|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nokia: Trucchi, funzioni e aggiornamenti SW.
[Punto 1]
In telefonino.net ho trovato questi trucchi: -=Definizione 1=- Il Enhanced Full Rate migliora la qualità sonora del telefono quando è attivo. Questo sistema utilizza una tecnologia di compressione dei dati più performante che è la ASELP (Algebraic Code Excitation Linear Prediction) che riesce,nello stesso numero di bit utilizzati dalla modalità precedente (che è chiamata LPC-RPE Linear Prediction Coding with Regular Pulse Excitation), a migliorare la qualità della voce. Per funzionare deve essere supportata dal gestore della rete e comunque comporta un incremento nei consumi del telefono di circa il 5%. -=Definizione 2=- L'Half Rate fornisce una minore qualità del suono rispetto all' EFR, ma consente al gestore di rete di concentrare più chiamate sulla rete stessa e un risparmio sui consumi del telefono cellulare. -=Gestione EFR/HR=- Attiva modalità Enhanced Full Rate Digitare: *3370# (*efr0#) Disattiva modalità Enhanced Full Rate Digitare: #3370# (#efr0#) Attiva modalità Half Rate Digitare: *4720# (*hrc0#) Disattiva modalità Half Rate Digitare: #4720# (#hrc0#) -=Domanda 1 =- Per una migliore qualità audio devo accertarmi di avere EFR "on" e HR "off" digitando i rispettivi codici *3370# e #4720# ?! [Punto 2] -=Domanda 2=- Se un individuo compera l'attrezzatura (PC e Cavo + SW) x aggiornare i propri cellulari, dove trova una guida e i SW da rimpiazzare ai vecchi?! Nokia sul suo sito nn dice nulla, mi pare, al proposito. Grazie, MirinoRosso.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
preparati a spendere parecchio per i cavi.....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cavi
Ancora cavi CMQ pensavo di prenderli in società con qualcuno, altrimenti se li uso solo io hanno tmp di marcire ![]() 3D imparentato
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 23-09-2003 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma sui trucchi nn mi sapete dire niente?!
Beh, x quanto riguarda i programmi ho trovato: Oxygen Phone Manager (il più completo) Recensione di Oxygen LogoManager (il più semplice) Cellular Essentials MobiMB (Mobile Media Browser) Net Monitor (Menù tecnico nascosto) Tecnologia Bluetooth sui cellulari Altri link utili: www.gsmschwantz.com/zip/cellularv2.0.14.1.zip C'è la paginetta con le versioni software e con l'elenco dei bug corretti (GRAZIE a www.ithn.net)
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 17-09-2003 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Nokia: Trucchi, funzioni e aggiornamenti SW.
Quote:
NON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERLO, IN ITALIA E' INUTILE, NON FUNZZZZZZIIIIIOOOOONNNNNNNNAAAAAAA, la volete capire o nooooooooo?! Alcune antenna funzionano usando questi parametri 1 o 2 ore al giorno (Perchè? Chiedetelo ai gestori!) altre non supportano tali funzioni e complessivamente tali funzioni non vengono generalmente usate dai gestori ... e basta con questi codici che non servono a nulla. Trucchi? Sì, ma del piffero!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Nokia: Trucchi, funzioni e aggiornamenti SW.
Quote:
![]() Bye
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Spero di esservi stato utile a qualcuno con questa ricerca documentata, anche se nessuno utente di HWUP ha collaborato ma al max gufato, io crederò sempre in HWUP!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http:\\nokiafree.org/forums
ci sono un pò di cose interessanti
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Correggi il link con il backslash giusto
![]() Volevo anche segnalare i seguenti NG su news.tin.it: free.it.cellulari.nokia free.it.cellulari.nokia.software il.tlc.hardware.nokia e ancora: Giochi Nokia Giochi Nokia 2 Giochi, Loghi e Suonerie Giochi, Loghi e Suonerie 2 Giochi, Loghi e Suonerie 3 Giochi, Loghi e Suonerie 4 Giochi, Loghi e Suonerie 5 Istruzioni Compositori Nokia Game (iscrizioni fino al 19 novembre) Nokia SW Portale Portale 2
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 18-09-2003 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Nokia: Trucchi, funzioni e aggiornamenti SW.
Quote:
Il default di fabbrica qual è?!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Link a rivenditori di accessori utili:
http://www.sbs-power.it http://www.cellularline.it http://www.nixie.biz
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 17-09-2003 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ottimo lavoro di serach
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Re: Re: Nokia: Trucchi, funzioni e aggiornamenti SW.
Quote:
Di solito di fabbrica,almeno sui Nokia,c'è l' enhanced full rate attivo. Io su un vecchio Bosch che avevo,sentivo proprio la differenza,con l'half rate si sentiva tutto gracchiato il suono,con l'enhanced si sentiva molto meglio. Sul 3510i che ho io si sente pochissimo la differenza,ma io lascio l'enhanced attivo. Oltretutto mi chiede ad ogni cambio di modalità:"CHANGE ACTIVE SPEECH CODEC?"
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.