|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
upgrade del kernel
ho installato per la prima volta debian 3.0 woody, e come mi aspettavo c'è da madonnare (leggi: installare i driver nvidia)per far partire xfree. tenete conto che sono poco pratico di linux in generale e della debian in particolare.
inizio: mount /cdrom/ ... sh NV*****.run e mi dice che non c'è un'interfaccia precompilata. quindi, come descritto da hwupgrade linux knowledge base ![]() apt-get install kernel-source (una fatica a trovare dove l'aveva messo... pensavo come al solito in /usr/src invece neanche ricordo dove l'aveva cacciato) e mi accorgo che è la versione 2.4.18! cosa si sono bevuti alla debian??? (domanda retorica, so già che ho sbagliato io ma non so perchè e come). quindi provo a ricompilare: installo le ncurses, faccio partire menuconfig con la configurazione del vecchio kernel, cambio qualche minuzia e salvo, poi make-kpkg clean &&make kgkp kernel_image tuto OK! installo col kernel nuovo, aggiorno lilo.conf, eseguo lilo e tutto ok. al riavvio lilo mostra la nuova opzione, il vecchio kernel funziona ancora, il nuovo no: dà immediatamente l'errore Uncompressing kernel... crc error perchè??? ciao ![]()
PaintedHomepage.com - Cicoandcico company la vera forza non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo una caduta. Ultima modifica di cicoandcico : 19-10-2003 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
letto da un newsgroup, forse può aiutarti
Quote:
Arpeda
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.