|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Cpu stressata? Cosa è successo? Help please
Espongo il problema, e sono curioso di sapere se a qualcuno è mai successa la stessa cosa:
il mio XP 2200 se ne stava bello tranquillo a 166*12, senza fare una piega e perdipiù senza overvolt alcuno, fisso sui 30/31°.. SuperPiato e Cpuburnato in tutti i modi, raggiungeva i 40° scarsi dopo 3/4 ore di sforzo pesante.. ![]() Un bel giorno ho avuto la malaugurata idea, viste le temp incoraggianti, di provare a salire un po' col bus. Detto fatto, inizio piano piano e, senza stare a farvi tutti i passaggi, arrivo a 175*12, rock solid, 38° idle, 44° sotto sforzo, con un leggero overvolt (+5% ovvero 1,75v)... Mi fermo? Ma nooo, voglio osare di più, arrivo a 180 ed ecco la prima schermata blu! ![]() Vabbè, mi dico, accontentiamoci, faccio per tornare allo step precedente ma.. winzozz non vuol saperne di partire.. ahi ahi.. Insomma, per farla breve, a furia di schermate blu e passi indietro, mi sono ritrovato a 166*11, con il mio Xp che fa le bizze non appena tento di alzare il bus anche di un Mhz, per non parlare del molti... ![]() Secondo voi cosa può essere successo? Stress da OC? Qualche consiglio? Ho provato anche a parlarci, come dicono di fare con le piante, ma niente... Help please ![]() ![]() ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
dovresti tornare a 166 come prima,non oltre...hai con quella scheda i divisori 1/5 quindi a 166 sei in specifica (33/66) oltre no...
CIAO!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
D'accordo, e grazie per la risposta, ma perchè prima stava a 166*12 e ora non regge nemmeno 166*11,5??
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
questo non lo so..a me era successo con la precendente mobo...ho formattato il tutto e via...non so se era la procedura giusta se è stato merito di quello ma poi tutto normale...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah, ok, tanto avevo già in programma un formattone ripulitore.. Adesso vediamo che succede, grazie, ciao
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo il problema è rimasto.. Nessun altro consiglio??
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
resetta il cmos
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Consigli non ne ho, ma io un bel giorno sono riuscito a portare un P3 450 (katmai) a 600 MHZ mettendo un po' di pasta e a giocarci a serious sam.
Il giorno dopo mi si bloccava in continuazione poco dopo l'avvio e non ha voluto saperne di tornare a lavorare a quella frequenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.