|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
|
Alice con Redhat!Aiuto configurazione
Salve a tutti! Ho un modem dsl Access Media della Telecom e vorrei configurarlo per connettermi ad internet con Linux RedHat 8. Chi mi darebbe una mano a percorrere questa difficoltosissima ma emozionante strada informatica??
![]() Il provider è telecom, alice flat. Grazie... spero di avere risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Alice con Redhat!Aiuto configurazione
Quote:
da lì scegli Network configuration fai Nuovo scegli xDSL e compila i vari campi con login e account. ![]() quando ti vuoi connettere digli Active e lui sarà connesso anche se non vedrai i terminali
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma anche se non ho i driver del mio modem va bene lo stesso o devo impostare un modem generico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Devi installare i drivers specifici per il tuo modem + un paio di moduli da abilitare nel kernel.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il punto è proprio questo, io ho un access media della telecom e non si trova nulla a riguardo, potreste darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
http://utenti.lycos.it/unarana/modul...article&sid=17
il tutto è saltato fuori come per magia ....digitndo linux+fastrate 100+usb+modem ....in google ....ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti ringrazio tantissimo!!! Sei un genio!!! Io con google stavo impazzendo, ma come ti è venuto fastrate?? Cmq provo ad istallare e ti faccio sapere! Grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao ho installato i moduli, ma purtroppo mi dice hardware non rilevato, ho anche caricato il modulo unicorn_atm che appare effettivamente caricato dando un lsmod. Sono nel buoi totale... non saprei ora che ho compilato i moduli come testare se effettivamente è visto o che altro fare!Devo fare qualche script di connessione?Quelli di esempio forniti nel tar.gz non riesco a capirli!! Uno + semplice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
![]() Quote:
Per cui ti consiglio di fartelo cambiare ![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cmq sto scaricando il kernel 2.6test7 per il problema al modulo usb... ti faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cmq ho provato ad installare il kernel 2.4.22 ed aggiungere la patch per usb-uhci.o Qauli test devo eseguire per vedere almento se il mio sistema vede il modem ed ho qualche speranza? l'unicrontest fornto dai pacchetti che mi hai suggerito mi dice che non rileva nessun hardware e prova a carcare il modulo unicorn_pci (??). Mi chiedo perchè pci se il modem è usb. Cmq ho provato pure questo ma il caricamento con modprobe fallisce!
Cosa posso fare ora?A parte cambiare modem che è da escludere.. e poi con dei linuxiani sto parlando no?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
La patch serve solo per il kernel 2.4.21...
Per la procedura di installazione leggi tutto il post relativo sul mio forum, a questo indirizzo, però ripeto il modem per ora non si riesce a farlo andare... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cmq ho seguito le istruzioni del forum, non sono iscritta lì quindi rispondo qui
![]() ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.