switch. In pratica mi trovo in queste condizioni : Un client e un server, server, tutti e 2 collegati allo switch e lo switch collegato al modem ethernet. Il server si colelga tranquillamente ad internet, con lo svantaggio che però a volte c'è l'esigenza che si colleghi il client senza dover pr forza collagre il server. Quindi che ho fatto? Ho installato il modem anche sul client e mi ci posso collegare senza problemi. Qui è sorto però un problemino: come installo il modem con il pppoe annesso, il client ci mette un sacco di temp a partire. Premetendo che questo client monta winxp, sopito dopo la scermata iniziale, quella dove inizia la musichetta, subito si pianta e ci mette un po' a partire. Ho fatto un "cerca", nei risultatiho trovato una cosa che diceva sdi disabilitare il servizio di aggiornamento intelligente o una cosa del genere, ma anche dopo quello niente... Cosa posso provare a fare? Grazie ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Zoronel : 25-10-2003 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
per te sarebbe meglio avere un routerino piuttosto che un modem condiviso da entrambi i pc.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
in realtà io non ho nessun ADSL ne router ne modem
ho semplicemente due PC con WinXP Pro collegati da 1 cavo crossed e due schedine di rete pci realtek 8139 ebbene anke a me al boot il WinXP prima carica il desktop, poi si pianta aspettando 1 o 2 min, poi all'improvviso si accende la lucetta del floppy, l' hd ricomincia a frullare e finisce di fare il boot eeeehh.......bho ?! l'unica cosa che ho capito è che è legato ad un delay della rete senza rete cio' a me non accade |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Adesso un buon router lo trovi anche a 120-130€ (te lo posso garantire). Cmq bastava leggere la discussione sui router in rilievo per vedere che la maggior parte dei router costano dai 100 ai 200€.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In effeti mi informai per un router circa 1 anno e mezzo fa... E sapevo che un buon router,con connettività, stava sulle 300 bombe. Cmq io per adesso me l'ero cavata con uno switch a 5 porte con 27 Euri (siano maledetti gli euri!!!) E se potevo risolvere così, bhè, sarebbe stato tanto meglio.. Anche perchè l'unico problema lo avevo con l'avvio di windows, e il prob mi sorgeva solo dopo aver installato il pppoe e il modem. Cmq se non c'è come risolvere grazie lo stesso per la disponibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.