Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2003, 21:25   #1
Clea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Alice con Redhat!Aiuto configurazione

Salve a tutti! Ho un modem dsl Access Media della Telecom e vorrei configurarlo per connettermi ad internet con Linux RedHat 8. Chi mi darebbe una mano a percorrere questa difficoltosissima ma emozionante strada informatica??
Il provider è telecom, alice flat.
Grazie... spero di avere risposte!

Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 09:00   #2
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Re: Alice con Redhat!Aiuto configurazione

Quote:
Originariamente inviato da Clea
Salve a tutti! Ho un modem dsl Access Media della Telecom e vorrei configurarlo per connettermi ad internet con Linux RedHat 8. Chi mi darebbe una mano a percorrere questa difficoltosissima ma emozionante strada informatica??
Il provider è telecom, alice flat.
Grazie... spero di avere risposte!

vai a System tools -> System settings

da lì scegli Network configuration

fai Nuovo

scegli xDSL e compila i vari campi con login e account.

quando ti vuoi connettere digli Active e lui sarà connesso anche se non vedrai i terminali

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 12:26   #3
Clea
Senior Member

ma anche se non ho i driver del mio modem va bene lo stesso o devo impostare un modem generico?
Old 11-10-2003, 12:30   #4
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Quote:
ma anche se non ho i driver del mio modem va bene lo stesso o devo impostare un modem generico?
Assolutamente no.

Devi installare i drivers specifici per il tuo modem + un paio di moduli da abilitare nel kernel.
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 17:16   #5
Clea
Senior Member

il punto è proprio questo, io ho un access media della telecom e non si trova nulla a riguardo, potreste darmi una mano?
Old 11-10-2003, 18:04   #6
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
http://utenti.lycos.it/unarana/modul...article&sid=17

il tutto è saltato fuori come per magia ....digitndo linux+fastrate 100+usb+modem ....in google ....ciao!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 19:32   #7
Clea
Senior Member

Ti ringrazio tantissimo!!! Sei un genio!!! Io con google stavo impazzendo, ma come ti è venuto fastrate?? Cmq provo ad istallare e ti faccio sapere! Grazie!!!
Old 11-10-2003, 20:18   #8
Clea
Senior Member

ciao ho installato i moduli, ma purtroppo mi dice hardware non rilevato, ho anche caricato il modulo unicorn_atm che appare effettivamente caricato dando un lsmod. Sono nel buoi totale... non saprei ora che ho compilato i moduli come testare se effettivamente è visto o che altro fare!Devo fare qualche script di connessione?Quelli di esempio forniti nel tar.gz non riesco a capirli!! Uno + semplice?
Old 11-10-2003, 20:59   #9
unarana
Senior Member

L'Avatar di unarana

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat
http://utenti.lycos.it/unarana/modul...article&sid=17

il tutto è saltato fuori come per magia ....digitndo linux+fastrate 100+usb+modem ....in google ....ciao!
Per trovare i drivers bastava solo fare una ricerca all'interno del forum

Quote:
ciao ho installato i moduli, ma purtroppo mi dice hardware non rilevato, ho anche caricato il modulo unicorn_atm che appare effettivamente caricato dando un lsmod. Sono nel buoi totale... non saprei ora che ho compilato i moduli come testare se effettivamente è visto o che altro fare!Devo fare qualche script di connessione?Quelli di esempio forniti nel tar.gz non riesco a capirli!! Uno + semplice?
Per quei drivers siamo ancora ad un punto morto, visto chè probabilmente Access media ha fatto una piccola modifica al firmware del modem, piccola ma che basta a non far andare "completamente" il modem (che viene riconosciuto, ma non si schioda dallo stato idle)

Per cui ti consiglio di fartelo cambiare

Ciao
Old 11-10-2003, 21:13   #10
Clea
Senior Member

cmq sto scaricando il kernel 2.6test7 per il problema al modulo usb... ti faccio sapere.
Old 12-10-2003, 14:24   #11
Clea
Senior Member

cmq ho provato ad installare il kernel 2.4.22 ed aggiungere la patch per usb-uhci.o Qauli test devo eseguire per vedere almento se il mio sistema vede il modem ed ho qualche speranza? l'unicrontest fornto dai pacchetti che mi hai suggerito mi dice che non rileva nessun hardware e prova a carcare il modulo unicorn_pci (??). Mi chiedo perchè pci se il modem è usb. Cmq ho provato pure questo ma il caricamento con modprobe fallisce!
Cosa posso fare ora?A parte cambiare modem che è da escludere.. e poi con dei linuxiani sto parlando no??
Old 12-10-2003, 16:11   #12
unarana
Senior Member

L'Avatar di unarana

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
La patch serve solo per il kernel 2.4.21...

Per la procedura di installazione leggi tutto il post relativo sul mio forum, a questo indirizzo, però ripeto il modem per ora non si riesce a farlo andare...

Ciao
Old 26-10-2003, 10:27   #13
Clea
Senior Member

Cmq ho seguito le istruzioni del forum, non sono iscritta lì quindi rispondo qui Allora sono arrivata ad installarlo con i nuovi driver 7.2. Il modem si accende, in modalità Idle e fa pure l'Attempting, il che significa che prova a connettersi quando lancio il ppp!!! Quando però vedo nel proc/net/atm/UNICORN:\0 lo stato del modem, mi dice pure NO LINK (prima NO HARDWARE pur essendo acceso). Ora io non sono un esperta linux, che significa tutto questo, potete aiutarmi a fare un pò di chiarezza con Linux e su come vede le periferiche? Forse devo utilizzare il pppoa? Che riesce a vedere linux, da quanto ho descritto (se ci avete capito qkosa, spero!!) del mio fastrate??
Grazie!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Da 119€ a 78€: microSD SanDisk Ultra da ...
Gli Apple Watch non sono carbon neutral:...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian